Mx5Italia
Smontaggio Cambio - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Smontaggio Cambio (/thread-6892.html)

Pagine: 1 2

Smontaggio Cambio - coopersimo - 29-03-2010

...sto tirando giù il cambio per sostituire la frizione ....ha ceduto il cuscinetto spingidisco....sabato ho iniziato i lavori....la parte più "bastarda" sono le viti dello scarico, quelle della flangia appena sotto ai collettori...fortuna che avevo snodi e prolunghe....

poi...sulla campana c'è una vite da 12 che tiene una staffetta in cui è ancorato il tubo dell 'olio che va allo slave...ora la domanda è....devo inclinare un poco il cambio per riuscire a svitarla? perche con una chiave a snodo non sono riuscito visto il poco spazio...se inclino il cambio guadagno qualcosina? :roll:

Smontaggio Cambio - peter+ - 30-03-2010

Non mi ricordo di questo particolare... ricordo solo i metri di prolunghe per arrivare ai bulloni della campana :-)

Smontaggio Cambio - Topone - 30-03-2010

come ti dissi, imho si.
ricordati che per farlo devi prima togliere il ppf
m iraccomando di nuovo, fatti un autoscatto col ppf smontato di fianco a te e con fare orgoglioso :chessygrin:

Smontaggio Cambio - coopersimo - 30-03-2010

peter+ Ha scritto:Non mi ricordo di questo particolare... ricordo solo i metri di prolunghe per arrivare ai bulloni della campana :-)

...si si......io a lavoro terminato mi ricorderò dei santi e delle madonne varie ed eventuali.... :haha:

Smontaggio Cambio - Topone - 30-03-2010

coopersimo Ha scritto:
peter+ Ha scritto:Non mi ricordo di questo particolare... ricordo solo i metri di prolunghe per arrivare ai bulloni della campana :-)

...si si......io a lavoro terminato mi ricorderò dei santi e delle madonne varie ed eventuali.... :haha:

eh ricordo bene anch io come mi fecero compagnia durante il lavoro Mrgreen

Smontaggio Cambio - coopersimo - 03-04-2010

ce l'ho fatta .....posso passare la pasqua in tranquillità...... Thumbup :haha:

[Immagine: 6ym70z.jpg]

[Immagine: bewq68.jpg]

Smontaggio Cambio - Stefano80 - 03-04-2010

"noto" che hai la buca....
mi sai dire grossomodo le dimensioni e come ci si lavora?
sopratutto l'altezza..

ne vorrei fare una pure io..

Smontaggio Cambio - coopersimo - 03-04-2010

Stefano80 Ha scritto:"noto" che hai la buca....
sopratutto l'altezza..

eh per l'esattezza non so quanto sia, grossomodo è profonda 2 metri e lunga circa 3 e qualcosa....devo chiedere mio papà---mandami un mp cosi me lo ricordi e ti informo.... Thumbup

Smontaggio Cambio - Rada - 04-04-2010

Stefano80 Ha scritto:"noto" che hai la buca....
sopratutto l'altezza..

Anch'io ho la buca in garage, peccato che per motivi di spazio non l'ho fatta molto lunga...
Cmq è profonda 1.65 m (io sono 1.72 perciò sono giusto per lavorare senza problemi), larga 70 cm e se potessi tornare indietro la farei un po' più larga, e lunga 2.40 m. Sarebbe stato comodo averla lunga quanto l'auto perchè si riuscirebbe ad accedere a tutto il fondo della macchina senza problemi.
E' comoda ma un ponte è mooooolto meglio, ovviamente se si ha lo spazio per farcelo stare.

Smontaggio Cambio - Topone - 04-04-2010

coopersimo Ha scritto:ce l'ho fatta .....posso passare la pasqua in tranquillità...... Thumbup :haha:

[ Immagine ]

[ Immagine ]

ta-daaaaa!! :chessygrin: