Hard dog extreme cosa ne pensate? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: Hard dog extreme cosa ne pensate? (/thread-6268.html) Pagine:
1
2
|
Hard dog extreme cosa ne pensate? - abe - 21-02-2010 Ciao a tutti! sto guardando un pò gli hard dog, perchè sono indeciso se farmi una barra dietro i sedili o montare un roll bar! Quelli tradizionali tipo TT quindi i 2 tondi non mi piacciono visivamente! è da parecchio tempo che faccio il filo a questo: http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 04358e63c3 è nella sezione delle style bar.. ma riporta la dicitura hard dog, e nella descrizione dice che è un vero 4 punti. Che ne pensate? non ho trovato molte informazioni in giro se non in qualche lingua strana o topic veramente corti! Ciauuu Hard dog extreme cosa ne pensate? - mr.magoo87 - 21-02-2010 trova una foto di come è fatto sotto... sinceramente non mi piace mica tanto per come è fatto. OTomani ti chiamo. Hard dog extreme cosa ne pensate? - el_Ganassa - 21-02-2010 non so come venga fissato, se a pavimento (molto invasivo perchè vanno tagliate tutte le plastiche dietro (vedi quello di biraghi)) o come il deuce (il meno invasivo).. ti dirò che esteticamente non mi dispiace però avresti una gran rottura che è quella X in mezzo.. quando devi tirare su o giù la capote mi sa che devi uscire per forza e non puoi farlo da seduto, in più dallo specchietto retrovisore ce l'avresti sempre in mezzo ai maroni e non vedresti bene dietro, in più è molto più sgamabile del deuce.. poi come sempre se ti piace mettilo! Hard dog extreme cosa ne pensate? - DreaMerX*5 - 22-02-2010 come simili, preferisco il Deuce per estetica e "funzionalità".. Hard dog extreme cosa ne pensate? - desertbug - 22-02-2010 Mmmm bisognerebbe vedere come è fatto sotto anche se ci sono 2 cose che non mi convincono: 1) non ha la "gambetta 2) bisogna capire quanto irrigidisce: il Deuce per esempio sotto ha una vera e propria barra orizzontale, questo? Hard dog extreme cosa ne pensate? - abe - 22-02-2010 ieri ne ho parlato con biraghi..... il quale mi ha detto una semplice cosa! guardando la foto non si inclina abbastanza indietro.. per tanto in caso di necessità non si capisce quanto possa reggere in termini di peso! il fatto che cmq sia un 4 punti lo rende molto simile agli altri! va beh ne cercherò uno a gabbia! Hard dog extreme cosa ne pensate? - .SharK - 22-02-2010 Io prima o poi andrò di TRLane o custom... già lo so Hard dog extreme cosa ne pensate? - el_Ganassa - 22-02-2010 diciamo che il vantaggio dell'hard dog è che è "testato", però illegale per illegale l'ipotesi di farsene fare uno ad hoc non mi sembra male anche perchè di preparatori che fanno rollbar per auto da corsa VERE ce ne sono in giro.. oltretutto perchè per 2 tubi saldati tra spedizioni e tutto alla fine magari conviene pure.. Hard dog extreme cosa ne pensate? - abe - 22-02-2010 el_Ganassa Ha scritto:diciamo che il vantaggio dell'hard dog è che è "testato", però illegale per illegale l'ipotesi di farsene fare uno ad hoc non mi sembra male anche perchè di preparatori che fanno rollbar per auto da corsa VERE ce ne sono in giro.. oltretutto perchè per 2 tubi saldati tra spedizioni e tutto alla fine magari conviene pure.. avevo pensato anche io in collaborazione con un amico fabbro l'ipotesi di costruirmelo... ma l'ho abbandonata quando ho pensato che avrei dovuto fare tutte le misurazioni, trovare il materiale adatto tagliare saldare, montare smontare adattare! ho visto su performance5 che i prezzi sono nettamente inferiori a quelli del motorsport, si vede che phil ha le quote e li costruisce lui! adesso valuto un pò la situazione! trlane???? ricerco! Hard dog extreme cosa ne pensate? - aleottosei - 23-02-2010 abe Ha scritto:el_Ganassa Ha scritto:diciamo che il vantaggio dell'hard dog è che è "testato", però illegale per illegale l'ipotesi di farsene fare uno ad hoc non mi sembra male anche perchè di preparatori che fanno rollbar per auto da corsa VERE ce ne sono in giro.. oltretutto perchè per 2 tubi saldati tra spedizioni e tutto alla fine magari conviene pure.. @miata.shark e abe: magari un bel GDA che ci sto pensando anche io da un pò? |