![]() |
Smontaggio bocchette aereazione - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: Smontaggio bocchette aereazione (/thread-6111.html) Pagine:
1
2
|
Smontaggio bocchette aereazione - Lorenzo - 11-02-2010 Non ho trovato argomenti col "cerca" riguardanti lo smontaggio delle bocchette d'areazione, quindi vi stresso con questa domanda: qualcuno sa come smontarle? Grazie mille! Lorenzo Smontaggio bocchette aereazione - alessandrogelsi - 11-02-2010 Io le smonto cosi. faccio passare un filo di ferro sottile e morbido piegato ad U allinteno delle prese, poi tiro meglio se lo fai con un cordino eviti di rompere le alette interne.............. Smontaggio bocchette aereazione - ale.sg - 11-02-2010 bocchette maledette le odio :chessygrin: mi è capitato di smontarle 2-3 volte. la prima volta è stato traumatico poichè la sensazione che si prova è di poter spaccare qualche cosa, ed infatti nel rimontaggio ho fatto di tutto per rendere piu agevole un eventuale smontaggio successivo. ho allentato i fermi metallici e lubrificato, ma ad ottobre quando mi è capitato di rismontarle è successa una cosa comica, :haha: tirando le bocchette con un cavo elettrico, una è venuta via, l 'altra era durissima, ed invece di staccarsi la bocchetta dalla console, si è sdradicata la console dalla plancia :haha: :haha: :haha: e la bocchetta è rimasta bella attaccata alla console ![]() morale: devo ancora ricomprare la console nuova dato che si sono spaccate se sedi delle viti, meglio ridere ora per mia esperienza ti dico di non usare cacciaviti che senno segni, usa un cavo elettrico di diametro non troppo fine, tira forte e se sei fortunato non fai danni :chessygrin: :chessygrin: Smontaggio bocchette aereazione - CJ_ - 11-02-2010 o una pinza a becchi lunga.. afferri e tiri.. Smontaggio bocchette aereazione - alessandrogelsi - 11-02-2010 Per uno smontaggio senza dolori............andrebbe infilato un cacciavite piatto che vada ad incastrarsi nelle feritoie laterali, per far ruotare la cornice della bocchetta, di 3, 5 millimetri verso sinistra in senso antiorario, e vengono via senza danni. Smontaggio bocchette aereazione - ale.sg - 11-02-2010 alessandrogelsi Ha scritto:Per uno smontaggio senza dolori............andrebbe infilato un cacciavite piatto che vada ad incastrarsi nelle feritoie laterali, per far ruotare la cornice della bocchetta, di 3, 5 millimetri verso sinistra in senso antiorario, e vengono via senza danni. ho seguito questo consiglio la prima volta, e ho segnato da un lato la console e la bocchetta. mi sa che dipende dalla serie e della conformazione della console, quella delle post 94 è piu incavata se non erro la migliore cosa è sempre solo tirare :chessygrin: ![]() Smontaggio bocchette aereazione - alessandrogelsi - 11-02-2010 Il cacciavite va infilato nella pallina, nn tra cruscotto e bocchetta! Senno si fa solo danno Smontaggio bocchette aereazione - ale.sg - 11-02-2010 alessandrogelsi Ha scritto:Il cacciavite va infilato nella pallina, nn tra cruscotto e bocchetta! ![]() puoi spiegare meglio? Smontaggio bocchette aereazione - alessandrogelsi - 11-02-2010 La bocchetta che hai in mano per sfilarla va fatta ruotare di poco giusto quel ch serve per sganciarla. Per farlo devi infilare un cacciavita dalla pallina, facendo appoggiare la punta sulla parete interna, per fare leva e far ruotare tutto magari quando sono a casa scannerizzo il manuale tecnico! Smontaggio bocchette aereazione - smoke - 11-02-2010 Scalda che spacchi tutto!!! ![]() SCALDA! : CoolGun : poi tiri. Con queste temperature, devi andare di phon o heat gun e riscaldare (non fondere!) la zona dove lavori. Altrimenti la plastica si comporta come il vetro e ciao... |