Mx5Italia
Acquisto gomme online, davvero conveniente? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Acquisto gomme online, davvero conveniente? (/thread-7276.html)

Pagine: 1 2

Acquisto gomme online, davvero conveniente? - Matsuda - 20-04-2010

Sto cercandio di individuare la migliore gomma per la NB, ed ho preso in considerazione anche gommadiretto, oltre che avere chiesto preventivi visitando gommisti.

Ma scusate, dov'è la convenienza di gommadiretto se poi, devo pagare il montaggio (10€ a gomma!), lo smaltimento, la valvola, etc etc?
Senza contare il probabile diverso trattamento se chi mi fa il montaggio è lo stesso che mi vende la gomma...

Per esempio le Kumho KH31 (195 50 15) da gommista totale 240€ con montaggio, equilibratura, valvole.
Da gommadiretto + spese montaggio totale 238,20€

Mah!
Banghead

Acquisto gomme online, davvero conveniente? - Rob72 - 20-04-2010

come ogni cosa va valutato volta per volta. buona norma è andare dal proprio gommista di fiducia, e chiedere un preventivo per gomme da lui consigliate o da noi suggerite. Poi eventualmente si fa la verifica da gommadiretto.
Ovviamente va tenuto conto di eventuali servizi aggiuntivi, come ad esempio la ritenzione delle gomme invernali quando si montano le estive e viceversa, servizio che ad esempio il mio gommista mi fa gratis facendomi pagare solo il montaggio/smontaggio (25 euro).

Acquisto gomme online, davvero conveniente? - Fabiolous - 20-04-2010

infatti per ora non siamo mai riusciti a compare su gommadiretto in famiglia.

Acquisto gomme online, davvero conveniente? - texwiller - 20-04-2010

io al momento della ricerca delle toyo avevo valutato,

gommadiretto, camskills, pneumaticone,pneumatici-tutte

e tra un sito e l'altro la differenza era anche notevole, alla fine le ho prese a 82€ a gomma, da pneumaticone, ma già adesso le danno a 120, e su pneumatici-tutte addirittura a 140.

Quello che voglio dire è che con la vendita online occorre tenere monitorato l'andamento dei prezzi, che posso essere rinfrescati anche ogni 15 giorni!

poi bisogna avere un pò la "fortura" di riuscire a cogliere l'attimo, ovvero il prezzaccio.

ho notato che on-line si trovano d'inverno prezzi bassi per le estive e vice-versa, forse per un discorso domanda-offerta e gestione delle scorte a magazzino (es. offerta per smaltimento scorte?)

ciaooo

Acquisto gomme online, davvero conveniente? - il Mamo - 20-04-2010

Io prendo su gommadiretto perché il meccanico è un caro amico e non mi fa pagare nulla, però spesso chiamando i fornitori non riescono a trovarmi le gomme che voglio io, oppure devo ordinarle, ...
Gommadiretto me le ha sempre spedite in tempi brevi, gomme sempre freschissime, ...

Acquisto gomme online, davvero conveniente? - Fiabeschi - 20-04-2010

Mah, io sono appena andato, mi han proposto delle Marangoni Mythos a 126€ a gomma, contro 89€ a gomma di gommadiretto. Mi sa che dipende da quanto è ladro il gommista...

Acquisto gomme online, davvero conveniente? - Florinda - 20-04-2010

C'è da valutare volta per volta, gomma per gomma. Io ho notato che su alcune misure non ho trovato alcun risparmio (tipo le gomme per la Miata), su altre il risparmio era notevole. Una volta per l'auto di mio padre ho ordinato le gomme su gommadiretto con un risparmio totale di circa 160€. Parliamo di gomme da 17" (non ricordo più la misura, erano per una Saab Sport Sedan). Di recente invece il prezzo del gommista era allineato con quello di gommadiretto e le ho prese direttamente sul posto. Ricordo che quando ho comprato da loro sono stati molto cortesi e rapidi

Acquisto gomme online, davvero conveniente? - smoke - 20-04-2010

io le predo da pneumaticone perche' mi ero dimenticato di mettere l'indirizzo di mio padre e ho fatto "freccia indietro" per cambiarlo.
Risultato:
pagato 4 gomme ricevute 8
:chessygrin:

A parte questo, concordo sulla scelta caso per caso Thumbup

Dal tuo gomma puoi anche verificare la data di produzione, insomma sei piu' sicuro.
Devo anche dire che
- io quassu prendo sempre e solo on line e sono sempre "fresche"
- in Italia anche le "maris" me le hanno cambiate in garnzia dopo 8 mesi

Acquisto gomme online, davvero conveniente? - Mrk - 21-04-2010

proprio oggi sono andato a farmi fare un preventivo per delle Pirelli Pzero Nero 205/45 r16 dal gommista...
lui mi ha chiesto 119€ a gomma più 10€ di montaggio
su gommadiretto vengono 89€ già spedite più i soliti 10€ di montaggio...
in questo caso conviene parecchio...

alla fine di tutto ciò però non sò ancora che gomme mettere sulla mia miatina

Acquisto gomme online, davvero conveniente? - smoke - 21-04-2010

hai visto le hankook da track day su camskill?
mi pareva un prezzone!!
cerca track day...