Mx5Italia
pagamento carta credito, problemino/curiosità - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: pagamento carta credito, problemino/curiosità (/thread-7750.html)

Pagine: 1 2


pagamento carta credito, problemino/curiosità - ale.sg - 20-05-2010

Ciao a tutti,

praticamente ho acquistato presso uno shop on line due oggetti, il primo disponibile subito , il secondo fra due mesi.
terms and conditions riferiscono che pago adesso spedizione e costo del primo, il secondo lo pago solo quando lo spediscono senza costo di ulteriore spedizione.

condizioni vantaggiose fin qui...

ora, il pagamento è avvenuto non tramite transazione on line ma fornendo i dati della carta credito (postepay), e poi se la vedono loro (sistema che odio).

il succo è questo, la signorina del servizio clienti sostiene che:

"we would request authorisation for the full amount of £ xxx but when that amount is authorised we will only take payment for the 1 item + postage (£ xxx)"

e fin qui perfetto, peccato che sul mio conto risulti scalato l'importo totale.....
ho fatto presente e mi ha risposto:

"we have requested authorisation for the full amount, as explained earler and tonight when we process the payment for the first item in the order, we will take payment for 1 item + postage (£ xxx). That is how the system works! We have not taken any payment yet. When the time comes to send the second item we will take payment for the balance of the amount requested (i.e the cost of 2 item - £ xxx)"

ecco ora vorrei capire se è la postepay che funziona in altro modo e c è qualche problemino, perche loro sostengono che hanno solo richiesto autorizzazione , ma invece a me risulta che abbiano già scalato.

siccome di queste procedure non è che ne sappia molto, ho sempre pagato con transazione on line e non ho mai avuto situazioni simili, chiedo a voi

ciao e grazie


pagamento carta credito, problemino/curiosità - CJ_ - 20-05-2010

Postepay.. potevi mandargli contanti era meglio.. :haha:

Pagare diretto con cc o paypal o bonifico no??


pagamento carta credito, problemino/curiosità - ale.sg - 20-05-2010

CJ_ Ha scritto:Postepay.. potevi mandargli contanti era meglio.. :haha:

Pagare diretto con cc o paypal o bonifico no??

grazie per questo utilissimo commento. sforni sempre perle di tuttologia fini a se stesse.

premettendo che io per l'online shopping uso sempre e comunque Pagamento carta credito con Postepay che non è nient'altro che una visa (electron) e mi sono sempre trovato benissimo.

il pagamento con carta di credito era l'unico disponibile

gli altri che hai citato non sono disponibili, sopratutto c/c postale :haha: :haha:


pagamento carta credito, problemino/curiosità - .SharK - 20-05-2010

Con la postepay non è possibile "bloccare" una somma come si fa con altre carte di credito, ma la somma viene scalata (circuito visa electron)

Quel sistema lì è il peggiore ed il meno sicuro esistente sulla faccia della terra. Potrebbero scalarti tutti i soldi che vogliono di qui all'infinito.

IO non avrei pagato così


pagamento carta credito, problemino/curiosità - ale.sg - 20-05-2010

Miata.SharK Ha scritto:Con la postepay non è possibile "bloccare" una somma come si fa con altre carte di credito, ma la somma viene scalata (circuito visa electron)

Quel sistema lì è il peggiore ed il meno sicuro esistente sulla faccia della terra. Potrebbero scalarti tutti i soldi che vogliono di qui all'infinito.

IO non avrei pagato così

ok perfetto allora Thumbup .

si, sono ovviamente d'accordo con te, infatti è la seconda volta che pago cosi (fornendo i dati) e non è propriamente un metodo che mette fiducia.
comunque sulla postepay ho sempre credito zero, carico solo la cifra esatta per i pagamenti del caso, per cui ruberebbero aria.. :chessygrin:

in questo caso specifico le cifre in ballo sono relativamente esigue, ho comprato lo stesso con questo sistema perchè non trovavo in altri siti ciò che mi serviva.

ciao e grazie


pagamento carta credito, problemino/curiosità - smoke - 20-05-2010

curiosita',
mi pare che in qualunque transizione si debba pubblicare tutti i dati della cc (compreso il ccv).
Ad esempio, quando mi son comrato le greenstuff in US (alla fine pagandole il doppio) mi han lasciato in sospeso l'ordine perche' erano sguarniti.
Quando l'ordine era pronto a partire mi hanno telefonato richiedendomi il ccv che (a detta loro) avevano perso.
Il resto l'omino moss l'aveva a disposizione...
Insomma mi sembrava cambiasse poco :roll:
Ovvero "qualcuno" ha sempre tutto il necessario a fregarti...
Sbaglio?


