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assetto?? - Versione stampabile

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assetto?? - dankod79 - 27-02-2010

so benisimo che piu di qualcuno mi dira'..." usa il tasto cerca" :roll:
abbiate pazienza...ma mi ero rotto talmente tanto i maroni quando avevo la M2 che riprendere tutte le discussioni in mano su questyo argomento mi farebbe diventare scemo Tongue

la domanda e' semplice....
voglio che la mia M1 sia un po' piu bassa ( tenendo presente che montero presto i 15 ")ma non rasoterra...ma la cosa piu essenziale e' che vorrei limitare il rollio , ora troppo evidente, che mi inibisce qualsivoglia traverso......
premetto che non mi interessano cose da migliaia di euro.. coilover ecc...( che poi che caxxo sono sti coilover??? :fuite: )
mi ricordo che all epoca dell M2 avevo individuato due Bilstein ( che appunto non ricordo la differenza tecnica....)ma ora magari c'e' qualcosa di piu adatto..

grazie in anticipo...
e prometto che dopo tornero' a parlare di fiha :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

ciaoo


assetto?? - .SharK - 27-02-2010

:haha:

Dunque dunque... da dove partire

Allora, prima di tutto qua c'è descritto molto molto brevemente che cosa siano i coilover: viewtopic.php?p=95256#p95256
Insomma.... il bello è che garantiscono ottime performances e l'altezza te la regoli come vuoi tu!


Per il resto dipende sempre dall'utilizzo che ne vuoi fare. Prima di scrivere inutili pagine di proposte facci sapere come utilizzerai l'auto, se intendi fare pista ecc


assetto?? - dankod79 - 27-02-2010

Miata.SharK Ha scritto::haha:

Dunque dunque... da dove partire

Allora, prima di tutto qua c'è descritto molto molto brevemente che cosa siano i coilover: viewtopic.php?p=95256#p95256
Insomma.... il bello è che garantiscono ottime performances e l'altezza te la regoli come vuoi tu!


Per il resto dipende sempre dall'utilizzo che ne vuoi fare. Prima di scrivere inutili pagine di proposte facci sapere come utilizzerai l'auto, se intendi fare pista ecc
considerato che l ultima volta che sono andato in pista, ho talmente maltrattato il motore da fonderlo..forse forse e' meglio che ne sto alla larga ;-)
diciamo che mi accontento di fare il " cafoncello" per strada ..... :assassin:

a parte gli scherzi...a me nn interessa minimamente alzare abbassra , regolare....voglio solo che sia piu piatta perche ora qulla poca potenza che posso scaricare dietro volutamente, viene assorbita dal rollio....
ora e' imabarazzante l assetto stock.....
quindi non mi interessa diventare povero tutto di un colpo per avere un assetto che tanto non saprei nemmeno come funziona.... Thumbup


assetto?? - .SharK - 27-02-2010

C'è la classica accoppiata AGX + Eibach che va alla grande per quell'utilizzo. Oppure AGX + Tein, ma mi pare siano più morbide delle Eibach. Altrimenti ammortizzatori Bilstein (non ricordo la sigla... sorry!) + Eibach/Tein

Insomma, di varianti ce ne sono moltissime!


assetto?? - MarcObollo - 27-02-2010

b8+ eibach


assetto?? - coopersimo - 02-03-2010

per ridurre un pò il rollio devi montare delle barre antirollio diverse dalle originali (flyin miata o jackson racing) macchina più piatta e dietro "parte" un pò prima...


assetto?? - .SharK - 02-03-2010

coopersimo Ha scritto:per ridurre un pò il rollio devi montare delle barre antirollio diverse dalle originali (flyin miata o jackson racing) macchina più piatta e dietro "parte" un pò prima...
Sì, ma molto meglio abbinare degli ammortizzatori adeguati altrimenti rischi (e non è così remoto il rischio!) di sradicare tutto!


assetto?? - YUPPIE - 02-03-2010

Non fare puzzanate.....compra il coilover, puoi regolare al tuo piacimento, sia come durezza e altezza....puoi anche cambiare a base alla stagione....
E' vero che paghi di più, ma e' una soddisfazione sicura.....


assetto?? - coopersimo - 02-03-2010

Miata.SharK Ha scritto:
coopersimo Ha scritto:per ridurre un pò il rollio devi montare delle barre antirollio diverse dalle originali (flyin miata o jackson racing) macchina più piatta e dietro "parte" un pò prima...
Sì, ma molto meglio abbinare degli ammortizzatori adeguati altrimenti rischi (e non è così remoto il rischio!) di sradicare tutto!


..ma sradicare cosa? gli ammo? :roll:


assetto?? - AndreaNobile - 02-03-2010

coopersimo Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:
coopersimo Ha scritto:per ridurre un pò il rollio devi montare delle barre antirollio diverse dalle originali (flyin miata o jackson racing) macchina più piatta e dietro "parte" un pò prima...
Sì, ma molto meglio abbinare degli ammortizzatori adeguati altrimenti rischi (e non è così remoto il rischio!) di sradicare tutto!


..ma sradicare cosa? gli ammo? :roll:

penso che miata shark intenda gli attacchi al telaio delle barre stabilizzatrici.