Mx5Italia
montaggio specchietti - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: montaggio specchietti (/thread-6168.html)

Pagine: 1 2

montaggio specchietti - SpaceXlova - 15-02-2010

ho preso una coppia di specchietti da mx5 parts, ma non c'è manuale di montaggio, come si montano???????
se mi ci metto, forse, in qualche modo, posso anche arrivarci, ma vista la quantità di mini componenti preferirei una guida.
sono normali, non elettrici.

thx

montaggio specchietti - .SharK - 15-02-2010

Ehm.... ma gli specchietti esterni? Smonti quelli vecchi e monti quelli nuovi nel medesimo modo!

Le due viti si scoprono ruotando nei due sensi gli specchietti (se sono identici a quelli per NB)

montaggio specchietti - CJ_ - 15-02-2010

Metti qualche foto dei nuovi che ti spiego tutto.

montaggio specchietti - SpaceXlova - 15-02-2010

appena ho modo posto le foto, cmq son questi:

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1229

montaggio specchietti - SpaceXlova - 24-03-2010

mi devo decidere a montarli, nessuno mi sa aiutare
mi son messo a scrutare ogni pezzo e capire il montaggio ma son troppi pezzi. non vorrei sbagliare x poi vedere partire in aria uno specchietto mentre vado eheh
i pezzi son come da foto che avevo già messo.
su internet non trovo alcuna guida Sad

montaggio specchietti - waltan - 24-03-2010

Ma ti sono arrivati completamente smontati ???
strano mi pareva fossero due viti sotto la protezione in plastica...
Mah...ciao

montaggio specchietti - ale.sg - 24-03-2010

vabbè non è che stai riassemblando il movimento di un orologio,

provaci ,coi pezzi davanti e dopo aver smontato il vecchio non credo sia cosi difficile

montaggio specchietti - Rob72 - 24-03-2010

Ma che è diventata l'ikea il fornitore di mx5parts???

montaggio specchietti - ale.sg - 24-03-2010

Rob72 Ha scritto:Ma che è diventata l'ikea il fornitore di mx5parts???

lo mandano smontato perchè è da verniciare,
dal momento che come si è piu volte detto per riverniciarne uno a regola d'arte va smontato

montaggio specchietti - CJ_ - 24-03-2010

Allora.. il numero di oggetti dovrebbe essere simile questo sotto.
[Immagine: na0-7069gr.jpg]

Procedura per smontarli, per il montaggio fai il contrario :chessygrin: (guida tratta da due post sul passionroma di tabaccaio e il sottoscritto)

Anzitutto devi togliere la copertura che è alla base dello specchietto; è a pressione in sostanza infili una lama (possibilmernte in plastica per non rovinare carrozzeria) e la sollevi leggermente.
A questo punto la fai ruotare e ti compaiono 2 viti con testa a croce; spruzza dello sbloccante sulle viti ed aspetta mezz'ora (non andare subito di cacciavitre che al 90% spani tutto).
A questo punto togli le viti e lo specchietto viene via
Se devi aprirli, la procdedura è semplice, ma potresti avere dei danni.
Una volta che hai lo specchio in mano, la cosa migliore è cercare di togliere il bordino nero attorno al vetro. attenzione, è incolato alla cupola esterna dello speccho.
Io ho usato un cutter e ho segnato leggermente tra bordino e cupola, e poi con l'aiuto di una pinza, ho afferrato il bordino e tirato leggermente tutto attorno.. è un bordino leggero e fine, potrebbe rompersi/spezzarsi.
Se succede, mai paura, un pò di attack e torna nuovo in fase di montaggio.
Sperando che questa operaizone ti sia riuscita, il vetro viene via da solo, ha delle gommine biadesiva ell'interno che lo tengono alla cupola, ma dopo tanti anni, la loro forza è prossima allo zero.. quindi, staccalo pure con calma e forza allo stesso tempo.
Una volta tolto il vetro.. ti trovi che dentro hai una specie di molla con una vite. bene, prendi una chiave a tubo magari da 6 mi pare e la infili da sotto, cioè da dove lo specchio era attaccato all'auto..sicuramente è tutto semi arrugginito.. svitol e con calma sviti. ti troverai poi con vite, molla, supporto e tutto il resto in mano.
Se servono altre info, chiedi pure, ma io ho fatto così e non ho rotto nulla.
Se poi, nella sfortuna ti si rompe qualcosa, puoi sempre reperire tra ilnuovo o l'usato (ho un vetro lato guda, e due cupole). L'unica cosa che NON devi rompere è la cover che tommaso ti ha indicato, quella non si trova da sola.

PEr montarli, fai la procedura inversa partendo dalla fine..
se poi alleghi due foto è ancora meglio.