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1.8 126cv: esperienze con centraline rimappate - filtri aria - Versione stampabile

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1.8 126cv: esperienze con centraline rimappate - filtri aria - andrea20ann - 13-04-2010

Ciao a tutti,

ho appena comprato una MX5 versione 20° anniversario, con il 1800 da 126 cv.

Avrei intenzione di fare una modifica alla centralina e cambiare il filtro dell'aria in modo tale da aumentare i cavalli per arrivare il più vicino possibile ai 160 della 2000 di cilindrata.

Qualcuno di voi ha fatto elaborazioni di questo tipo sul 1800 ? Con che risultati ?

Grazie a tutti...

Andrea


1.8 126cv: esperienze con centraline rimappate - filtri aria - Rob72 - 13-04-2010

scusa, solo una curiosità (per la tecnica ti risponderanno altri), ma perchè ti sei comprato un 1.8 se poi lo vuoi immediatamente portare alla potenza del 2.0 (e dubito che ci riesci modificando la centralina e cambiando il filtro dell'aria) andando a perdere immediatamente ogni garanzia sull'auto?
Non era megli spendere qualcosina in più ed avere da subito un'auto più performante ed adatta alle tue esigenze?


1.8 126cv: esperienze con centraline rimappate - filtri aria - pitch72 - 13-04-2010

Rob72 Ha scritto:scusa, solo una curiosità (per la tecnica ti risponderanno altri), ma perchè ti sei comprato un 1.8 se poi lo vuoi immediatamente portare alla potenza del 2.0 (e dubito che ci riesci modificando la centralina e cambiando il filtro dell'aria) andando a perdere immediatamente ogni garanzia sull'auto?
Non era megli spendere qualcosina in più ed avere da subito un'auto più performante ed adatta alle tue esigenze?


la 2.0 non e' bella come la 20th... Tongue


1.8 126cv: esperienze con centraline rimappate - filtri aria - Tiro! - 13-04-2010

Complimenti per l'acquisto ma per guadagnare REALMENTE quei 34 cv ci sarebbe da spendere ben oltre la differenza con la 2.0.
Il filtro dell'aria può spostare impercettibilmente le curve di coppia e/o potenza del motore ma se guadagni 1 cv è grasso che cola.
Ne potrai leggere a bizzeffe di discussioni in proposito, occhio a chi propone cavalli facili da un aspirato. :roll:


1.8 126cv: esperienze con centraline rimappate - filtri aria - spiderman - 13-04-2010

Sarebbe educato presentarsi nell'apposita sezione.....


Comunque anch'io non capisco perchè hai preso la 1.8 per poi mandare a monte la garanzia per avere i cv del 2.0, cosa che comporta una spesa minima di 5.000 euro ed ancora non avresti freni, assetto e autobloccante.

Ti costava meno prendere una 2.0 ed allestrirla come una 20th......

Per rispondere alla tua domanda non mi risultano elaborazioni così spinte di un 1.8. Forse ora che iniziano a scadere le prime garanzie avremo le prime modifiche serie...... Almeno in Italia perchè in USA hanno già fatto tutto ma sui 2.0


1.8 126cv: esperienze con centraline rimappate - filtri aria - Tiro! - 13-04-2010

Il link di qualcuno che ha messo PESANTEMENTE mano su una Niseko (1.8)
http://niseko-roadster.blogspot.com/2009/04/specifications-2008-mx-5-niseko-18l_03.html


1.8 126cv: esperienze con centraline rimappate - filtri aria - nitro-ale - 13-04-2010

non esiste che tu possa riprendere tutti quei cavalli :haha: :haha:
e poi subito con sti filtri e centraline, ma siete fissati voi Tongue


1.8 126cv: esperienze con centraline rimappate - filtri aria - Toretto - 13-04-2010

Se la vendi ora con poca differenza ti prendi il 2.0


1.8 126cv: esperienze con centraline rimappate - filtri aria - Rob72 - 13-04-2010

Toretto Ha scritto:Se la vendi ora con poca differenza ti prendi il 2.0
intendi usato x usato?


1.8 126cv: esperienze con centraline rimappate - filtri aria - mr.magoo87 - 13-04-2010

ragionando in numeri:
CDA 4 cv max???
mappa 8 cv max??

forse sei stato tratto in inganno da quelle pubblicità che promettono +30+40+50cv... se osservi con maggiore attenzione la quasi totalità di quelle auto sono delle auto a turbina,sia benzina che diesel....

La tua avendo un normale motore aspirato è ben più difficile tirare fuori cv senza spendere un patrimonio...