Mx5Italia
Come faccio a non farmi esplodere l'airbag in faccia....? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Come faccio a non farmi esplodere l'airbag in faccia....? (/thread-7218.html)

Pagine: 1 2


Come faccio a non farmi esplodere l'airbag in faccia....? - Gagio - 15-04-2010

....mentre sostituisco il 4 razze con il 3 razze?

Non è che a staccare e riattaccare gli spinotti faccio il botto?

Scollego la batteria???


Come faccio a non farmi esplodere l'airbag in faccia....? - .SharK - 15-04-2010

stacca il fusibile almeno se non hai voglia di staccare la batteria


Come faccio a non farmi esplodere l'airbag in faccia....? - Gagio - 16-04-2010

E' nel vano motore, vero?


Come faccio a non farmi esplodere l'airbag in faccia....? - MarcObollo - 16-04-2010

ecco il Gagio:

[youtube:15ut02go]http://www.youtube.com/watch?v=-hW6KSdRB1Q[/youtube:15ut02go]


Come faccio a non farmi esplodere l'airbag in faccia....? - .SharK - 16-04-2010

http://www.mx5italia.com/tecnical/manut ... sibili.htm

16, interno, rosso


Come faccio a non farmi esplodere l'airbag in faccia....? - miataweb - 16-04-2010

Stacca la batteria ed aspetta un pò prima di scollegare il connettore dell'air bag.


Come faccio a non farmi esplodere l'airbag in faccia....? - Gagio - 16-04-2010

Miata.SharK Ha scritto:http://www.mx5italia.com/tecnical/manutenzione/fusibili.htm

16, interno, rosso

Grazie, era l'ABS nel vno motore, ricordavo male...ma perchè l'abs ha 2 fusibili, uno in comune con l'airbag????


Come faccio a non farmi esplodere l'airbag in faccia....? - .SharK - 16-04-2010

Dispositivi di sicurezza.... imho è solo per quello. Quando una cosa DEVE funzionare per forza si tende a raddoppiarla... prevenire è meglio che curare


Come faccio a non farmi esplodere l'airbag in faccia....? - Gagio - 16-04-2010

Scusa, ING, duplicare il fusibile a che cavolo servirebbe?
Vuol dire che se c'è un sovraccarico ne salta uno solo e NON STACCA???? E come è possibile???


Come faccio a non farmi esplodere l'airbag in faccia....? - .SharK - 16-04-2010

Evidentemente uno stacca tutto il sistema (quello nel vano motore), l'altro serve per prevenire qualche altra cosa di minore entità (ad esempio la segnalazione del malfunzionamento ecc... sono ipotesi le mie però), ma non disattiva del tutto il sistema.

Sinceramente non so come lavorino gli elettrici/elettronici e non ci capisco una mazza di questo argomento, ma di solito nel nostro campo facciamo così