Mx5Italia
NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni (/thread-6565.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15


NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni - .SharK - 08-03-2010

Ieri al salone dell'auto di Ginevra ho visto per la prima volta un paio di NCFL dal vivo.

Le auto allo stand Mazda erano due, anzi, tre:
- RC FL bianca (Pure White), molle Eibach e cerchi neri
- NC FL blu, la anny2
- NC FL usata nel trofeo delle nazioni
Poi, un po' in disparte, c'era una BELLISSIMA NA 115cv rossa.... peccato l'abbiano messa così "nascosta", era davvero SPLENDIDA, ma ovviamente l'attenzione è sul nuovo.


Prima impressione
La prima che ho visto è stata quella bianca.
Partito molto molto prevenuto (mi faceva schifo in foto) appena l'ho vista ho esclamato:
W O W, ma è questa l'FL???? E' semplicemente splendida!!!!!!!!!

Ha quel tocco di cattiveria in più senza però perdere lo stile caratterizzante della Mx-5. Guardata, riguardata, ci sono salito, ci ho girato attorno come un bambino per svariati minuti.

L'accostamento White + cerchi neri + assetto è qualcosa di estremamente godurioso (aveva anche gli scarichi più aperti originali mazda, però purtroppo era spenta). Il cambio a levetta fa molto figo. Internamente niente male
LA TROVO DAVVERO SPLENDIDA.
Le foto che si trovano in giro non le rendono assolutamente giustizia.


La seconda che ho guardato è stata la Anny2: che dire... rispetto alla bianca sembra un'altra auto. Goffa, assetto stile suv, niente di particolare a parte la cappottina in tela. Carino il colore, ma nulla di esaltante.
Pagare di più una macchina per due cazzatine estetiche con scritto "20th anniversary" è ridicolo IMHO.


Infine ho dato un'occhiata alla FL preparata: molto bella. I paraurti ecc non sono per nulla tamarri ma la rendono davvero sportiva. Mi piace



Seconda impressione
A fine giornata sono passato a rivederla. La FL MI PIACE MOLTO, a differenza di quanto avevo scritto svariate volte sui post. Le foto in giro non le rendono giustizia.


Ora un paio di foto: tra poco posto l'album completo su flikr:
[Immagine: 6j3bbs.jpg]
[Immagine: 4izbp.jpg]

Qua l'album completo sulla NC FL
http://www.flickr.com/photos/48180943@N ... 453138615/


NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni - CJ_ - 08-03-2010

Che tristezza infinita vedere come una delle ultime spider muore lentamente.. Banghead



La 115 mi ricorda tanto una di NA.. aveva le gomme originali ancora? :chessygrin:


NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni - .SharK - 08-03-2010

http://www.flickr.com/photos/48180943@N ... 453138615/ ecco qui l'album completo Wink


NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni - pcasaran - 08-03-2010

Belli i cerchi della bianca ! non trovi che il muso appaia un pò più lungo? almeno mi ha dato questa impressione quella che ho avvistato qui a milano .
Mrgreen


NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni - .SharK - 08-03-2010

No assolutamente, l'ho trovata decisamente aggraziata nelle proporzioni!


NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni - pcasaran - 08-03-2010

cmq stupendo il blu ..poverina la m1 che tra l'altro è impressionante per come è tenuta bene ... dalle foto sembrava che ci fosse veramente poca gente che la andasse a vedere Cry mi ha stupito lo specchietto e lo scarico .. sembra appena uscita dalla fabbrica! Shock


NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni - .SharK - 08-03-2010

Poretta era messa in disparte in fondo, in una parte dedicatale ad hoc

C'erano solo appassionati a guardarla


NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni - belushi65 - 08-03-2010

bella.....cerchi da 18".....assetto ribassato (penso sia quello di serie sulla 20th anniversary Jappo Wink ) e terminali (non i due terminali...è proprio il finale differente...disponibile come accessorio).....comunque vedrete che quando la vedrete dal vivo e su strada l'apprezzerete maggiormente..... :roll: Wink


Miaooo(@)!!! :chessygrin:


NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni - windson - 08-03-2010

Le ho viste dal vivo pure io e confermo che la RC-FL bianca fa davvero la sua figura: credo che il merito, oltre che del colore (bellissimo), sia dei cerchi enormi da 18 e dell'assetto.
Continuo ad essere dell'idea che in configurazione standard sia più bella la NC/RC: la anny infatti non mi ha entusiasmato più di tanto (il colore poi a mio avviso è inguardabile).
Meravigliosa invece la NA: anche se in disparte, sembrava davvero appena uscita dalla fabbrica...


NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni - SilverShadow - 08-03-2010

Bella! Io l'avevo vista in rosso da un concessionario e non mi aveva fatto impazzire, ma bianca fa la sua porca figura!
Quei cerchi hanno un disegno, imho, che si addice molto all'auto, c'erano come optional anche sulla NC/RC ma costano uno sproposito.