Mx5Italia
Master - Slave conferma! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Master - Slave conferma! (/thread-6930.html)

Pagine: 1 2 3


Master - Slave conferma! - desertbug - 31-03-2010

Per la legge del: le sfighe viaggiano in carovana!

Oggi sono rimasto senza possibilità alcuna di cambiare marcia (frizione che spinge a vuoto) e 0 olio della frizione!

Problema di master/slave, vero???
Secondo voi riesco ad andare da Loreto al buon-Biraghi rabbocando l'olio (magari 2-3 volte)???

Sigg Sobb


Master - Slave conferma! - senna - 31-03-2010

Riempi d'olio la vaschetta, pompi un po e vai tanquillo come se niente fosse..... io ci ho girato quasi una sett cosi', poi lo slave ( o il master ) e' saltato del tutto e allora via di carro attrezzi....


Master - Slave conferma! - desertbug - 31-03-2010

Grazie!! Speriamo...


Master - Slave conferma! - senna - 31-03-2010

Si vedrai, poi sei abbastanza vicino a Biraghi.... la prima volta che mi e' successo ero sulla cisa, stavo tornando a Milano ..... fatto il rabbocco ho proseguito dritto fino a casa ....curiosita' : e' la prima volta che lo cambi ? quanti km hai ?


Master - Slave conferma! - WillyWilly - 31-03-2010

A me è saltato di botto 2 settimane fa, da lambrate a segrate senza olio!

Accesa la macchina in prima ho fatto tutta la strada a 15km/h, per fortuna che è tutta dritta e pochi semafori!

Ma ogni quanti km salta questo benedetto master/slave???

La mia ne ha 80.000


Master - Slave conferma! - senna - 31-03-2010

WillyWilly Ha scritto:A me è saltato di botto 2 settimane fa, da lambrate a segrate senza olio!

Accesa la macchina in prima ho fatto tutta la strada a 15km/h, per fortuna che è tutta dritta e pochi semafori!

Ma ogni quanti km salta questo benedetto master/slave???

La mia ne ha 80.000

guarda, a occhio e croce da quello che ho visto io sulla mia macchina la sua durata media dovrebbe essere di circa 70.000 / 80.000 km ( almeno a me .... e anche a te :chessygrin: )

Comunque consiglio : dopo la 1° volta che mi e' successo ho deciso di tenere una piccola confezione d'olio nel bagagliaio perche' nel caso saltasse all'improvviso basta rabboccare e si puo' arrivare a destinazione senza smadonnare .....lo consiglio a tutti .... rimanere a piedi ( o in prma ) e' brutto....


Master - Slave conferma! - desertbug - 31-03-2010

Allora: Biraghi l'anno scorso mi ha sostituito credo lo slave prima di rimanere totalmente senz'olio e adesso questo che non so quale sia (cmq al momento sono a 87K!)


Master - Slave conferma! - desertbug - 31-03-2010

Uffa sto chiamando biraghi da un'ora ma non mi risponde!!! A che ora apre???????


Master - Slave conferma! - angeloc4 - 31-03-2010

Un primo segnale potrebbe essere,il colore dell'olio nel serbatoio della frizione.


Master - Slave conferma! - senna - 31-03-2010

desertbug Ha scritto:Uffa sto chiamando biraghi da un'ora ma non mi risponde!!! A che ora apre???????

di solito 8:30 .....