Mx5Italia
Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari?? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari?? (/thread-6849.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari?? - il Mamo - 26-03-2010

1 - Non mi va di spendere >2.000€ per i Work Equip 03.
2 - Non so se mi va di spenderne quasi 1.000 (e di sbattermi con la dogana) per gli Axis OG Oldskool.
3 - I Rota RB 15x8 ET20 mi piacciono e costano sui 630€ spediti a casa.

Però guardandomi in giro ho trovato i Minilite 15x8 ET16 a poco più dei Rota (circa 670€ spediti da UK!!!): http://classicmotorsports.co.uk/minilite.asp è il listino 2005 ma pare che anche nel 2009 fosse così, quindi immagino che non sia cambiato molto quest'anno.

L'importatore italiano è formulaclassic.it, che però mi sembra poco interessato alla vendita.. Mi spiego: sul sito Minilite specificano che i cerchi escono dallo stampo senza fori e poi vengono fresati con PCD e foro centrale desiderato, se ho capito bene. Cmq non specificano alcun PCD o center bore, quindi è plausibile.
Contatto formulaclassic chiedendo il prezzo di 4 Mag Style 15"x8" ET16 PCD 4x100mm CB 64,1mm.
Mi dicono che il cerchio è dedicato, quindi nasce per la vettura richiesta, ma che possono modificare l'ET se lo voglio particolare. Mi chiedono quindi per che auto è. E mi rispondono successivamente che per Mazda MX-5 è disponibile solo da 14"..

Voi avete qualche idea?

Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari?? - coopersimo - 26-03-2010

BBS?

Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari?? - Gagio - 26-03-2010

Keskin, 15x8, 7,7 kg, meno di 350 euro from Germany.

Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari?? - il Mamo - 26-03-2010

coopersimo Ha scritto:BBS?

I classici BBS non mi piacciono molto su NB, nuovi li fanno solo minimo da 16 o 17..

Gagio Ha scritto:Keskin, 15x8, 7,7 kg, meno di 350 euro from Germany.

Non male, ma cercavo altro..
Ho contattato classicmotorsports.co.uk, spero abbiano più voglia di vendere di formulaclassic Big Grin

Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari?? - Mrk - 26-03-2010

ti vendo i miei :chessygrin:
martedì te li faccio vedere.. Tongue

comunque i minilite sulla NB secondo me o sono da 16" oppure stanno male....
IMHO...

Mrk Ha scritto:ti vendo i miei :chessygrin:

IMHO...

Ce li ho presente benissimo. IMHO i cerchi OEM più belli che ci siano per NB(FL).
Però voglio rimanere sui 15" ed averli a passaruota (o oltre :chessygrin: ) senza distanziali: sono un grande fan del cerchio piccolo e largo..

Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari?? - .SharK - 26-03-2010

Ma se li vendono non forati, qual'è il problema???
Evidentemente hanno fatto la ca.....ta di comprarne un tot da 15x8 e li hanno fresati con un altro attacco perchè è quello che vendeva di più.
Senti gli inglesi imho

Miata.SharK Ha scritto:Ma se li vendono non forati, qual'è il problema???
Evidentemente hanno fatto la ca.....ta di comprarne un tot da 15x8 e li hanno fresati con un altro attacco perchè è quello che vendeva di più.
Senti gli inglesi imho

Topone suggerisce che questi italiani hanno un foglio con scritte quali misure vanno sull'auto che gli viene comunicata. Per MX-5 probabile considerino solo NA e non si sbattono a cercare 4x100 15x8..risultato che ho mandato mail direttamente in UK. Ora aspetto risposta, altrimenti Rota e vaffa..specialmente se viene fuori qualcosa da qui:
pk[313x Ha scritto:][quote="mr.magoo87":2w1o4rxh]
Sono fatti nelle filippine, è vero. Ma quanta roba che tu usi tutti i giorni di cui ti fidi ciecamente è fatta in cina??
Sono considerati di medio livello,questo è vero.

come come? forse si spunta un buon prezzo contattando l'ufficio vendite locale
sono in buoni rapporti con una collega di subic bay
potrei provare a chiedere se puo acquistarmeli su procura e spedirli in italy[/quote:2w1o4rxh]

Perché ora come ora la differenza è di meno di 100€, ma se il divario aumentasse sceglierei Rota, anche perché son più leggeri di circa un kg a ruota...

Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari?? - Mrk - 26-03-2010

il Mamo Ha scritto:
Mrk Ha scritto:ti vendo i miei :chessygrin:

IMHO...

Ce li ho presente benissimo. IMHO i cerchi OEM più belli che ci siano per NB(FL).
Però voglio rimanere sui 15" ed averli a passaruota (o oltre :chessygrin: ) senza distanziali: sono un grande fan del cerchio piccolo e largo..
se vuoi li smusso un pochino fino a quando non diventano da 15 :haha:

comunque ho capito cosa intendi
[Immagine: taro-na8c.jpg]

p.s. io prenderei comunque i rota...