Mx5Italia
Chiave dinamometrica - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Chiave dinamometrica (/thread-7080.html)

Pagine: 1 2

Chiave dinamometrica - Miller - 09-04-2010

Vorrei acquistare una chiave dinamometrica per i miei lavoretti, ancora non ne ho una!
Che range di coppia mi consigliate per una chiave polivalente (per ruote, candele, barra duomi... non cose estreme!)?
Cheers! :chessygrin:

Chiave dinamometrica - CJ_ - 09-04-2010

Qaundo andri dal ferramenta per info, per una buona chiave dirai.. bhè.. forse è meglio se stringo quanto basta Big Grin

CJ_ Ha scritto:Qaundo andri dal ferramenta per info, per una buona chiave dirai.. bhè.. forse è meglio se stringo quanto basta Big Grin
Una chiave supereconomica si trova a 30 euro, 45 una economica ma non disgustosa, 90 Beta.

Chiave dinamometrica - CJ_ - 09-04-2010

Miller Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Qaundo andri dal ferramenta per info, per una buona chiave dirai.. bhè.. forse è meglio se stringo quanto basta Big Grin
Una chiave supereconomica si trova a 30 euro, 45 una economica ma non disgustosa, 90 Beta.

supereconomica.. dopo tre tiraggi fa crick crick.. e diventa un buon ferro da minigolf.. :haha:
economica.. vedi sopra..
buona/ottima, 90€ la guardi..

e poi.. che attacco? e che range di forze?

CJ_ Ha scritto:
Miller Ha scritto:[quote="CJ_":38e1thuz]Qaundo andri dal ferramenta per info, per una buona chiave dirai.. bhè.. forse è meglio se stringo quanto basta Big Grin

supereconomica.. dopo tre tiraggi fa crick crick.. e diventa un buon ferro da minigolf.. :haha:
economica.. vedi sopra..

e poi.. che attacco? e che range di forze?[/quote:38e1thuz]
Attacco penso mezzo pollice, range di coppia è quello che domando.
Comunque a quei prezzi si trovano, 10-100 / 20-200 Nm.
Una Beta mi sembra andar bene, ci sarà di meglio ma ripeto che secondo me va più che bene.

Chiave dinamometrica - smoke - 09-04-2010

Io ho preso da louis.de e non sono cosi' male... :roll:

Chiave dinamometrica - desertbug - 09-04-2010

io uso lo spannometric mode!

Chiave dinamometrica - .SharK - 10-04-2010

Per esperienza: la supereconomica della lidl da 15€ è più precisa di una Beta da 100 e passa € (testata in università (nel momento "cazzeggio in laboratorio anzichè scrivere la tesi" da me ed altri)

Ovviamente se la usi tutti i giorni penso che alla lunga tenda a scassarsi il meccanismo di rilascio, ma per lavoretti occasionali vanno benissimo le supereconomiche

Chiave dinamometrica - moris - 10-04-2010

Miata.SharK Ha scritto:Per esperienza: la supereconomica della lidl da 15€ è più precisa di una Beta da 100 e passa € (testata in università (nel momento "cazzeggio in laboratorio anzichè scrivere la tesi" da me ed altri)

Ovviamente se la usi tutti i giorni penso che alla lunga tenda a scassarsi il meccanismo di rilascio, ma per lavoretti occasionali vanno benissimo le supereconomiche

grazie dell'info ... quando la vidi quella alla lidl ero li li per prenderla poi invece pensavo che al al pprimo sforzo mi restasse in mano la leva ... :chessygrin:

ancora grazie appena la ripropongono la piglio Thumbup

Chiave dinamometrica - Rada - 10-04-2010

Miller Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:
Miller Ha scritto:Una chiave supereconomica si trova a 30 euro, 45 una economica ma non disgustosa, 90 Beta.

economica.. vedi sopra..

e poi.. che attacco? e che range di forze?
Attacco penso mezzo pollice, range di coppia è quello che domando.
Comunque a quei prezzi si trovano, 10-100 / 20-200 Nm.
Una Beta mi sembra andar bene, ci sarà di meglio ma ripeto che secondo me va più che bene.

Entrambe quelle da te indicate vanno bene... Sopra i 100 Nm ci sono pochi bulloni da tirare (giusto per farti un esempio le viti del PPF sono tirate con una coppia massima di 123Nm);
io ne ho una da 10/210 con prolunga e riduttore 1/2-3/8 comprata su Ebay.de a circa 40€.
Per i nostri lavoretti va più che bene...