Mx5Italia
Ciao mittticcciii - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Ciao mittticcciii (/thread-7097.html)

Pagine: 1 2

Ciao mittticcciii - Daespace - 09-04-2010

Ciao ragazzi mi presento: sono Marco, abito in provincia di Treviso e sto seeeeriamente considerando l'acquisto di una NC o RC usata.
Ho lavorato come venditore BMW e sto per vendere la mia seconda Z4 (Lunedì firmerò il passaggio), per cui sono alla ricerca di una spiderina in quanto appiedato. Quasi per abitudine mi stavo buttando alla ricerca della terza (!!!) Z4 quando m'è venuta in mente una cosa...che ogni volta che incrocio una MX-5 mi dico "che figata di macchina!" :chessygrin:
Sono dubbioso però su alcuni aspetti, in quanto conosco ben poco il mezzo...essendo abituato al sound e alla progressione del 6 cilindri BMW non so se il 2.0 nippo mi farà pentire della scelta. So che dovrei provarla, però vorrei sentire anche i vostri pareri, ovviamente di parte Mrgreen (soprattutto sul sound, sulla Z4 è molto sulle basse frequenze, sulla Mazda com'è?).

Altra cosa: è vero che scapottati a 100 km/h neanche si sente lo stereo per il rumore??? Shock

A voi la responsabilità di farmi abbandonare il mondo vellutato degli Z4ttristi Thumbup

Ciao mittticcciii - mr.magoo87 - 09-04-2010

ciao

Daespace Ha scritto:Altra cosa: è vero che scapottati a 100 km/h neanche si sente lo stereo per il rumore??? Shock

ahahahaahahahahahah
Troppo BMWPassion???? :haha: :haha: :haha:
è una cazzata

Ciao mittticcciii - Mark59 - 10-04-2010

Altra cosa: è vero che scapottati a 100 km/h neanche si sente lo stereo per il rumore???

No, lo stereo si sente benissimo, anche OLTRE i 100 Km/h........ Tongue

Il fatto è che.... come in una sorta di training autogeno.... l'attenzione si sposta sulla "musica" del motore
eheheheheheheh Mrgreen

Ciao, benvenuto e auguri per il tuo prossimo acquisto Thumbup

Ciao mittticcciii - ale.sg - 10-04-2010

fatti una z3

Ciao mittticcciii - spiderman - 10-04-2010

Vadi di NC 2.0 e mettici il terminale Remus, non te ne pentirai.

Ciao mittticcciii - MattMPS - 11-04-2010

mr.magoo87 Ha scritto:ciao

Daespace Ha scritto:Altra cosa: è vero che scapottati a 100 km/h neanche si sente lo stereo per il rumore??? Shock

ahahahaahahahahahah
Troppo BMWPassion???? :haha: :haha: :haha:
è una cazzata

dai, dai che senza volere ha tirato fuori dal mazzo una "carta del venditore di spider bavaresi" :haha: :haha:

capace che gliela hanno raccontata in BMW Italia sta cazzata..... :haha: :haha: :haha:

Ciao mittticcciii - Rob72 - 11-04-2010

Imho passando da una Z4 ad una NC potresti avere troppo la sensazione di "abbassamento" di categoria.
Meglio, a questo punto, farti una spider più classica come, ad esempio, la Z3 (con motore adeguato) o la Z1 rimanendo in casa bmw, oppure, se vuoi passare in casa mazda, prenderti una NA.

Ciao mittticcciii - Fiabeschi - 11-04-2010

ahahahahahahhahahaha

no, tranquillo, non è vero che aperti non si sente più niente sopra i 100km/h. Poi magari la Z4 è silenziosissima aperta, io non so... Big Grin

Per il sound trovo che sia necessario un terminale adeguato (qua va per la maggiore il Remus), ma anche standard non è poi così male...

Ciao mittticcciii - MG10 - 12-04-2010

Benvenuto!!!
Ho avuto modo di provare una z4 3.0 e la nuova 23 s-drive...tralasciando la seconda che è un transatlantico (bella di linea, ma in quanto a prestazioni ed handling fa letteralmente :deg: ), la 3.0 avrà sicuramente + coppia della NC 2.0 ma, essendo sensibilmente + pesante e votata al comfort non è molto + veloce e scattante (tranne sul lungo sopra i 180-200); in un misto stretto una NC ben guidata può darle molto filo da torcere!!
Discorso sound...bhe il 6 in linea BMW è spettacolare, soprattutto con scarico aperto...ma una NC con Remus omologato o meglio ancora scarico artigianale ha delle belle carte da giocare quali numerisi scoppietti in rilascio e cambio marcia e rumore + cupo e meno metallico del BMW.

Ciao mittticcciii - Flex - 20-04-2010

Benvenuto. Sicuramente bella la Z4 ma con la MX-5 fai le stesse cose e spendi meno. Le sensazioni che avrai su una nuova 2.0 poi dipendono da che motore avevi sulla Z4... se era il 2.0 ti sembrera' meglio, ma certo se scendi dal 3.0 twin turbo con la sua coppia, sulla NC ti sembrera' di essere fermo, ti ci dovrai abituare.