Vorrei prendere una moto... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Vorrei prendere una moto... (/thread-6641.html) |
Vorrei prendere una moto... - Luca - 11-03-2010 Allora ora sto facendo la patente penso entro un mese mese-mezzo di averla se tutto va bene, ma sono indeciso su che moto prendere. sono indeciso tra Monster , XB9 o Z750. che monster mi consigliereste? non vorrei stufarmi cioè qualcosina di brillante per fare due tornanti in allegria.... Vorrei prendere una moto... - .SharK - 11-03-2010 Chiedi a pinofredd.... Ne ha da mesi una da vendere (urgentemente) ad un prezzo assurdamente basso e praticamente nuova Vorrei prendere una moto... - Rob72 - 11-03-2010 Ma tu, fresco di patente, vuoi fare esperienza con i modelli che hai elencato? Ti suggerisco di farti molti km con mezzi più soft, e poi magari ti prendi qualcosa di più performante (che per inciso per l'utilizzo in strada è inutile e pericoloso, imho). Vorrei prendere una moto... - mr.magoo87 - 11-03-2010 la Kawa di Pinofredd va benissimo. Impari,ti diverti e quando ti stufi la rivendi senza perdite assurde Vorrei prendere una moto... - Luca - 11-03-2010 Miata.SharK Ha scritto:Chiedi a pinofredd.... Ne ha da mesi una da vendere (urgentemente) ad un prezzo assurdamente basso e praticamente nuova si hai ragione e la moto è anche molto bella e i km sono assurdi!!!! e tra l alto lui è veneto e io del friuli quindi distiamo 100-150 km un ora di auto grazie della dritta....ora ci penso su... Vorrei prendere una moto... - Formix - 11-03-2010 tutte e 3 le moto vanno benissimo x cominciare. La Z750 è facile, un buon motore ma una ciclistica scarsa, inoltre è un po un barcone. la Monster lascia stare le minori quali 696, sono un po dei chiodi. l'er6n anche qui è un 600 bicilindrico con pochi cv, è si maneggevole, però ti ci stuferai presto! se vuoi andare su un bicilindrico che sia almeno 800 o più, altrimenti cerca un 4L. sulla Buell XB9, anche qui ti consiglio la XB12, è sicuramente più divertente e prestante, ma per un uso quotidiano è meglio la 9, il corsa lunga della 12 resta più nervoso! se cerchi delle buell e trovi delle occasioni pre 2007 sarebbero meglio, se vai sui modelli 09/10 e trovi un 12 meglio, con le normative Euro3 etc. la 9 dicono abbia perso il brio che aveva mentre la 12 sia stata addolcita! Vorrei prendere una moto... - pinofredd - 11-03-2010 non dico altro se non che è lì che aspetta solo che qualcuno le faccia fare un po' di strada... se qualcuno ha dubbi sul perchè non la uso rispondo subito: ottobre 2009 ottobre 2010 ford focus km percorsi: 69000 e rotti mx5: 18000 e rotti moto: 200km quanta strada devo fare prima di poter godere di una vita sociale? Vorrei prendere una moto... - Rob72 - 12-03-2010 Formix Ha scritto:tutte e 3 le moto vanno benissimo x cominciare.Sono d'accordo. Poi dopo un paio di mesi può tranquillamente passare direttamente alla MotoGP. :haha: Vorrei prendere una moto... - .SharK - 12-03-2010 Rob72 Ha scritto:Se ha già giocato alla plaistascion può direttamente passare alla MotoGP senza passare per nessuna di quelle 3Formix Ha scritto:tutte e 3 le moto vanno benissimo x cominciare.Sono d'accordo. :haha: Scherzi a parte, sono tutte ottime moto che per "imparare" (penso che almeno un po' di 50/125 te lo sia fatto da ragazzino no?) vanno più che bene Vorrei prendere una moto... - Gyu71 - 12-03-2010 Miata.SharK Ha scritto:Rob72 Ha scritto:Se ha già giocato alla plaistascion può direttamente passare alla MotoGP senza passare per nessuna di quelle 3Formix Ha scritto:tutte e 3 le moto vanno benissimo x cominciare.Sono d'accordo. Ragazzi, questa cosa della "supermoto" alle prime armi non è tanto dA scherzarci: in fondo Rob72 ha ragione! Sono un ex motociclista, ho avuto una Cagiva Freccia 125 nel 1987 (modificata con 168c.c., Arrow e menate varie - 180km/h) ed una Suzuki RGV Gamma 250, tutte 2 tempi... Per i passi di montagna si teneva il passo delle maxicubature, spesso comprate da gente alle prime armi, e non vi racconto le "curve segnate con le croci" che ho purtroppo visto negli anni per non rovinarvi la giornata. :oops: La moto è un po' una droga e ti prende inevitabilmente la mano. DEVI FARE LA GAVETTA, DEVI CONOSCERE I SUOI E I TUOI LIMITI IN PISTA. Non scherzo e non voglio fare il "babbo scassa-maroni" ma questo è quello che mi sento di consigliare. A buon intenditor... :beerchug: |