Mx5Italia
Targa NA America ... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Targa NA America ... (/thread-7070.html)

Pagine: 1 2

Targa NA America ... - Il Dave - 08-04-2010

Ciao a tutti,

ho una domanda per i superesperti ..

Una NA originale americana, prima immatricolazione 1990, può essere che abbia il portatarga posteriore "rettangolare"?

Qno mi dice che chi le importava, spesso cambiava il piccolo pezzo di carrozzeria che allaoggia la targa con quello europeo ..

Vi risulta?

Grazie 1000

Targa NA America ... - ale.sg - 08-04-2010

si, certo
a quei tempi le targhe quadrate con la provincia erano piu piccole delle ZA attuali (che comunque si fanno entrare) e molti lasciavano il portatarga originale

ma puo essere benissimo che altri montassero l'europeo, dipende molto dall'anno di immatricolazione

ps.
dalle mie parti gira una usa rossa, con la targa lunga avvitata sul portatarga quadrato :haha:

Targa NA America ... - tabaccaio - 09-04-2010

Si, può averlo ma vuol dire che è stato cambiato successivamente, controlla il perchè...

Targa NA America ... - spiderman - 09-04-2010

E' possibile ma cerca di indagare sul motivo se è possibile. Vedi sopratutto se la targa è quella delle prima immatricolazione italiana (un estratto costa meno di 3 euro al PRA.

Targa NA America ... - CJ_ - 09-04-2010

Soliti pastrocchi delle concessionarie che importavano e delle motorizzazioni..

Targa NA America ... - Il Dave - 09-04-2010

Grazie delle risposte.

A quanto pare, parliamo di una NA, prima immatricolazione 1990 a Philadelphia, reimmatricolata in italia nel 1991.

Ora ho due dubbi:
uno come già detto il portaterga dietro è rettangolare e non quadrato, ma a quanto pare la cosa ci può stare.
due, la targa non è la classica MI 123456 ma già una AA 123 BB .... che ne dite???

Poi visto che ci siamo, anche se forse nn è il posto giusto, già parlando di come riconoscere una Americana originale, qno di voi mi aveva parlato di una targhetta sul cruscotto...
Giusto per capirci, la targhetta deve essere in metallo e sopra, oltre al nr di telaio ha anche riportata la dicitura dell'airbag (teoricamente questa è veramente americana e infati l'airbag ce l'ha!)

Grazzzzziiiiiieeeeeeeee. Speriamo che sia tutto ok, così domani la porto a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Cool

Dico che l'hanno ritargata dopo il 94 e chissà per quale motivo..

IO andrei coi piedi di piombo e mi informerei un attimo ilperchè e dlla targa rettangolare, e perchè reimmatricolata.. e visto che ci sono, controllerei per bene l'auto senza innamorarmi di una possibile sola..

ma IO sono un caso un pò patologico Mrgreen..

poi un attimo di ricerca..
http://www.sevim.it/gratis/targa.asp

provato tre targhe mie.. funziona mi pare..

e poi.. quel qualcuno ero io, e un minimo di grazie poteva starci.. :roll:

Targa NA America ... - ale.sg - 09-04-2010

non la facciamo cosi tragica dai, capitava e capita tuttora di importare auto dalla germania negli anni successivi.
ho visto tante na con targhe nuove tutte provenienti dalla germania.

magari all epoca si è preferito invece di far entrare a filo la targa quadrata cambiare portarga e mettere la targa lunga, tutto qua

un cambio di portatarga non è che decreta che l'auto è una *****.

in questo forum è pieno di talebani coi paraocchi, lasciali perdere :chessygrin:

ale.sg Ha scritto:non la facciamo cosi tragica dai, capitava e capita tuttora di importare auto dalla germania negli anni successivi.
ho visto tante na con targhe nuove tutte provenienti dalla germania.

un cambio di portatarga non è che decreta che l'auto è una m***a.

Ha detto che la primaimmatricolazione in italia è del 1991.. la targa come l'ha descritta è almeno del 1994...

IO mi chiederei il perchè di questa reimmatricolazione, tu no ale??

ale.sg Ha scritto:un cambio di portatarga non è che decreta che l'auto è una m***a.

No, come non la identifica come ottima..
ale.sg Ha scritto:in questo forum è pieno di talebani coi paraocchi, lasciali perdere :chessygrin:
: Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : Tongue Tongue

Targa NA America ... - Rob72 - 09-04-2010

la mia auto è immatricolata nel 1991, ma ritargata mi pare nel 95.
il precedente proprietario aveva smarrito o deteriorato (non ricordo cosa mi disse) una delle due targhe e fu costretto alla reimmatricolazione ottenendo una targa senza provincia.