![]() |
Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari?? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari?? (/thread-6849.html) |
Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari?? - il Mamo - 26-03-2010 1 - Non mi va di spendere >2.000€ per i Work Equip 03. 2 - Non so se mi va di spenderne quasi 1.000 (e di sbattermi con la dogana) per gli Axis OG Oldskool. 3 - I Rota RB 15x8 ET20 mi piacciono e costano sui 630€ spediti a casa. Però guardandomi in giro ho trovato i Minilite 15x8 ET16 a poco più dei Rota (circa 670€ spediti da UK!!!): http://classicmotorsports.co.uk/minilite.asp è il listino 2005 ma pare che anche nel 2009 fosse così, quindi immagino che non sia cambiato molto quest'anno. L'importatore italiano è formulaclassic.it, che però mi sembra poco interessato alla vendita.. Mi spiego: sul sito Minilite specificano che i cerchi escono dallo stampo senza fori e poi vengono fresati con PCD e foro centrale desiderato, se ho capito bene. Cmq non specificano alcun PCD o center bore, quindi è plausibile. Contatto formulaclassic chiedendo il prezzo di 4 Mag Style 15"x8" ET16 PCD 4x100mm CB 64,1mm. Mi dicono che il cerchio è dedicato, quindi nasce per la vettura richiesta, ma che possono modificare l'ET se lo voglio particolare. Mi chiedono quindi per che auto è. E mi rispondono successivamente che per Mazda MX-5 è disponibile solo da 14".. Voi avete qualche idea? Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari?? - coopersimo - 26-03-2010 BBS? Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari?? - Gagio - 26-03-2010 Keskin, 15x8, 7,7 kg, meno di 350 euro from Germany. Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari?? - il Mamo - 26-03-2010 coopersimo Ha scritto:BBS? I classici BBS non mi piacciono molto su NB, nuovi li fanno solo minimo da 16 o 17.. Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari?? - il Mamo - 26-03-2010 Gagio Ha scritto:Keskin, 15x8, 7,7 kg, meno di 350 euro from Germany. Non male, ma cercavo altro.. Ho contattato classicmotorsports.co.uk, spero abbiano più voglia di vendere di formulaclassic ![]() Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari?? - Mrk - 26-03-2010 ti vendo i miei :chessygrin: martedì te li faccio vedere.. ![]() comunque i minilite sulla NB secondo me o sono da 16" oppure stanno male.... IMHO... Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari?? - il Mamo - 26-03-2010 Mrk Ha scritto:ti vendo i miei :chessygrin: Ce li ho presente benissimo. IMHO i cerchi OEM più belli che ci siano per NB(FL). Però voglio rimanere sui 15" ed averli a passaruota (o oltre :chessygrin: ) senza distanziali: sono un grande fan del cerchio piccolo e largo.. Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari?? - .SharK - 26-03-2010 Ma se li vendono non forati, qual'è il problema??? Evidentemente hanno fatto la ca.....ta di comprarne un tot da 15x8 e li hanno fresati con un altro attacco perchè è quello che vendeva di più. Senti gli inglesi imho Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari?? - il Mamo - 26-03-2010 Miata.SharK Ha scritto:Ma se li vendono non forati, qual'è il problema??? Topone suggerisce che questi italiani hanno un foglio con scritte quali misure vanno sull'auto che gli viene comunicata. Per MX-5 probabile considerino solo NA e non si sbattono a cercare 4x100 15x8..risultato che ho mandato mail direttamente in UK. Ora aspetto risposta, altrimenti Rota e vaffa..specialmente se viene fuori qualcosa da qui: pk[313x Ha scritto:][quote="mr.magoo87":2w1o4rxh] come come? forse si spunta un buon prezzo contattando l'ufficio vendite locale sono in buoni rapporti con una collega di subic bay potrei provare a chiedere se puo acquistarmeli su procura e spedirli in italy[/quote:2w1o4rxh] Perché ora come ora la differenza è di meno di 100€, ma se il divario aumentasse sceglierei Rota, anche perché son più leggeri di circa un kg a ruota... Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari?? - Mrk - 26-03-2010 il Mamo Ha scritto:se vuoi li smusso un pochino fino a quando non diventano da 15 :haha:Mrk Ha scritto:ti vendo i miei :chessygrin: comunque ho capito cosa intendi ![]() p.s. io prenderei comunque i rota... |