Mx5Italia
Ma tutte le NA sono catalizzate? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Ma tutte le NA sono catalizzate? (/thread-7741.html)

Pagine: 1 2 3

Ma tutte le NA sono catalizzate? - marino7 - 19-05-2010

Vi chiedo due cose sulle NA:

- sono tutte catalizzate?
- sono tutte almeno Euro1?

grazie per le risposte, tra un po' mi presenterò come nuovo miatista.. Wink

Ma tutte le NA sono catalizzate? - Rob72 - 19-05-2010

la mia è del 1991 ed è euro1.
Sono quasi sicuro che tutte siano catalizzate.

Ma tutte le NA sono catalizzate? - pilistation - 19-05-2010

Anche la mia, del 1990, è euro 1, anche se penso che ormai, dopo vent'anni, il catalizzatore sia lì più per figura che altro... :a_39:

Ma tutte le NA sono catalizzate? - Topone - 19-05-2010

il catalizzatore è presente su tutti gli esemplari.
sul libretto rilasciato dalla motorizzazione non è detto che -per i primi esemplari, fino al 1993- sia indicato che rispetta la normativa CEE euro1
io ho dovuto andare in motorizzazione per farmi aggiornare il libretto.

Ma tutte le NA sono catalizzate? - marino7 - 20-05-2010

ok grazie a tutti, quella che ho per le mani è Euro 0, non ha alcun riferimento sul libretto.. al limite se c'è il kat lo sostituisco con un bel tubo dritto

Ma tutte le NA sono catalizzate? - TIGO - 20-05-2010

Le MX5 NA prima serie ufficialmente importate risultano tutte euro 1 anche se non hanno l'indicazione della normativa euro sul libretto. Le Miata potrebbero non essere riconosciute come euro 1 dai sistemi della motorizzazione. In ogni caso dovrebbero tutte avere sul libretto la dicitura "veicolo dotato di catalizzatore" o simile. :plus1:

Ma tutte le NA sono catalizzate? - Topone - 20-05-2010

TIGO Ha scritto:Le MX5 NA prima serie ufficialmente importate risultano tutte euro 1 anche se non hanno l'indicazione della normativa euro sul libretto. Le Miata potrebbero non essere riconosciute come euro 1 dai sistemi della motorizzazione. In ogni caso dovrebbero tutte avere sul libretto la dicitura "veicolo dotato di catalizzatore" o simile. :plus1:

sì, quella frase c'e',ma non c'e' la frase: "rispetta la normativa CEE antiinquinam. ...../..."
quindi credo che ad un eventuale controllo, l' ufficiale di turno può solo dedurre che l' auto sia E0 e non E1

cmq ormai, penso sia meglio averla E0 così non c'e' nessun limite di CO da rispettare :chessygrin:

sul libretto della mia non c'è quella frase, probabilmente perchè è stata importata dall'estero.. beh così anch'io scatalizzo senza remore, tanto quando c'è il blocco del traffico non la uso Smile

Ma tutte le NA sono catalizzate? - Matsuda - 20-05-2010

Non c'entra nulla il fatto dell'importazione.
Tutte le Mx-5 NA sono catalizzate ma le primissime non rientrano nella normativa Euro1.
La mia NA 6/90 rientra tra queste...
Smile

ma la tua ha scritto o no sul libretto che ha il cat?