NC km 0 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: NC km 0 (/thread-6796.html) |
NC km 0 - Il Col - 23-03-2010 Ciao, ultimamente mi è cresciuta l'idea di comprare una NC 2.0. La NC FL l'ho scartata perchè 2.0 roadster non c'è ancora e forse non ci sarà mai (giusto?). inoltre non mi piace molto la nuova bocca, e il prezzo (oltre i 29k €) mi sembra un po' altino. So bene che la fl dinamicamente e meccanicamente è migliorata ma scendendo da una yaris credo che anche un NC mi sembrerà un'astronave. Ora: si trova ancora qualche km 0? (ho dato un occhio su autoscout ma sono quasi tutte coupè). l'unico opt che mi interessa è l'assetto che trasforma sia esteticamente che dinamicamente la macchina. Credo che però sia un accessorio aftermarket (quanto costa esattamente?). il colore preferito è bianco con interni tabacco ma so che è impossibile da trovare Fondamentale nella scelta sarà il prezzo. diciamo che non ho l'esigenza di cambiare macchina. la mia yaris a 100k km va ancora abbastanza bene; si avvicina però il momento di cambiare il secondo treno di gomme e di rifare la frizione per cui... Potrei fare un pensiero anche ad una "aziendale" ma deve proprio essere una occasione irrinunciabile. Da buon brianzolo non mi fido di un usato anche con pochi km (troppo facile scalare il chilometraggio o nascondere eventuali magagne soprattutto ad un occhio poco esperto come il mio) che prezzo potrei spuntare (ammesso di trovare qualcosa)? NC km 0 - Fiabeschi - 23-03-2010 Il Col Ha scritto:Potrei fare un pensiero anche ad una "aziendale" ma deve proprio essere una occasione irrinunciabile. Da buon brianzolo non mi fido di un usato anche con pochi km (troppo facile scalare il chilometraggio o nascondere eventuali magagne soprattutto ad un occhio poco esperto come il mio)Io ci ripenserei all'idea dell'usato, si trovano dei bei mezzi in giro, sopratutto da privati, possibilmente cercando di capire in primis per che motivo viene venduto il mezzo. L'assetto lo puoi fare aftermarket ed è fin meglio, dato che puoi decidere cosa fare più nel dettaglio. Una km0 ora la cercherei sui 20-22k€ a seconda del colore... Edit: nel senso, se la trovi proprio del colore perfetto per te, non starei li a fare la pulce sui 500€ in più o in meno... NC km 0 - pitch72 - 23-03-2010 io sfruttando l'arrivo della NCFL mi farei fare un bel preventivo su una NC a stock da un qualsiasi conce MAzda!! secondo me spunti un bello scontaccio su una NC nuova di pacca!! NC km 0 - smoke - 23-03-2010 pitch72 Ha scritto:io sfruttando l'arrivo della NCFL mi farei fare un bel preventivo su una NC a stock da un qualsiasi conce MAzda!! secondo me spunti un bello scontaccio su una NC nuova di pacca!! NC km 0 - spiderman - 23-03-2010 Questo è il momento di fare ottimi affari sullo stock di NC presente nei saloni..... NC km 0 - angeloc4 - 24-03-2010 Una nc 1.8 mid del 2006 la ritirano a 9mila euro.Per poi venderla sui 12mila.Così tanto per gradire. NC km 0 - grendizer - 24-03-2010 sabato al concessonario della mazda c'era una nc-fl col tetto in tela... NC km 0 - Gas - 25-03-2010 Il Col Ha scritto:Da buon brianzolo non mi fido di un usato anche con pochi km (troppo facile scalare il chilometraggio o nascondere eventuali magagne soprattutto ad un occhio poco esperto come il mio) Capisco il tuo punto di vista, ma buoni affari con privati appassionati si possono fare. La mia, in vendita anche qui nel forum, ha 29000 km originali e documentati, non ha magagne ed è perfetta. Inoltre, essendo la Limited, è L'NC più bella mai costruita. E vien via con la metà dei soldi di un nuovo. Il meccanico che il mese scorso mi ha fatto la revisione ha esclamato: "Ma è veramente un 2006? Bellissima..." NC km 0 - Miller - 25-03-2010 Anche io penserei all'usato. Ultimamente nel forum si sono viste NC bellissime a prezzi interessanti. NC km 0 - Il Col - 25-03-2010 grendizer Ha scritto:sabato al concessonario della mazda c'era una nc-fl col tetto in tela...suppongo 1.8l??? Fiabeschi Ha scritto:Una km0 ora la cercherei sui 20-22k€ a seconda del colore...sì puntavo ai 20 qualcosa meno forse.. considera che a novembre 2009 avevo parlato con un venditore: su una rc 2.0 in esposizione mi proponeva 6000 € di sconto. mi è sempre sembrato un preventivo campato in aria, ma.... considerando che è ancora + a fine carriera e che le stock o le km 0 saranno parecchio datate ci spero. come dicevo... visto che non ho necessità e che sarebbe quasi un capriccio pretendo che almeno sia un affare Gas Ha scritto:Capisco il tuo punto di vista, ma buoni affari con privati appassionati si possono fare. insomma mi vuoi vendere la tua :chessygrin: non ho motivo di dubitare della tua onestà, ma d'altra parte chi direbbe che la macchina che sta vendendo è pessima e piena di problemi. purtroppo non sono in grado di riscontrare eventuali anomalie (non ho abbastanza esperienza e conosco poco la meccanica) e per ciò evito. grazie comunque dell'invito. al limite se il desiderio si facesse ancor + insistente e irrealizzabile per le vie del nuovo terrò presente la tua proposta |