Mx5Italia
rigenerazione ammortizzatori - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: rigenerazione ammortizzatori (/thread-6584.html)

rigenerazione ammortizzatori - eastpak - 09-03-2010

cari ragazzi,

un mio amico ha portato la sua bravo da un tipo che gli ha rigenerato gli ammortizzatori con la modica cifra di 150 euro per tutti e 4 mano d'opera (montaggio smontaggio rigenerazione) inclusi.
dice di aver cambiato paraolio e olio. tutto questo con garanzia sul lavoro effettuato. effettivamente ora la bravo va meglio, e ho chiesto info anche per la mia nbfl.
mi ha chiesto 200 euro per tutti e 4, tutto incluso. ma è possibile rigenerare gli ammortizzatori di serie? posso fidarmi ad effettuare un lavoro del genere? voi saprete meglio di me...grazie!

rigenerazione ammortizzatori - .SharK - 09-03-2010

Sì, ma dipende chi fa il lavoro e con che materiali.
E' un componente piuttosto delicato, ci sono svariati assettisti sparsi per l'Italia, l'importante è andare da uno bravo. Mi pare un po' tanto sotto costo.......

p.s. aggiorna il profilo cliccando qui ucp.php?i=164

rigenerazione ammortizzatori - Matsuda - 09-03-2010

E' possibile farlo, io lo feci sulla NA.
Ma la riuscita, soprattutto per la durata, dipende dai pezzi che vengono montati e da chi esegue il lavoro...

Adesso la mia NA, semismontata per il restauro, abbisogna anche degli ammo.
Questa volta nuovi.
Smile

rigenerazione ammortizzatori - pure_driver - 09-03-2010

Qualche anno fa feci rigenerare gli ammortizzatori della mia Clio 16V su "specifiche sportive" e fidandomi sulla parola della bontà del lavoro, purtroppo mi sono durati circa 15.000 km, evidentemente non hanno usato componenti di qualità. Il costo all'epoca era di circa 1/3 di un kit Koni.
Concordo con gli altri...dipende da chi ti fa il lavoro. Alla fine, dopo 2 ammo. scoppiati, ho optato per dei Koni Sport regolabili che mi sono durati ben oltre 100.000 km mantenendo un comportamento sempre molto buono, anche se è naturale che tutti gli ammortizzatori degardino col passare dei km. Personalmente non li farei rifare e mi orienterei su degli ammo. economici ma di provata qualità.

rigenerazione ammortizzatori - coopersimo - 09-03-2010

....a me per revisionare 4 koni sport gialli mi hanno chiesto 400 euri...ergo, li compro nuovi.

rigenerazione ammortizzatori - eastpak - 09-03-2010

il discorso mi tenta, perche vorrei fare un assetto ma sono indeciso col fatto che a roma le strade fanno schifo...e cambiare solo gli ammo lasciando le molle originali non so quanto senso abbia.
il prezzo poi è basso, certo che se la durata non è buona a questo punto....chi piu spende meno spende.
per curiosita, dei kayaba agx quanto durano in media?

rigenerazione ammortizzatori - coopersimo - 09-03-2010

...guarda la durata media dovrebbe essere intorno ai 50.000km, poi dipende sempre da molti altri fattori...c'è chi sostiene anche che gia a 30.000km siano da cambiare......e comunque se sono scarichi la macchina di solito tende a "dondolare" o a "saltare"...

rigenerazione ammortizzatori - Szymon - 16-03-2010

Guarda io li feci ritarare sulla mia vecchia auto, feci accorciare lo stelo e vennero rinforzati nella taratura per lavorare con delle molle specifiche per loro, che dire, per i primi 50mila chilometri ok, poi pian piano ho sentito l'auto sempre più dura, alla fine non assorbiva più nulla, in pratica era come guidare un carrello della spesa, però non saltellava non dondolava, semplicemente non ammortizzava :haha:
Io non mi sentirei di consigliarla come cosa.

rigenerazione ammortizzatori - weejuz - 31-03-2010

Io li ho fatti rigenerare e accorciare di stelo per lavorare meglio con le Eibach corte da poco (avevano 61K km) e finora, ovviamente, dopo poche migliaia di km tutto ok.
Se poi dureranno altri 50K Km non lo so, ma penso che non sarà un problema cambiarli.
In linea di massima vale quello che ti hanno detto gli altri, se chi fa il lavoro è in gamba, il lavoro è valido
Ciaoooo