Mx5Italia
la vendetta al vicino - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: la vendetta al vicino (/thread-7049.html)

la vendetta al vicino - bio84 - 07-04-2010

ragazzi ho un vicino che sta facendo i lavori a casa, fa bordello dalle 8 di mattina ad oltranza fino a sera.

Dato che codesto personaggio anni ha ha minacciato di chiamare le guardie e fare esposti quando suonavo a casa durante gli ORARI CONSENTITI (e per colpa sua mi sono dovuto attrezzare al box dimezzando il tempo da dedicarci) ora è il momento di giocare la carta.

Cosa posso fare per incularlo?
grazie a tutti della cordiale collaborazione

la vendetta al vicino - CJ_ - 07-04-2010

Verificare se ha i permessi per fare i lavori.. se non li ha puoi:
chiamare i vigili urbani
chiamare l'ispettorato del lavoro
chiamare la spisal

se li ha, verificare se chi lavora ha i requisiti per farlo e chiamare la voce n. 2 e 3 se non li ha.

cmq, vi sono degli orari da rispettare come lavori rumorosi, cioè alle nove di sera non puoi dare di mazzetta e scalpetto.. :haha:

ciao

la vendetta al vicino - smoke - 07-04-2010

villetta?
condominio?

Io in te andrei a dirgli quello che hai detto a noi e mi terrei un jolly per il futuro (festa di compleanno o cse simili).
Sempre meglio la diplomazia e la pace, non sai mai se un domani tocchera' a te mettere pannelli solari o toga party etc ect :chessygrin:
pero' devi dirglielo esplicitamente, sia pur con buona grazia...

la vendetta al vicino - Filos - 08-04-2010

Di solito già con i vigili urbani si riesce a verificare se ha tutti i permessi in regola, se invece vuoi insistere sulla componente rumore allora credo che si debba far intervenire l'ARPA competente o la ASL...almeno qui in lombardia si fa così: abito a milano, chiamo il dipartimento ARPA di milano chiedo l'uscita di tecnici con il fonometro, pago la loro prestazione e se ho ragione sul rumore vado dal legale e chiedo risarcimento...insomma una roba lunga Smile
ricomincia a suonare fuori dal box.

la vendetta al vicino - mr.magoo87 - 08-04-2010

impianto a palla con Manowar,Black Sabbath e gli Aqua.
o scappa o si suicida

la vendetta al vicino - nitro-ale - 08-04-2010

son sicuro che si possa lavorare dalle 8 del mattino almeno fino alle 7 di sera

la vendetta al vicino - TIGO - 08-04-2010

Che tipo di lavori sono?

Se erano soggetti a DIA o manutenzioni straordinarie non è più richiesto in Lazio (e in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Marche, Molise e Puglia) il titolo abilitativo (D.L. 40/2010 che ha modificato il dpr 380/01).

Le immissioni rumorose sono fastidiosissime ma puoi proprio farci poco, l'importante è che ti procuri qualche jolly per feste tue e che finisca presto.

Thumbup .

la vendetta al vicino - bio84 - 08-04-2010

TIGO Ha scritto:Che tipo di lavori sono?

Se erano soggetti a DIA o manutenzioni straordinarie non è più richiesto in Lazio (e in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Marche, Molise e Puglia) il titolo abilitativo (D.L. 40/2010 che ha modificato il dpr 380/01).

Le immissioni rumorose sono fastidiosissime ma puoi proprio farci poco, l'importante è che ti procuri qualche jolly per feste tue e che finisca presto.

Thumbup .

ma quale jolly! ho capito, riporto su casa l'ampli e vediamo chi la vince : )

MARK BASS LOVER Thumbup

la vendetta al vicino - Phreno - 08-04-2010

Mark Bass! Ottimo e' l'arma definitiva.

Te conta che un mio amico che ha una scuola di musica ha impianti markbass e gli stanno sfondando il cartongesso delle sale prove!

vai vai!

la vendetta al vicino - SHARK - 08-04-2010

bio84 Ha scritto:
TIGO Ha scritto:Che tipo di lavori sono?

Thumbup .

ma quale jolly! ho capito, riporto su casa l'ampli e vediamo chi la vince : )

MARK BASS LOVER Thumbup
:haha: :haha: :haha:
Tremenda vendetta !!!!
So cosa significa avere la rottura dei.... timpani per questo genere di lavori ( prima il condomino del piano di sotto , poi quello del piano di sopra ).
Bye.