![]() |
Revisione se non la faccio che succede? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html) +--- Discussione: Revisione se non la faccio che succede? (/thread-7563.html) |
Revisione se non la faccio che succede? - cangaceiro - 08-05-2010 Ciao, da un mese è scaduta la revisione alla mia seconda auto, mi chiedevo se non la faccio e mi beccano i vigli o polizia che succede? cosa possono farmi? solo un verbale amministrativo oppure anche il sequestro del mezzo? credo che quest'ultimo possa verificarsi solo se viaggio su autostrade. In genere con tale mezzo faccio tutti i tipi di strade eccetto le autostrade. Grazie. Revisione se non la faccio che succede? - .SharK - 08-05-2010 Sequestro del mezzo. Falla. Revisione se non la faccio che succede? - Costa - 08-05-2010 Non mi ero accorto che mi era scaduta da tre mesi! Fatta venerdi mattina e nel pomeriggio mi hanno fermato!!! Gira senza libretto, senza assicurazione, senza bollo, ma mai senza revisione! Revisione se non la faccio che succede? - .SharK - 08-05-2010 Costa Ha scritto:Non mi ero accorto che mi era scaduta da tre mesi!Anche no. Se succede la minima cazzata hai notevoli grane Revisione se non la faccio che succede? - Costa - 08-05-2010 Miata.SharK Ha scritto:Costa Ha scritto:Non mi ero accorto che mi era scaduta da tre mesi!Anche no. Se succede la minima cazzata hai notevoli grane Era una lista in ordine di cose che puoi fare prima di girare senza revisione :haha: Revisione se non la faccio che succede? - Enrico - 08-05-2010 Costa Ha scritto:ocio che se sei senza revisione la compagnia assicurativa puo rivalersi o non pagareMiata.SharK Ha scritto:Era una lista in ordine di cose che puoi fare prima di girare senza revisione :haha:Costa Ha scritto:Non mi ero accorto che mi era scaduta da tre mesi!Anche no. Se succede la minima cazzata hai notevoli grane Revisione se non la faccio che succede? - cangaceiro - 08-05-2010 ma il sequestro non era soltanto se venivi beccato in autostrada? Revisione se non la faccio che succede? - Fiabeschi - 08-05-2010 Non è sequestro ma c'è il fermo del mezzo. MOLTO meglio farla... Revisione se non la faccio che succede? - senna - 08-05-2010 mi e' capitato circa un anno fa.... ![]() ![]() ![]() mi fermano per un normale controllo, top down , camicia e cravatta, senza che apra bocca gli allungo i documenti co la faccia strasicura ed ecco che mi dice : lo sa che la revisione le e' scaduta da piu' di un anno ? ... ![]() IO : no, ma non si fa ogni 4 anni ? :angel2: Lui : no, dopo i primi 4 si deve fare ogni 2 ... Io: ma va? e ora ? :angel2: Lui: le faccio un foglio che le permette di arrivare a casa poi deve lesciare Giu' il veicolo finche non fa la revisione... ![]() Revisione se non la faccio che succede? - matteo76 - 08-05-2010 E' successa la stessa cosa a me diversi anni fa. Ho dimenticato di fare la revisione (credevo fosse ogni 4 anni, ma dovevo farla ogni 2) e mi hanno fermato dopo 3 mesi dalla scadenza. Ti lasciano a malapena tornare a casa (fortunatamente ero a 3Km), il mezzo non te lo sequestrano. Quello che ti fanno, oltre alla multa, è la confisca del libretto di circolazione, e qui arriva il bello: - senza libretto non fai la revisione; - senza revisione non ti ridanno il libretto. Questo comporta che non puoi sbrigartela da solo ma devi per forza passare da un'agenzia con ulteriore esborso di soldi. Se fai qualche sinistro con revisione scaduta, stai sicuro che l'assicurazione NON paga. |