![]() |
elaborazione miata - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: elaborazione miata (/thread-6672.html) |
elaborazione miata - marco89 - 14-03-2010 Ciao a tutti, leggendo qua e la per il forum ho scoperto che c'è un'autoofficina specializzata in elaborazioni proprio a mezz'ora da me, parlo dell' "autoofficina Abbate", volendo sapere (più per curiosità che per altro) quali fossero le modifiche che si potevano apportare alla mia auto e soprattutto quanto venissero a costare in termini di denaro gli mando una mail, nella quale specifico sottilineando e "ingrassettando" :chessygrin: che monto il gpl, dopo qualche giorno mi risponde che devo scegliere ho elaborazione o impianto gpl ![]() e qui sorge la mia domanda, ma veramente nn posso fare niente se monto il gpl? (volumetrico o turbina o altre cose?) grazie e scusate se mi sono dilungato :chessygrin: :chessygrin: elaborazione miata - .SharK - 14-03-2010 Il GPL va benissimo, a seconda della elaborazione che fai. Se prevedi di fare un aspirato spinto evita. Se invece opti per un volumetrico il GPL è la morte sua: detona molto difficilmente (è come avere una benzina ad altissimo numero di ottani (ben oltre 100)) ed ha i vantaggi di essere gassoso (in quanto a comprimibilità). Citofonare nofear per ulteriori informazioni ![]() elaborazione miata - nofear - 14-03-2010 marco89 Ha scritto:Ciao a tutti,Tutte caxxxxte. credimi. Quando 2 anni fa telefonai, anch'io ebbi la stessa risposta. Ho già percorso circa 20000 km senza alcun problema e sono super contento. Se ti interessa di più scrivi in mp che ti invio il mio cell. Ciaoooooooooooooooooo elaborazione miata - .SharK - 14-03-2010 Mi associo a nofear, come ho già detto SI FA eccome, ottieni anche rendimenti maggiori. (in generale andando solo a GPL le auto potrebbero essere molto più spinte). Il problema è che NON TUTTI LO SANNO FARE, in quanto è difficile per un preparatore conoscere a fondo i limiti di tale carburante e come sfruttarne i numerosi vantaggi. Spesso serve quel qualcosa in più che il 90% dei preparatori non ha, ossia una laurea/un ingegnere che ne segua i lavori/un'esperienza ben al di fuori di quella che si ottiene con le auto da strada/pista (es competizioni stile F3, F1 ecc) elaborazione miata - DreaMerX*5 - 14-03-2010 Miata.SharK Ha scritto:Mi associo a nofear, come ho già detto SI FA eccome, ottieni anche rendimenti maggiori. Quoto.. L' esperienza di un bravo preparatore paga ed è molto riconoscibile, ma la cultura (come quella chesi può avere con gli studi di ingegneria meccanica) è fondamentale se si vuole diversificare ed uscire dagli schemi delle solite preparazioni.. Tempo fa considerai l' impianto di Vialle, abbandonai l' idea solo per la mancanza di serbatoi toroidali di misura opportuna. Guarda qui sulle qualità di un buon impianto GPL: http://www.vialle.nl/home.html?L=2 ..e non sono stronzate elaborazione miata - Fiabeschi - 14-03-2010 Secondo me non lo fa solo per principio ![]() elaborazione miata - marco89 - 15-03-2010 grz a tt per le risp...cm sempresiete i migliori...ora il problemino potrebbe essere da chi montare il volumetrico..consigli? E mi potreste suggerire anche quale kit comprare (ho letto del jackson)? Ma soprattutto secondo voi conviene montarlo su di una vettura da 80000 km? Grazieeee ciao ciao ps nofear hai un mp ![]() elaborazione miata - .SharK - 15-03-2010 Marco innanzitutto aggiorna il profilo Per quanto riguarda il connubio GPL + volumetrico, prova a sentire che cosa ti dice Finelli. Altri del suo calibro, in Italia, purtroppo non ce ne sono. |