![]() |
Problema capote NB e prime FL - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Problema capote NB e prime FL (/thread-7642.html) |
Problema capote NB e prime FL - smoke - 12-05-2010 EDIT BY MILLER: Il thread è stato diviso per fare ordine. Qui si parla di un problema, segnalato da Mazda stessa, alle capote delle Mx-5 1999-2002, dunque la maggior parte delle NB e le prime FL. Tutte le info nel link postato da Smoke. Hai controllato il bollettino che ho postato ? http://www.miata.net/garage/tsb/s09_003_03.html (Mazda bulletin) Le NB hanno proprio un errore di progettazione: un tassello del telaio che batte sulla testa di una vite. In pratica da piegata uno sfregamento continuo che buca la capote. Nella mia la precedente Prop non aveva HT e quindi lasciava la capote sempre chuisa. In due anni di HT ho un buco ![]() Dai un occhio, io ho rinforzato il lato non ancora bucato... :roll: Problema capote NB e prime FL - Miller - 13-05-2010 smoke Ha scritto:Azzo interessantissimo. Grazie.Miller Ha scritto:Sì, era un grazie simbolico alla casa e ai progettisti! :chessygrin: Guarderò! Problema capote NB e prime FL - desertbug - 13-05-2010 Vale anche per NbFl????? Problema capote NB e prime FL - Miller - 13-05-2010 desertbug Ha scritto:Vale anche per NbFl?????C'è scritto dal 1999 al 2001, più alcune 2002. Problema capote NB e prime FL - smoke - 13-05-2010 Se a qualcuno interessa, ho preso del mastice nero e pezze di riparazione per mute (ebay.co.uk) e poi ho cercato del vinile al brico risolvendomi a prendere del nastro (tipo isolante) nero a spalla larga. Quindi come un avvoltoio :chessygrin: ho guardato se potevo sforbiciare dei mm di capote in qualche piega (ricordo che il mio buco era ca 1mm e si vedeva solo da dentro). -incollato la mini pezza di capote sul buco (dopo averla lavata e aver messo il mastice ad asciugare sulle due superfici per qualche minuto) ![]() -incollato dal lato interno una striscia piu' grande di nastro nero (che dovrebbe salvare un po' dallo sfregamento). senza nastro, con mastice ad asciugare: ![]() con: ![]() Adesso vorrei usare le pezze di neoprene per coprire le teste delle viti (che sporgono dal piano porta oggetti dentro due supporti tronco conici di plastica). Visto dall'alto: ![]() Non l'ho ancora fatto perche' mi sa che devo "pasticciarle" con il mastice e non so a cosa servono... Certo, se in 10 anni nessuno le hai mai svitate... :roll: :roll: :roll: Problema capote NB e prime FL - moris - 13-05-2010 azz raga ne sapete una + del diavolo ... stavo già pensando dopo i nubifragi che ha subito la mia bimba nemmeno 1 goccia è entrata e TRAK ... questa del buchetto stardo ![]() Controllato giusto ieri notte ... nella mia non ci sono buchini però ci sono come dei segnetti ... Cosi provando e riprovando ho visto che in fase di chiusura in quel punto (entrambi i lati) la capottine si piega e viene tenuta ferma sul fondo da una gommina fissata da una vite che non sporge e dall'alto da un affare di plastica appuntito ... pensavo quasi di limarlo via per sucurezza ... grazie per l'ottima info smoke ... Problema capote NB e prime FL - smoke - 13-05-2010 Grazie, bravo Miller a dargli risalto. ![]() Anch'io dall'altro lato ho solo segnetti... In effetti si potrebbe anche cambiare il modo in cui si piega, ma diventa una menata. ![]() Fatemi sapere le Vs idee. Tipo, @moris, cosa vuoi limare? Il dente che sporge dal telaio o il cono che sporge dal basso verso l'alto e ha una vite a croce? Problema capote NB e prime FL - Miller - 13-05-2010 Allora... ho letto bene il bollettino e controllato la mia Mx. Leggere il bollettino per capire quello che scrivo. Il problema è causato dai componenti NC 10-R1-582 (destro) e NC 10-R1-592 (sinistro), che infatti vengono sostituiti da Mazda con quelli modificati, uguali come codice ma con B alla fine. Ho controllato le microfiches originali, infatti i codici sono quelli che ho scritto sopra, senza la B finale. Questo è quanto ho capito io. Ho controllato la mia car. Non ha il MINIMO segno, neanche una piccola abrasione interna! ![]() ![]() ![]() Che sia stata richiamata ai tempi? ![]() Ecco la foto del componente incriminato, sulla mia auto (da quanto ho capito, non assicuro niente!) ![]() Problema capote NB e prime FL - smoke - 13-05-2010 Bene, son felice che tui sia salvo. :beerchug: La mia e' di aprile 2000 :roll: :roll: In effetti magari modificando quello riuscivano a cambiare il modo in cui si piega. Anche se il tuo "pezzo" pare uguale al mio :roll: :roll: Ho aggiunto un po' di foto per far capire meglio il problema. ![]() Problema capote NB e prime FL - Miller - 13-05-2010 Anche la mia è dell'aprile 2000 (21 aprile, il giorno del mio 20° compleanno!). Tra l'altro, io sono sempre TD e ho anche l'HT, strano che non si veda alcun segno. :roll: |