Mx5Italia
mx5 vs golf tdi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: mx5 vs golf tdi (/thread-6371.html)

Pagine: 1 2 3

mx5 vs golf tdi - todebarba - 24-02-2010

Ciao a tutti sono un utente entrato nel gruppo in quanto amico di Ste!
Per chiarire a tutti chi sono (e così mi farò male) sono quello con la OPEL Insigna SW.. : Blink : .con tutti i controlli automatici e perfino con cambio automatico. Sarei dovuto essere dei vostri durante il raduno qui in Valtellina ma per vicissitudini varie è andato perso.
Dopo che avete finito di ridere e fare commenti negativi sulla mia macchina vi voglio raccontare una storia...
Domenica mi trovo con il baldo giovane e amico Ste a casa sua, dopo aver relegato mogli e figlia a casa, Ste mi dice: ”Andiamo a mettere la Mazda in garage!” Come ogni volta l’abbiamo presa larga e ne ho approfittato per prendere lezioni di guida, visto che da quando ho l’insigna la mia guida è diventata da pantofolaio …
Dopo aver scaldato bene il mezzo, con alla guida Ste, mi sono cimentato in un po’ di curve “pennellate” bene, con gas aperto per sfruttare al meglio (come dice Ste) il telaio della miata …
Fermi a un semaforo mi piomba dietro una GOLF TDI nera con truzzo a bordo.
Si avvicina a noi e con fare sprezzante, “forte” del suo motore TDI sgasa e …. Io non resisto, Ste dopo un attimo di titubanza mi suggerisce: “Fai piano questo pezzo, tienilo dietro e poi alle curve lo umiliamo”. Scatta il verde, parto tranquillo, finito il pezzo di piccola strettoia, scanno un po’ per non farmi passare, arrivano le curve non mollo, doso il gas e in curva tengo aperto! Faccio la prima e poi via di seguito a disegnare le altre. Il povero GOLF dopo aver sgasato sul pezzo dritto è costretto a tirare i remi in barca e frenare, frenare, rallentare, girare piano … insomma a fare quello che faccio io con la mia Insigna (che ricordo a tutti è con tutti i controlli automatici e perfino con cambio automatico Lol ) .
Ragazzi ho avuto il piacere di lasciare alle spalle un truzzo in modo a dir poco avvincente e con un mezzo (ma voi lo sapete meglio di me) degno di essere chiamato macchina!
Grazie Ste, ma la prossima volta lasciami tirare di più!
Ciao
Massimo
Thumbup

mx5 vs golf tdi - nitro-ale - 24-02-2010

ecccompratela!

mx5 vs golf tdi - texwiller - 24-02-2010

grandeeeee

mx5 vs golf tdi - MarcObollo - 24-02-2010

possiamo dunque affermare 2 cose:

1) La Golf è un auto da tamarri in tutta italia
2) l'mx-5 da la paga alle golf ( lo faccio sempre) Mrgreen

3° ed ultima cosa, che aggiungo ora...e fattela sta mx! :beerchug: :beerchug:

mx5 vs golf tdi - Gnuff - 24-02-2010

Argomento trito, ritrito ed il risultato tritato ancora.

mx5 vs golf tdi - mr.magoo87 - 24-02-2010

Gnuff Ha scritto:Argomento trito, ritrito ed il risultato tritato ancora.

ma sopratutto andrebbe evitato di fare i cretini per strada...

mx5 vs golf tdi - Skippa - 24-02-2010

In pista capirei, ma su strada la differenza la fa al 99% chi guida.
E, notoriamente, i tamarri non hanno intelligenza sufficiente a capire che le auto, oltre che accelerare, possono anche curvare.

Occhio a non esagerare comunque.

mx5 vs golf tdi - Redfury - 24-02-2010

Ma sopratutto mi chiedo come ha fatto a tenerlo dietro al semaforo.....

mx5 vs golf tdi - MattMPS - 24-02-2010

mai fatto duelli per strada.....anche se ammetto che con certuni personaggi la tentazione è stata forte. Ragazzi state attenti che tra l'altro se vi beccano ingarellati (basta l'identificazione della targa) è "corsa illegale su strada" c'è l'articolo del CDS..e son mazzate grosse per la patente :roll:

mx5 vs golf tdi - MarcObollo - 24-02-2010

vvabè ma sefaccio il pirla restando nei limiti del codice dov'è il problema? Mrgreen :chessygrin: Mrgreen

NON FATE I PIRATI DELLA STRADA!