Mx5Italia
Mi è successo che... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Mi è successo che... (/thread-7077.html)

Pagine: 1 2

Mi è successo che... - Matsuda - 09-04-2010

...mezz'ora fa, con la NB, ero in A1 tra FI scandicci e FI Nord nella corsia di sorpasso più a sinistra.
Stavo superando un camper che viaggiava al centro, che a sua volta superava un'altra auto.
Ero quasi affiancato al camper quando uno scoppio fa volare in aria decine di pezzi neri! Poi un'altro scoppio ed ancora pezzi in aria.
Molti pezzi finiscono sul mio parabrezza e sul cofano, rumore di ferraglia, fumo nero, puzza di gomma bruciata.

Li per li, non riuscivo a capire cosa fosse successo, poi noto che era esploso un pneumatico ed il camper stava sbandando vistosamente verso di me!
In un secondo ero pieno di adrenalina, il mio corpo pronto a scattare, caricato come una molla!
Il tizio riesce a frenare e ad evitarmi, poi accosta in corsia di emergenza.

E' andata bene, grazie alla freddezza dell'autista del camper che è riuscito a controllare il mezzo, evitare me e l'altra auto e poi fermarsi in corsia di emergenza.
E' andata bene anche perchè stamani volevo andare in ufficio con lo scooter, poi ho cambiato idea ed ho preso la Mx5.
Se invece mi fossi trovato sulla scena con il SilverWing, in mezzo a quella pioggia di gomma, ai pezzi di copertone sull'asfalto...

E' andata bene, ma che paura!

Mi è successo che... - WillyWilly - 09-04-2010

Che strizza Matsuda! Shock

L'anno scorso ero dietro un furgone di muratori che ha perso un bancale vuoto; per fortuna erano 2 minuti che lo stavo fissando pensando a quanto poteva essere instabile, ho detto alla mia collega di rallentare e sportarsi giusto 10 secondi prima che cadesse davanti a noi in mezzo all'autostrada!

Mi è successo che... - spiderman - 09-04-2010

Caspita ti è andata davvero bene! La NB tutto ok?

Mi è successo che... - Gyu71 - 09-04-2010

Meno male!!! Thumbup

Mi è successo che... - BisteBest - 09-04-2010

Io da questa storia farei grandi nervi per i pericoli causati di tanta gente... Rischiare un incidente per colpa di qualcuno che gira con gomme vecchie è un pericolo che non si dovrebbe rischiare.

Magari è stato davvero un "incidente" ma è più facile supporre sia stata una gomma vecchia e quindi che ci sia una "colpa". Tanta gente - ed esco quindi dall'esempio raccontato qua - cammina con gomme lise o dure e vecchie senza rendersi conto del pericolo in cui mette se stesso e chi gli sta intorno. E' inaccettabile rischiare per cose del genere.

E purtroppo - complice una povertà collettiva che spinge a chiudere un'occhio - qua al sud i controlli per le gomme sono mosche bianche... credo, in tutta la mia vita, di non aver mai sentito di qualcuno multato o anche solo avvertito per una situazione del genere. Assurdo.

Mi è successo che... - Toretto - 09-04-2010

Meglio cosi

Mi è successo che... - Miller - 09-04-2010

Meno male, è andata bene!
La NB come sta?

Io qualche anno fa con la vecchia auto ho preso un pezzo di paraurti in autostrada.
Una *****... anche se alla macchina si era rotto solo il carter paramotore in plastica.

Mi è successo che... - Bulz - 09-04-2010

L'importante è che non ti sia fatto nulla!!

anche io stamattina mi son preso un bell accidente!
strada statale all'ingresso del paese e doppia curva in ingresso, la prima verso sinistra chiude abbastanza, la seconda scorrevole verso destra ma non ha molta visibilità. Appena dopo la seconda curva c'è un attraversamento pedonale appena verniciato (posizione molto infelice)
Davanti a me un motociclista e davanti ancora un auto guidata da una signora. il motociclista prende le 2 curve abbastanza allegramente, ma la signora davanti inchioda in uscita dalla seconda curva, perchè c'era un bimba che attraversava. la moto pinza con l'anteriore e si scompone vistosamente, il motociclista viene sbalzato a sinistra e la moto cade a destra, occupando quindi le 2 corsie. Io ero a metà del curvone di destra appena vedo il motociclista che si solleva in aria, pianto una inchiodata secca vedendo che non ho possibilità di svicolare ne evitando la moto ne tantomeno lo sfortunato motoclicista. Non avevo il DSC inserito, appena schiaccio il pedale a fondo, vuoi anche che l'auto era in appoggio nella seconda curva, parte il posteriore e mi fermo perfettamente perpendicolare alle 2 corsie...un bello spavento ma niente più! ovviamente poi mi sono fermato a dare una mano al motociclista che a parte una bella botta sulla spalla pareva illeso...

Mi è successo che... - CJ_ - 09-04-2010

Ma.. ti sei fermato e verificato di non aver subito danni??

Mi è successo che... - CJ_ - 09-04-2010

e cmq.. non si è mai visto che tu superi un camper che a sua volta supera un'auto.. raccontala giusta..

e la marmotta dove era?? :haha: :haha: :haha: