![]() |
NC e Pozzanghere - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: NC e Pozzanghere (/thread-656.html) Pagine:
1
2
|
NC e Pozzanghere - Kublay - 14-06-2008 Ieri, dopo aver ritirato l'auto : WohoW : sono sceso solo per cenare :haha: dalle mie parti ieri sera ha iniziato a piovere dalle 22.30 in poi (attualmente piove..... ![]() Attraversando pozzanghere (quelle che non posso evitare), si alza l'acqua dalle ruote finendo sul parabrezza, con ovvi problemi di visibilità, detto questo, i paraspruzzi anteriori after-market, possono ovviare al problema? qualcuno ha notato se questo inconveniente è solo per la NC, o anche per i modelli precedenti? per il resto, a parte questa pecca (tra l'altro non sottovalutabile), macchina eccezionale : WohoW : NC e Pozzanghere - LyTb4sKy - 14-06-2008 Io mi diverto quando l'acqua mi finisce sul parabrezza... :gnigni: NC e Pozzanghere - Fabiolous - 14-06-2008 penso che sia normale. E' molto più bassa delle altre. Con le vare NA, NB e FL penso che sia anche peggio visto che sono appena più basse. Anche per me le pozzanghere sono dei piccoli laghetti. Durante l'ultima pioggia mi è salita acqua su tutta la mazdina tipo effetto sub :| NC e Pozzanghere - .SharK - 15-06-2008 con l'fl ho più volte affrontato temporali improvvisi e molto violenti, di quelli che allagano le strade.. quindi 1 pozza unica.. si galleggia parecchio, acquaplaning a manetta ma è abbastanza onesta come risposta secondo me. Per l'allagamento del parabrezza... beh... fai partire i tergicristalli :haha: :haha: Colgo l'occasione per fare una domanda. Anche a voi quando fate lunghi tratti sotto la pioggia (autostrada ad esempio) quando dovete frenare vi ritrovate una frenata sbilanciata per i primi metri (tanto da dover alleggerire la pressione sul pedale e dopo riprenderla)? NC e Pozzanghere - pit la bestia - 15-06-2008 no non succede di avere la frenata cosi in paga sto seriamente pensando di togliere l'abs che quando entra ho la macchina che va a destra e sinistra!!! cmq per risolvere il problema dell'acqua devi mettere dei lip davanti alle ruote anteriori perchè è da li che che poi riesce ad arrivare fin sul vetro. L'NC già li ha ma evidentemente non sono sufficenti... cmq a me non ha mai dato più di tanto fastidio NC e Pozzanghere - Fabiolous - 16-06-2008 Miata.SharK Ha scritto:con l'fl ho più volte affrontato temporali improvvisi e molto violenti, di quelli che allagano le strade.. quindi 1 pozza unica.. si galleggia parecchio, acquaplaning a manetta ma è abbastanza onesta come risposta secondo me. Per l'allagamento del parabrezza... beh... fai partire i tergicristalli :haha: :haha:La mia, sui 70/80 non soffre di questo problema. Ad altre velocità non saprei dire. Citazione:Colgo l'occasione per fare una domanda. Anche a voi quando fate lunghi tratti sotto la pioggia (autostrada ad esempio) quando dovete frenare vi ritrovate una frenata sbilanciata per i primi metri (tanto da dover alleggerire la pressione sul pedale e dopo riprenderla)?Ho fatto tratti di 20/30 km di superstrada bagnata ma non ho mai trovato questo problema. Forse non mi sono trovato nelle condizioni in cui si verifica. NC e Pozzanghere - WillyWilly - 16-06-2008 ...me lo faceva anche il freelander ed era ben più alto, è normale con le pozzanghere.... NC e Pozzanghere - peter+ - 16-06-2008 Succede anche sulla NA. Forse non succede sulle auto dove le ruote anteriori sono allineate o quasi alla base del parabrezza (tipo monovolume)... NC e Pozzanghere - dmax23 - 17-06-2008 Io se entro in una pozza l'acqua mi entra direttamente DENTRO la macchina!!! ![]() Che ti lamenti??? : WohoW : NC e Pozzanghere - fede_ramone - 19-06-2008 io non ho questi problemi... e da quando ho messo le pzeronero l'acquaplaining è solo un ricordo, sul bagnato sono ottime |