Mx5Italia
Project Kosey RT PENTA - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Project Kosey RT PENTA (/thread-7221.html)

Pagine: 1 2

Project Kosey RT PENTA - Miata4Ever - 16-04-2010

Un mesetto fa sul forum ho trovato questi ad un ottimo prezzo
[Immagine: 2czc103.jpg]
[Immagine: allz46.jpg]
[Immagine: 2ivgos2.jpg]
Li ho presi credendo che i bordi fossero solo da lucidare, in realtà la parte che sembrava cromata era diamantata e la diamantatura non era ripristinabile.
Mi sono rivolto alla rinovadischi, una ditta di piacenza che mi ha raddrizzato i due cerchi storti e verniciato con una verniciatura che loro chiamano chromo look, ma che con la cromatura centra poco e niente, questo è l'effetto di uno dei 4 cerchi finiti, purtroppo ne ho ritirati solo tre perchè il quarto ha i segni del gommista ignorante che le ha smontate l'utlima volta. Dato che hanno il canale al contrario per smontare la gomma infatti usano la macchina pressando le ganasce sul canale esterno e quindi mi hanno segnato quel bellissimo canale.
Nel frattempo ho fatto cromare i bulloni che erano una cosa osena, un mix di ruggine e sporco.
Questo è l'effetto della verniciatura, mancano ovviamente i bulloni e la valvola cromata.
[Immagine: 25212136756626381310713.jpg]
Oggi passando dal gommista ho saputo che sono arrivate anche le mie bambine, se va bene martedì monto tutto sulla mazdina!
[Immagine: 25212136756686382810713.jpg]
Peccato che per montare i freni della sport devo aggiungere 1 cm di distanziale sia davanti che dietro, ma fino a che non arriva il resto dei pezzi un giretto me lo faccio volentieri!!
: CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :

Project Kosey RT PENTA - pier_tappo - 16-04-2010

i cerchi sono magnifici che canale hanno?
le gomme che roba è???e soprattutto omologate per uso stradale o ci fai solo pista?

Project Kosey RT PENTA - Miata4Ever - 16-04-2010

I cerchi hanno il canale da 7, le gomme sono delle toyo r888.
http://toyo.it/pneumatici.php?categoryI ... 24&pn=R888
Omologatissime e l'uso è soprattutto per la pista.

Project Kosey RT PENTA - Phreno - 17-04-2010

Toyo r888, semislick omologate stradalli,

Guida solo se la strada e' asciutta mi raccomando, non scherzare con la piogga!

Project Kosey RT PENTA - Miata4Ever - 17-04-2010

ho amici che le montano da tempo, dicono che non ci sono problemi con una guida normale sul bagnato, basta evitare pozze profonde xkè non scaricano un tubo

Project Kosey RT PENTA - flea88gx - 17-04-2010

Phreno Ha scritto:Toyo r888, semislick omologate stradalli,

Guida solo se la strada e' asciutta mi raccomando, non scherzare con la piogga!

Conosco chi con una NC 2.0 è salita gennaio in montagna, con la grandine Big Grin Big Grin Big Grin c'è da divertirsi

Project Kosey RT PENTA - Phreno - 18-04-2010

Miata4Ever Ha scritto:ho amici che le montano da tempo, dicono che non ci sono problemi con una guida normale sul bagnato, basta evitare pozze profonde xkè non scaricano un tubo

Hai detto niente! :haha:

Vabbe che te sei in pianura magari ti va meglio.. da noi in zona, collinare/montana se ne raccontano delle belle.

In ogni caso penso che me le faro anche io, ma sono un po' indeciso.

Project Kosey RT PENTA - .SharK - 18-04-2010

Phreno Ha scritto:
Miata4Ever Ha scritto:ho amici che le montano da tempo, dicono che non ci sono problemi con una guida normale sul bagnato, basta evitare pozze profonde xkè non scaricano un tubo

Hai detto niente! :haha:

Vabbe che te sei in pianura magari ti va meglio.. da noi in zona, collinare/montana se ne raccontano delle belle.

In ogni caso penso che me le faro anche io, ma sono un po' indeciso.
Già con le gomme normali in autostrada quando piove e non c'è l'asfalto drenante è abbastanza un incubo...
Statali non parliamone. Ed io sono in pianura che più pianura non si può.

Io non mi fiderei ad andare in giro con le r888

Project Kosey RT PENTA - Phreno - 19-04-2010

Dipende dall'utilizzo, sconsigliatissimo per macchine dall'uso quotidiano... chiaro che se la macchina la tiro fuori solo per farmi il giretto la domenica con il sole il discorso cambia!

Project Kosey RT PENTA - il Mamo - 19-04-2010

Io non mi farei troppi problemi a girare ogni giorno con delle semislick. O, meglio, me li farei per il consumo, non tanto per l'acqua..alla fine se vai tranquillo con il bagnato non è così tragico..