Mx5Italia
Helpppppp!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Helpppppp!!! (/thread-6935.html)

Pagine: 1 2 3

Helpppppp!!! - Lorenzo - 31-03-2010

Ciao a tutti!
Ecco la mia triste storia; per 20 anni ho ammirato e sognato la MX5, poi, finalmente, 2 mesi fa ho realizzato il sogno prendendo una NB rossa usata. Non essendo meccanico ho guardato il guardabile e mi son fidato del venditore (un privato).Faccio la cinghia di distribuzione, sogni grandi gite........fino a quando un bel giorno un rumore di sferragliamento giunge al mio orecchio dalla parte bassa del motore!!! Preoccupato porto la mia piccolina dal meccanico che diagnostica un principio di fusione, probabilmente l'albero motore da cambiare. Non ho ancora fatto aprire il motore perchè tanto non avrei i soldi per pagare per ora, visto il preventivo che mi è stato fatto ad orecchio. Volevo sapere, avete soluzioni, parole di conforto, consigli, euro da regalare, pezzi di ricambio utili o qualsiasi altra cosa che possa servire? No perchè sia ben chiaro che io non intendo rinunciare al mio sogno!!!!!!
Grazie per tutte le risposte che vorrete darmi!!
A presto!
Lorenzo

Helpppppp!!! - Maxpower - 31-03-2010

Lorenzo Ha scritto:Ciao a tutti!
Ecco la mia triste storia; per 20 anni ho ammirato e sognato la MX5, poi, finalmente, 2 mesi fa ho realizzato il sogno prendendo una NB rossa usata. Non essendo meccanico ho guardato il guardabile e mi son fidato del venditore (un privato).Faccio la cinghia di distribuzione, sogni grandi gite........fino a quando un bel giorno un rumore di sferragliamento giunge al mio orecchio dalla parte bassa del motore!!! Preoccupato porto la mia piccolina dal meccanico che diagnostica un principio di fusione, probabilmente l'albero motore da cambiare. Non ho ancora fatto aprire il motore perchè tanto non avrei i soldi per pagare per ora, visto il preventivo che mi è stato fatto ad orecchio. Volevo sapere, avete soluzioni, parole di conforto, consigli, euro da regalare, pezzi di ricambio utili o qualsiasi altra cosa che possa servire? No perchè sia ben chiaro che io non intendo rinunciare al mio sogno!!!!!!
Grazie per tutte le risposte che vorrete darmi!!
A presto!
Lorenzo

Lorenzo contatta l'utente Miatatuning è un meccanico di montichiari specializzato in mx5, nochè compagno di raduni e pizzate... se vuoi ti do il cel in mp, oppure un giorno che hai tempo andiamo giu a parlarci.....

Helpppppp!!! - CJ_ - 31-03-2010

quoto l'uomo qui sopra..

se la tua NB è un 1.8, paura che il danno sia grave..

Helpppppp!!! - Stefano80 - 31-03-2010

Citazione:meccanico che diagnostica un principio di fusione

che significa?
eri senza olio?

la macchina fa rumore ma va.. o si è fermata?
cosa ha trovato il meccanico?

Helpppppp!!! - Toretto - 31-03-2010

Lorenzo Ha scritto:...giorno un rumore di sferragliamento giunge al mio orecchio dalla parte bassa del motore!!!

Dacci qualche dettaglio in più.

Se l'hai sentito da fermo può essere sia solo il catalizzatore. Quando è caldo si sente un rumore di
ferraglia sotto

Stefano80 Ha scritto:
Citazione:meccanico che diagnostica un principio di fusione

che significa?
eri senza olio?

la macchina fa rumore ma va.. o si è fermata?
cosa ha trovato il meccanico?

E' una 1.6, perchè se fosse una 1.8 che potrebbe avere di più grave?
Comunque la macchina va, il meccanico mi ha solo detto di non tirarla in maniera esagerata. Aumentando il numero di giri si sente un rumore di sferragliamento dalla parte bassa del motore. Comunque non so esattamente se è stato il vecchio proprietario o il meccanico.....o tutti e due.....boh, speriamo bene!

Helpppppp!!! - .SharK - 31-03-2010

Contatta Alan (Miata Tuning) al volo.

Miata.SharK Ha scritto:Contatta Alan (Miata Tuning) al volo.

Fatto...speriamo mi risolva la situazione......grazie intanto!!

Helpppppp!!! - simonetrb - 01-04-2010

Se è grave cambia il motore direttamente, dalle mie parti c'è qualcosa, ma credo potrai reperirlo anche in zona tua...

A questo punto mettici un bel 1.8 e ti sei regalato una delle migliori modifiche (sempre se intendi modificare l'auto...)!

ciao

Simone

Helpppppp!!! - Rob72 - 01-04-2010

la sostituzione del 1.6 con un 1.8 comporta la non copertura assicurativa in caso di incidente.
Quindi se fai un incidente e qualcuno si fa molto male, se si accorgono della sostituzione (ipotesi da non scartare a priori) ti portano via la casa e rovinano la vita a te ed ai tuoi familiari.