Mx5Italia
Ford GT40 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Ford GT40 (/thread-6154.html)

Pagine: 1 2

Ford GT40 - kawa62 - 14-02-2010

Vista oggi in autodromo in Franciacorta

[Immagine: 14vmcg6.jpg]
[Immagine: m9rv2f.jpg]
[Immagine: 2cyr992.jpg]

Stupenda.

Ford GT40 - Toretto - 14-02-2010

La linea di quest'auto è fantastica cosi come il rumore del motore..paurosa

Ford GT40 - alessandrogelsi - 14-02-2010

Brivido !!!..................fantasmagorica!

Ford GT40 - MG10 - 14-02-2010

:plus1: Amo quest'auto!!! é troppo esagerata Shock
Ho avuto la fortuna di salire sulla nuova GT, ma questa è tutta un'altra storia!!

Ford GT40 - Gas Guzzler - 14-02-2010

mamma mia è splendida!!! esprime cattiveria da qualsiasi inquadratura!!!

Ford GT40 - DreaMerX*5 - 14-02-2010

è una replica della storica GT40..
quella attuale sembra anche molto valida, non la solita yenkie car!

Lola GT40 poi Ford.. negli anni 60 spadroneggiava negli autodromi del mondo.. la Ferrari dovette inventarsi la 250 GTO!

Ford GT40 - kawa62 - 15-02-2010

E davanti a lei un altra regina con il famoso numero 40

[Immagine: nogj5z.jpg]

Ford GT40 - Enuma - 15-02-2010

DreaMerX*5 Ha scritto:è una replica della storica GT40..

Lola GT40 poi Ford.. negli anni 60 spadroneggiava negli autodromi del mondo.. la Ferrari dovette inventarsi la 250 GTO!

Detesto correggere chichessia ma quando ce vò ce vò: la ferrari GTO non era in grado di competere con la GT40
E' un'auto antecedente alla GT40 ed era la diretta concorrente di cobra e delle Shelby Daytona per fare due nomi.

La GT 40 nelle sue varie versioni è successiva seppur di poco alla ferrari, ma la divide dalla Ferrari GT0 un abisso tecnologico e prestazionale.
Antagonista delle prime gt40 7000cc era piuttosto la Ferrari P3 o P4.

Wink

Ford GT40 - Topone - 15-02-2010

cosmo9000 Ha scritto:

Detesto correggere chichessia ma quando ce vò ce vò: la ferrari GTO non era in grado di competere con la GT40
E' un'auto antecedente alla GT40 ed era la diretta concorrente di cobra e delle Shelby Daytona per fare due nomi.

La GT 40 nelle sue varie versioni è successiva seppur di poco alla ferrari, ma la divide dalla Ferrari GT0 un abisso tecnologico e prestazionale.

Wink

bravo cosmo9000 Thumbup
ad ogni modo la GT40 è una delle macchine + coinvolgenti mai prodotte
quella a franciacorta, oso immaginare fosse una replica; credo che chi abbia una tale macchina originale, non la porti a girare col rischio di picchiarla.
intendo dire che un conto è andare dal mecca a dirgli sconsolato 'eh, l' ho picchiata a franciacorta' e un altro paio di maniche dirgli 'eh sai, alla compressione di fuchsrorhe l' ho persa e ho sbattuto ad adenauer forst.' :chessygrin:

Ford GT40 - DreaMerX*5 - 15-02-2010

cosmo9000 Ha scritto:

Wink

Il progetto della Lola Ford GT (40) era del '63 ma già nel '64 fu presentata e adoperata in gara (con non pochi problemi iniziali).. il periodo di produzione della Ferrari GTO '63-'64.
Scusate il termine "dovette inventarsi", ma ciò che volevo intendere è che allora la GT 40 innestò un gran grattacapo in Ferrari.. senza scendere nel dettaglio di quando e chi corse l' una contro l' altra,
era un paragone fra auto dello stesso identico periodo