Mx5Italia
cigolio e garanzia - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: cigolio e garanzia (/thread-6801.html)

Pagine: 1 2 3

cigolio e garanzia - DUKE - 23-03-2010

ciao, ritorno sul problema stagionale scricchiolìo plastica portaoggetti tra schienale sedili... passero' in concess per tagliando quindi lo faro' risolvere (come da nota ufficiale che qualcuno gentilmente mi aveva già passato) MA: è ancora in garanzia visto che la macchina è 06/2006? (anche guardando tra i documenti non riesco a capire se anche le parti non meccaniche hanno i 5 anni).
grazie a chi mi sa rispondere (o meglio ha avuto lo stesso problema)

cigolio e garanzia - pure_driver - 23-03-2010

La garanzia ufficiale di Mazda Italia per la NC dura 5 anni a patto che vengano rispettati i tagliandi/controlli previsti. E' una garanzia 2+3 nel senso che per i primi 2 anni il concessionario valuta l'intervento mentre per i restanti 3 il concessionario chiede autorizzazione "formale" alla casa madre. Resta intenso che secondo me devi insistere con il concessionario in ogni caso...per esperienza ti posso dire che è sempre il concessionario a fare pressione alla casa madre. Eventualmente puoi sempre richiedere l'interevento di un ispettore Mazda.

cigolio e garanzia - Bulz - 23-03-2010

ciao! non ne ho idea, purtroppo...so solo che anche a me fa questio "scricchiolii" tra l'altro abbastanza fastidiosi...ma c'è un richiamo o cosa per risolverlo? visto che dovrei tagliandare nella prima settimana dopo Pasqua...

cigolio e garanzia - pure_driver - 23-03-2010

A me ha iniziato a scricchiolare dopo 3 anni il cassettino menzionato, è durato un paio di settimane, ora è scomparso. Misteri della NC ;-)

cigolio e garanzia - dez - 23-03-2010

La mia , che ha la stessa età , soffre di un rumore che proviene dalla zona dello stereo e ho trovato una buona disponibilità del conce a risolvermi il fastidio . Ne abbiamo parlato giusto oggi , rimandando il tutto al tagliando fra un paio di mesi con annessa revisione , non credo che ti facciano problemi per risolvere il tuo . Comunque se fosse , è semplice da risolvere anche in casa . Ho avuto lo stesso rumore del cassetto post. centrale , credo pochi mesi dall'acquisto dell'auto e non volendo aspettare mi sono arrangiato , in un'ora in giardino , fatto tutto e risolto completamente . Un saluto Robi Thumbup

cigolio e garanzia - angeloc4 - 24-03-2010

Bulz Ha scritto:ciao! non ne ho idea, purtroppo...so solo che anche a me fa questio "scricchiolii" tra l'altro abbastanza fastidiosi...ma c'è un richiamo o cosa per risolverlo? visto che dovrei tagliandare nella prima settimana dopo Pasqua...

Considerando che in mazda non me lo avevano risolto,a suo tempo avevo provveduto da me,togliendo il rivestimento in plastica dietro i sedili.Come vedi dalla foto ho messo del panno adesivo sulla parte che creava/crea vibrazioni.

[Immagine: vsnpdc.jpg]

cigolio e garanzia - DUKE - 24-03-2010

angeloc4 Ha scritto:
Bulz Ha scritto:ciao! non ne ho idea, purtroppo...so solo che anche a me fa questio "scricchiolii" tra l'altro abbastanza fastidiosi...ma c'è un richiamo o cosa per risolverlo? visto che dovrei tagliandare nella prima settimana dopo Pasqua...

Considerando che in mazda non me lo avevano risolto,a suo tempo avevo provveduto da me,togliendo il rivestimento in plastica dietro i sedili.Come vedi dalla foto ho messo del panno adesivo sulla parte che creava/crea vibrazioni.

[Immagine: vsnpdc.jpg]

angelo sei un grande Cool

...lo farei anche io.... il problema è che ogni cosa che tocco della mia nc o la rompo o la rovino irrimediabilmente. esempio: le cover anteriori del rollbar... le ho tolte tranquillamente e non c'è più stato verso di rimontarle. le ho rovinate "lavorandole". sono andato a mie spese dal carrozziere che me le ha ordinate nuove e nemmeno lui non è più riuscito a incastrarle. sono andato in concessionaria e nemmeno loro non riescono. (praticamente le clip in basso non incastrano e tra cover anteriore e post resta uno spazio di 2-3mm). me ne sono fatto una ragione da 4 anni ormai :angel2:

per questo non oso nemmeno svitare un dado Cry .... pero' davvero invidio il lavoro che hai fatto!! :beerchug:

cigolio e garanzia - DUKE - 24-03-2010

c'è una procedura ufficiale mazda x la soluzione...
in pratica bisognerebbe fare il lavoro che ha riportato angelo... Cry

cigolio e garanzia - angeloc4 - 25-03-2010

"c'è una procedura ufficiale mazda x la soluzione..."

Certo che c'è,però chissà perchè,pur avendola portata da loro,l'ho ritirata con lo stesso difetto..... Banghead

Cmq,il lavoro è stato fatto in un paio di orette,con Plantageneuga. :beerchug:

cigolio e garanzia - angeloc4 - 25-03-2010

OT-
DUKE Ha scritto:.... le cover anteriori del rollbar... le ho tolte tranquillamente e non c'è più stato verso di rimontarle. le ho rovinate "lavorandole". sono andato a mie spese dal carrozziere che me le ha ordinate nuove e nemmeno lui non è più riuscito a incastrarle. sono andato in concessionaria e nemmeno loro non riescono. (praticamente le clip in basso non incastrano e tra cover anteriore e post resta uno spazio di 2-3mm).......
Se t'interessa c'è un pdf con le istruzioni per togliere e mettere le cover del roll-bar.
Considerato che qui non riesco a metterlo,ma poi si possono mettere?Inviami,p.f.,il tuo indirizzo mail.-OT