Mx5Italia
Il mio nuovo progetto - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Il mio nuovo progetto (/thread-6492.html)

Pagine: 1 2

Il mio nuovo progetto - alluminio - 03-03-2010

Era di fianco al cassonetto e non ho potuto lasciarla li!
Era di un bambino rompicojones che abita a due o tre case dalla mia.
[Immagine: afk6sk.jpg]
[Immagine: 2nknu4x.jpg]
subito ho pensato di farla radiocomandata, poi ho provato a entrarci e ci sto! sono 1.65 e 60 chili.
Le faccio un minimo di telaio in tubi e secondo me 10 minuti regge! Tanto il divertimento sta tutto nel costruirla, dopodichè può anche scassarsi. Giusto il tempo di sfrecciare una volta davanti al bambinello!
per il motore cosa mi consigliate?
motore da lavatrice con l'inverter, ma mi sa che ci vorrebbero un sacco di batterie
se no avrei questo inutilizzato..
[Immagine: 28t9vux.jpg]

Il mio nuovo progetto - Oldpeppe - 03-03-2010

Regalata tempo fa ai miei bambini....lascia perdere......se proprio devi sporcarti le mani, usa il motore dello sccoter su un telaio a tubi e 4 ruote da go-kart.....
In alternativa vai di radiocomandata, forse con dei servi da 8kg (2 contrapposti) riesci ad azionare lo sterzo.
Se ti serve una mano, tieni presente che sono a Scandiano ogni week-end......

Il mio nuovo progetto - mr.magoo87 - 03-03-2010

ne cercavo una così da un sacco di tempo per fare il deficiente.

Il mio nuovo progetto - spiderman - 03-03-2010

Hahahah pensavo volessi vestirti da carabiniere e andarci in giro al prossimo carnevale! Io ci metterei il motore dello sputer, sai che figata!

Il mio nuovo progetto - alluminio - 04-03-2010

Si se riesco mantengo la scocca di plastica e rifaccio tutto il resto.
E la trasmissione come la faccio? a catena?! m'immagino già che canchero ci salterà fuori!
finisco i lavoretti che sto facendo sulla macchina e libero il garage. Dai che lo faccio davvero.
Voi dite che va bene fare ste robe a trent'anni? mhà..

Oldpeppe Ha scritto:Se ti serve una mano, tieni presente che sono a Scandiano ogni week-end......
grazie, addirittura chiederti una mano..non so, ma se hai voglia di partecipare, più che volentieri.

Il mio nuovo progetto - desertbug - 04-03-2010

So che gli ammerreghani ci mettono le batterie a 24v e le fanno driftare a manetta (ma cn i bimbi)!!!

Altrimenti motore da minimoto (le trovi ad un *****)

@magoo
Io ho un miniquad fermo da due anni con il carburatore da pulire, se vuoi mandami un mp che ne parliamo...

Il mio nuovo progetto - alluminio - 04-03-2010

desertbug Ha scritto:So che gli ammerreghani ci mettono le batterie a 24v e le fanno driftare a manetta (ma cn i bimbi)!!!

Altrimenti motore da minimoto (le trovi ad un c***o)

@magoo
Io ho un miniquad fermo da due anni con il carburatore da pulire, se vuoi mandami un mp che ne parliamo...

si io avevo pensato al motore elettrico perchè un mio amico ha preso, poco tempo fa, un motore da 350w a 30 euro, che dovrebbe (così dicono) far andare una biciclettina da bambino a 80 all'ora. Però poi, se si può tentare con la bbenza..molto più bello.
Per il motore del quad ti dico qualcosa quando ho smontato lo scooter e vedo un po' com'è.
La trasmissione del quad com'è? catena giusto?

Il mio nuovo progetto - Gyu71 - 04-03-2010

Hahahahahahahaha :haha:

Siamo tutti "malati"....
Bel progetto, complimenti!!! Cool

Il mio nuovo progetto - desertbug - 04-03-2010

catena catena!

Il mio nuovo progetto - DreaMerX*5 - 04-03-2010

Buahahah, che flash! secondo me con le semplici vibrazioni del 50cc si spacca quella plasticaccia! :haha: