Acquistare da privato.... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Acquistare da privato.... (/thread-6394.html) |
Acquistare da privato.... - Redfury - 25-02-2010 Ciao ragazzi stò comprando un'erede della mia punto cabrio per andare a lavoro e per quando mi servono più di 2 posti....ho addocchiato l'occasione che fa per me però è di un privato...e io non ho mai coprato da privato... Sabato vado a vedere la macchina,il tipo mi sembra a posto ma oggi è venuto fuori con una richiesta strana,tipo di dargli un'acconto di 500e con un assegno post datato che se lui si rivelasse un bidone potrei bloccarlo prima dell'incasso...a me sembra una cosa strana....dice che ha altri possibili acquirenti e sarebbe meglio bloccarla.... Ora a me l'auto dalle foto piace e sono abbstanza lanciato a prenderla,però bhò non mi fido tanto...pensavo che al massimo potrei dargli una caparra in contanti di 100e non di più... Di solito come ci si comporta in questi casi? Acquistare da privato.... - SilverShadow - 25-02-2010 Io l'ho comprata da un privato, ci siamo incontrati, ho provato l'auto, poi qualche giorno dopo gli ho confermato che l'avrei presa... Il giorno stabilito, ci siamo trovati per fare il passaggio di proprietà e gliel'ho pagata con assegni circolari. Secondo me, se tu la vedi sabato e ti convince, gli dici che già lunedì saresti disposto a sbrigare tutte le pratiche ed a pagare tutto, non dovrebbe fare storie...nel caso ne faccia, mi sa che c'è qualcosa che puzza... Dovresti prima di tutto controllare che non ci siano ipoteche sul veicolo, soprattutto se non è nuova come auto. Acquistare da privato.... - eziomx - 25-02-2010 ma per carità !!!! nessun assegno post-datato ( oltretutto illegale...) fissate un appuntamento dal notaio e fate il passaggio di proprietà. Tu paghi il prezzo pattuito e lui firma e ti da le chiavi. Prima però informati - tramite numero di targa - con visura al PRA della esistenza di ipoteche o ganasce fiscali sull'auto. Dopo l'atto notarile se esistono gravami passano tutti a te e occhio alle multe non pagate. Gravano prima sulla targa e poi sul proprietario... :oops: Acquistare da privato.... - Redfury - 25-02-2010 Allora domani con targhe vado a chiedere le visure...e così vedo se come dice è unipropietario...l'assegno se lo scorda...se è tutto in regola il massimo che posso rischiare son 100e...lui dice che non si fida perchè gli han già tirato parecchi bidoni e non vuol rischiare visto che avrebbe altri possibili compratori...cosa di cui dubito visto che son stato il primo a chiedergli le foto dopo 2 mesi che è su autoscout.... Acquistare da privato.... - eziomx - 25-02-2010 perchè rischiare 100 Euro ?. :oops: la tua parola vale come caparra : accordo verbale e appuntamento da notaio. Ci ha da perdere è lui non tu. Il compratore ha sempre ragione... :beerchug: Acquistare da privato.... - SilverShadow - 25-02-2010 Anch'io ti suggerisco di non lasciargli neanche 1 € di caparra, o si fida o si tiene l'auto... : Fuck You : Altrimenti se insiste potresti proporgli, io ti sgancio la caparra ma tu mi lasci un pezzo di auto :haha: :haha: :haha: ...già ti vedo tornare a casa con una ruota Comunque se l'auto ti convince, fissate subito l'appuntamento per il passaggio e a questo punto non dovrebbe più avere problemi di fiducia. P.S. Ma toglici la curiosità, qual'è l'erede della Punto? Acquistare da privato.... - Redfury - 25-02-2010 Un'astra cabrio del 2003...il punto è che l'unica decente non grigia che ho trovato in 2 anni...mi girerebbero le palle perderla.... Acquistare da privato.... - BisteBest - 25-02-2010 Redfury Ha scritto:Un'astra cabrio del 2003...il punto è che l'unica decente non grigia che ho trovato in 2 anni...mi girerebbero le palle perderla.... Pensa come ti girerebbero se sotto ci fosse qualcosa di poco chiaro (SGRAT, SGRAT!)... Non voglio tirartela ma i discorsi di assegno post-datato e simili non sono il massimo della chiarezza... meglio andar cauti. Acquistare da privato.... - Redfury - 25-02-2010 Hai ragione...fino adesso mi sembravo tutto ok...adesso che ha fatto stì discorsi mi son preso male infatti scatta subito il controllo veicolo..... Acquistare da privato.... - lukat - 25-02-2010 io la parola nelle vendte non la tengo piu buona ! vieni la vedi e ti paice mi dici che la prendi sicuro? ok lasciami 100 euro, facciamo un foglios critto con i dati della cartra d'identità di entrambi e firme di entrambi |