Verniciatura saltata - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Verniciatura saltata (/thread-6515.html) |
Verniciatura saltata - kappa88 - 04-03-2010 Se sono qui e non in galera è perchè non ho visto chi me l'ha fatto... in pratica aprendo la portiera mi hanno danneggiato la parte di carrozzeria sopra la ruota anteriore e si vede di sotto il colore bianco, che sarebbe in pratica il fondo... infatti, non so con quale violenza, mi hanno fatto saltare la verniciatura verde e per giunta me l'hanno ammaccata... si parla di un pollice di lunghezza... ho telefonato alla mazda carrozzeria e mi è stato detto che si deve verniciare tutto perchè non si può apporre venendo brutto a fine lavoro... sapete qualche cosa? Verniciatura saltata - Rob72 - 04-03-2010 l'unica è rivolgersi ad un tirabolli e dare una pennellata di colore. comunque credo che per un bel lavoro sia necessaria la riverniciatura del pezzo. se l'auto è nuova basta quello, mentre se è da un pò che l'hai potrebbe rendersi necessaria la sfumatura nei pezzi vicino. Verniciatura saltata - kappa88 - 04-03-2010 Rob72 Ha scritto:l'unica è rivolgersi ad un tirabolli e dare una pennellata di colore. comunque credo che per un bel lavoro sia necessaria la riverniciatura del pezzo. se l'auto è nuova basta quello, mentre se è da un pò che l'hai potrebbe rendersi necessaria la sfumatura nei pezzi vicino. intanto grazie per la tempestività! l'auto è nuovissima e proprio per questo mi innervosisco... per quanto riguarda il tirabolli, penso che sia un po' difficile la zona in cui vi è il danno...perchè è sulla superficie bombata sopra la ruota ( è un rc)... il colore è highway green, secondo te lo trovo un colore simile? appena ho tempo metto la foto Verniciatura saltata - Rob72 - 04-03-2010 forse fai prima a fare un salto in carrozzeria.... Verniciatura saltata - Rob72 - 04-03-2010 ad ogni modo i bravi tirabolli fanno miracoli, solo che se devi comunque verniciare (e non spennellare) il loro intervento è inutile. Verniciatura saltata - Griflet - 04-03-2010 solidarietà, è accaduto lo stesso a me, nel posteggio aziendale (che bei colleghi che ho...) alla macchina con due settimane di vita, inc...to come una bestia. il carrozziere mi ha preventivato attorno 400€. adesso la prendo con filofofia, vernice x ritocchi e via. se no ti tocca andare dal carrozziere un mese si e uno no Verniciatura saltata - BisteBest - 04-03-2010 Proprio perché è nuova non pensarci troppo su... manda giù il boccone amaro e vai in officina. Almeno torna nuova. Soluzioni alternative le terrei in considerazione soltanto con un'auto più "anziana". Tra le altre cose tante marche (scoperto di recente su una Yaris di 6 mesi) non mantengono la garanzia sulla verniciatura se anche i lavoretti di ritocco non vengono fatti in Toyota stessa. E' vero che è una garanzia che difficilmente trova applicazione ma se l'hai perché perderla (se anche in Mazda ragionano così)? Verniciatura saltata - Lanf - 04-03-2010 Il colore Highland Green e' comune con Jaguar, penso che un carrozzaio bravo sappia come farlo. Ciao, Lanfranco Verniciatura saltata - kappa88 - 05-03-2010 Scusate la tontaggine ma non ho colto il consiglio di bistblest e griflet che consigliavate? Verniciatura saltata - .SharK - 05-03-2010 Di lasciar perdere. Una volta è la sportellata, l'altra volta la vecchietta che fa retro, la volta dopo ancora uno scooter che graffia il paraurti ecc ecc Purtroppo non si può correr dietro ad ogni bottarella, a patto di non avere dei miliardi da spenderci su e avere un box privato in ogni posto in cui si lascia |