Mx5Italia
Azionamento tetto in chiusura/apertura - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Azionamento tetto in chiusura/apertura (/thread-7458.html)

Pagine: 1 2 3 4


Azionamento tetto in chiusura/apertura - Yusaku79 - 02-05-2010

Scusate,

una curiosità, ma in apertura e chiusura il tastino della RC deve essere continuamente premuto fino alla fine dell'operazione o si può premere a aspettare facendo altro? Da fermi per di più mi sembra, con motore acceso o spento?


Azionamento tetto in chiusura/apertura - SilverShadow - 02-05-2010

Devi essere in folle, anche con motore spento ma chiave nel quadro con mezzo giro fatto, devi tenere premuto per 12 secondi, fino a quando non senti il segnale acustico che ti segnala la fine dell'apertura/chiusura...io intanto mi allaccio la cintura e accendo la radio e le luci...12 secondi passano comunque in fretta... Thumbup


Azionamento tetto in chiusura/apertura - Yusaku79 - 02-05-2010

Però devi tenere il dito sul pulsante,

sarebbe figissimo se si potesse lasciar fare in autonomia, sicuramente è stato pensato per la sicurezza, però ricordo lo spot della opel Astra cabrio che si apriva da sola al segnale del telecomando Smile


Azionamento tetto in chiusura/apertura - Fiabeschi - 02-05-2010

Aggiungo anche non puoi azionare gli alzacristalli elettrici in quel momento...


Azionamento tetto in chiusura/apertura - SilverShadow - 02-05-2010

In effetti poterla aprire dal telecomando sarebbe molto Cool ...
...ovviamente poi si dovrebbero bloccare le serrature per essere costretti a salire in stile Hazzard :haha: :haha:


Azionamento tetto in chiusura/apertura - .SharK - 02-05-2010

Alby ti stanno venendo strane idee????

Comunque è fatto anche per una motivazione di sicurezza: se sei obbligato a tenere premuto un tasto ti passa la voglia di fare altro (guidare ad esempio, cosa "bloccata" anche elettronicamente) prima che i 12 secondi siano terminati


Azionamento tetto in chiusura/apertura - Fiabeschi - 02-05-2010

Inoltre scapotare da telecomando è abbastanza impossibile, dal momento che c'è il gancione da staccare...


Azionamento tetto in chiusura/apertura - pollice - 02-05-2010

SilverShadow Ha scritto:Devi essere in folle, anche con motore spento ma chiave nel quadro con mezzo giro fatto, devi tenere premuto per 12 secondi, fino a quando non senti il segnale acustico che ti segnala la fine dell'apertura/chiusura...io intanto mi allaccio la cintura e accendo la radio e le luci...12 secondi passano comunque in fretta... Thumbup

io l'auto l'accendo e la spengo sempre con autoradio e luci spente!

i 12 secondi li passo aspettando si spenga la spia "di controllo"...

un modulo che permetta di aprire-chiudere in movimento non lo disdegnerei.


Azionamento tetto in chiusura/apertura - Yusaku79 - 02-05-2010

Miata.SharK Ha scritto:Alby ti stanno venendo strane idee????

Comunque è fatto anche per una motivazione di sicurezza: se sei obbligato a tenere premuto un tasto ti passa la voglia di fare altro (guidare ad esempio, cosa "bloccata" anche elettronicamente) prima che i 12 secondi siano terminati

E' che ieri sera ho visto Ironman 2 e c'è una scena in cui apre la capotte dell'R8 prima ancora di entrare in auto e mi è parsa una cosa figissima Big GrinBig GrinBig Grin
Non metto in discussione il fatto della sicurezza, ho pensato anche io che l'abbiano fatto apposta con quell'intento, però secondo me è ridicolo stare per tutto il tempo con il dito sul pulsante, anche se 12 sec son pochi. Non avevo considerato in effetti il gancio centrale che sarebbe cmq da sganciare a mano prima di aprire, evidentemente le altre auto hanno dei ganci più piccoli già ancorati nel montante che serrano la capotte una volta chiusa.


Azionamento tetto in chiusura/apertura - flower - 02-05-2010

... i 12 secondi devi passarli ad azionare il comando anche perché, in caso di pericolo, sei più pronto a interrompere il meccanismo.