Consiglio per scooter - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Consiglio per scooter (/thread-6199.html) |
Consiglio per scooter - Matsuda - 17-02-2010 Sto pensando di prendere uno scooter/motociclo ma ammetto la mia più completa ignoranza... Mi servirebbe da utilizzare giornalmente per un uso autostrada e città, percorrendo circa 100km al giorno. Non mi interessano le prestazioni sportive, ma piuttosto la comodità in autostrada, i consumi e l'affidabilità. Invece dello scooter, ho pensato anche alle moto semicarenate, ma preferirei non usare il cambio, rovina le scarpe... :haha: :haha: :haha: Esteticamente mi piace la Tmax, ma anche la Honda SH300 non è malaccio... La piaggio MP3 sembra comoda, ma fa al caso mio? Boh! Consiglio per scooter - Marti - 17-02-2010 Io ho una Vespa Gt...mi trovo bene...è spaziosa e robusta... Consiglio per scooter - Rob72 - 17-02-2010 Consiglio vivamente uno scooterone (non moto/motociclo) tranquillo e comodo e, soprattutto spazioso. Cercane uno che abbia il sotto sella abbastanza capiente per 2 caschi (il massimo è avere abbastanza spazio per quelli integrali, ma è raro averne così tanto)... ti servirà per metterci gli indumenti da pioggia e, quando indossi un casco, l'indispensabile borsa louis vuitton. Cilindrata minimo 250 se devi fare tanta autostrada... ma forse anche di più dato che i 250 fanno di massima sui 120 km/h. Evita come la peste il tmax500, scooter solitamente guidato da sfigati che si credono piloti di motogp. Io ho un piaggio x9 (180 cc) che è uno scooter onesto e comodo(p.s. se ti interessa ne parliamo, dato che non lo uso praticamente mai). Eventualmente potresti cercare un x9 500 usato. Molto comoda la pedana piatta (per appoggio dell'indispensabile trolley louis vuitton), ma credo che negli scooteroni non la trovi (probabilmente per questioni telaistiche). L'mp3 mi ha sempre intrigato tantissimo. Credo sia un mezzo eccezionale (anche se molto costoso). Per le dimensioni non ti preoccupare, anche uno scooterone si muove bene in città. Consiglio per scooter - CJ_ - 17-02-2010 Fatti una NA.. Consiglio per scooter - AndreaNobile - 17-02-2010 Marti Ha scritto:Io ho una Vespa Gt...mi trovo bene...è spaziosa e robusta... ahhahah... attendi qualche tempo. Consiglio per scooter - AndreaNobile - 17-02-2010 Rob72 Ha scritto:Consiglio vivamente uno scooterone (non moto/motociclo) tranquillo e comodo e, soprattutto spazioso. BAUHAUUHAUHAUH.... Consiglio per scooter - AndreaNobile - 17-02-2010 ALLORA... vivo da 5 anni in un officina per 1 ora al giorno. PIAGGIO, GILERA, APRILIA, e italiane varie, LASCIALE PERDERE. l'mp3 è un aborto che ha dei problemi costruttivi ceh finchè sei in garanzia sono fastidiosi, ma fuori garanzia sei fottuto. beverly e liberty vari sono fra i pegggiori. a quel punto meglio kymco. se non vuoi avere problemi di affidabilità il nome è uno solo. honda sh. peccato la quasi assenza di sottosella. in generale tutti i jap sono meglio, a parte qualche vecchio burgman. io devo vendere il vectrix, ma per la tua percorrenza non va bene. Consiglio per scooter - Rob72 - 17-02-2010 AndreaNobile Ha scritto:BAUHAUUHAUHAUH....Non conosco la qualità del mezzo, ma indubbiamente l'innovazione delle 3 ruote è eccezionale. Consiglio per scooter - Rob72 - 17-02-2010 imho se ti fai l'honda sw 400 non sbagli. Consiglio per scooter - AndreaNobile - 17-02-2010 Rob72 Ha scritto:certo!AndreaNobile Ha scritto:BAUHAUUHAUHAUH....Non conosco la qualità del mezzo, ma indubbiamente l'innovazione delle 3 ruote è eccezionale. peccato le scelte tecniche e le cagate progettuali e costruttive. |