![]() |
paraurti e carrozzieri - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: paraurti e carrozzieri (/thread-6720.html) Pagine:
1
2
|
paraurti e carrozzieri - DUKE - 18-03-2010 qualche giorno fa ho urtato un muretto col posteriore-laterale ![]() risultato: paraurti sganciato lateralmente (ma con 10 minuti di spinte è rientrato in sede), un paio di bollate sverniciate 2cm diametro (vedo il nero della plastica), qualche righetta leggera, paraurti leggermente piegato... un danno che a 2 metri di distanza non si nota (in larghezza saranno 2 spanne di paraurti "incriminato"). uso il touch paint e me ne sbatto?? ...oggi per curiosità faccio il giro da 3 carrozzieri in zona; risultati: 1° carrozziere: "ahhhhhhhh....ehhhh.... se vuoi un lavoro fatto bene... smonta, rimonta, sfuma, ecc ecc 250 euro e sto' basso - 2 minuti di "analisi" - ![]() 2° carrozziere: idem come sopra, 200 euro - 1 minuto di analisi - :roll: 3° carrozziere: 10 minuti di analisi pur preso da 1000lavori, capisce che il danno è minimo e cerca di fare di tutto per "starci dentro" senza fare porcate, analizza per bene le pieghe dove "attaccarsi" e fa il possibile per rifare le 2 spanne e basta, costo promesso 100 euro con risultato "decente" :love: . che ne dite?? paraurti e carrozzieri - pitch72 - 18-03-2010 DUKE Ha scritto:qualche giorno fa ho urtato un muretto col posteriore-laterale cosa' intendi per paraurti sganciato?? ![]() paraurti e carrozzieri - DUKE - 18-03-2010 pitch72 Ha scritto:DUKE Ha scritto:qualche giorno fa ho urtato un muretto col posteriore-laterale ...che con l'urto è uscito lateralmente dalla sede... cioè dietro la ruota posteirore usciva di 3 cm, però spingendo è rientrato perfettamente paraurti e carrozzieri - lukat - 18-03-2010 con 250 euro ti smonta e vernciia il paraurti.....fallo, con 100 euro non te lo smonta, ti vernicia solo l'angolo ![]() paraurti e carrozzieri - pitch72 - 18-03-2010 ah ok.. ![]() paraurti e carrozzieri - DUKE - 18-03-2010 lukat Ha scritto:con 250 euro ti smonta e vernciia il paraurti.....fallo, con 100 euro non te lo smonta, ti vernicia solo l'angolo sì sì , infatti è così, pero' per il danno che è, smontarlo ecc viene sicuramente meglio ma rifare solo l'angolo è più ragionevole (tradotto non volevo buttare 250euro per 2 bozzi...) paraurti e carrozzieri - Fiabeschi - 18-03-2010 Con 250 tempo mi han fatto: smontaggio, tappare buchi del portatarga su paraurti nuovo [ho dovuto cambiarlo], verniciatura completa, staffaggio basso della targa, montaggio. Se lo smonti e fai tutto, fatti fuori il padellone! ![]() paraurti e carrozzieri - P&R - 18-03-2010 DUKE Ha scritto:...... che ne dite?? Nessuno dei tre. Se il paraurti non e' danneggiato, me lo tengo cosi' fintanto che non capita qualcosa di piu' serio. Magari una passata col polish e/o due toccatine con un micropennellino .......... ![]() paraurti e carrozzieri - angeloc4 - 18-03-2010 P & R' Ha scritto:.....Magari una passata col polish e/o due toccatine con un micropennellino..... Se è una vernice pastello,ma se è metallizzata,i ritocchi non sono un belè,soprattutto per colori chiari..... ![]() paraurti e carrozzieri - ELNINHO65 - 11-09-2010 Pensa Duke, io il paraurti me lo sono trovato rovinato! Non capisco una cosa se hai la macchina nera , sotto la vernice è bianco ,se di un altro colore , galaxy grey , allora è nero ! vai a capire. Io non tocco nulla, al limite proverò con il pennello per ritocchi originale ! ma 100, 150 , 200 euro per un segno che magari dopo qualche settimana mi ritrovo certo non vale la pena :-) |