pagamento carta credito, problemino/curiosità - ale.sg - 20-05-2010

smoke Ha scritto:curiosita',
mi pare che in qualunque transizione si debba pubblicare tutti i dati della cc (compreso il ccv).
Ad esempio, quando mi son comrato le greenstuff in US (alla fine pagandole il doppio) mi han lasciato in sospeso l'ordine perche' erano sguarniti.
Quando l'ordine era pronto a partire mi hanno telefonato richiedendomi il ccv che (a detta loro) avevano perso.
Il resto l'omino moss l'aveva a disposizione...
Insomma mi sembrava cambiasse poco :roll:
Ovvero "qualcuno" ha sempre tutto il necessario a fregarti...
Sbaglio?

che io sappia il ccv è il dato fondamentale.

è sempre necessario sia nei form per le transazioni online, che per questi casi dove si forniscono i dati.

avendo tutti questi dati, come dice Alberto teoricamente quando vogliono possono usare la tua carta per pagare quello che gli pare.

ora io non so le aziende quali procedimenti utilizzino nel trattamento dei dati personali, ma di una ditta seria, a meno che non ci siano dipendenti poco onesti che possono accedere a tali informazioni, non credo ci si debba preoccupare.


pagamento carta credito, problemino/curiosità - CJ_ - 20-05-2010

ale.sg Ha scritto:[quote="CJ_":3537ohc9]Postepay.. potevi mandargli contanti era meglio.. :haha:

Pagare diretto con cc o paypal o bonifico no??

grazie per questo utilissimo commento. sforni sempre perle di tuttologia fini a se stesse.

premettendo che io per l'online shopping uso sempre e comunque Pagamento carta credito con Postepay che non è nient'altro che una visa (electron) e mi sono sempre trovato benissimo.

il pagamento con carta di credito era l'unico disponibile

gli altri che hai citato non sono disponibili, sopratutto c/c postale :haha: :haha:[/quote:3537ohc9]


Sei un babbo. :roll:

Quando fai un pagamento verso o con una postepay è una donazione che tu fai, non hai certezza alcuna.

MAglio se ti fai una carta di credito ricaricabile e la colleghi con paypal che cmq è accettato.


pagamento carta credito, problemino/curiosità - ale.sg - 20-05-2010

CJ_ Ha scritto:[quote="ale.sg":2m7zykap][quote="CJ_":2m7zykap]Postepay.. potevi mandargli contanti era meglio.. :haha:

Pagare diretto con cc o paypal o bonifico no??

grazie per questo utilissimo commento. sforni sempre perle di tuttologia fini a se stesse.

premettendo che io per l'online shopping uso sempre e comunque Pagamento carta credito con Postepay che non è nient'altro che una visa (electron) e mi sono sempre trovato benissimo.

il pagamento con carta di credito era l'unico disponibile

gli altri che hai citato non sono disponibili, sopratutto c/c postale :haha: :haha:[/quote:2m7zykap]


Sei un babbo. :roll:

Quando fai un pagamento verso o con una postepay è una donazione che tu fai, non hai certezza alcuna.

MAglio se ti fai una carta di credito ricaricabile e la colleghi con paypal che cmq è accettato.[/quote:2m7zykap]

stai parlando di vendite fra privati?
non capisco cosa tu intenda per donazione riguardo gli acquisti fatti presso esercizi veri e propri.

ho comunque anche paypal, conto per i bonifici esteri ecc. ecc.

il metodo migliore dipende da caso a caso mi pare scontato, non ha senso impuntarsi come fai tu, sopratutto perche si sta parlando d'altro.

fra privati è una cosa, comprando da negozi è un altra.

la postepay come la intendi tu (e ho capito come la intendi) grazie al cavolo che è da evitare.
Usata come Carta di credito per acquistare è una comune carta col vantaggio che ci metti i soldi che ti servono e stop, e anche i piu diffidenti stanno tranquilli.
(discorso identico per altre prepagate)

ovvio che somme piu alte = bonifico

ciao


pagamento carta credito, problemino/curiosità - CJ_ - 20-05-2010

L'ha detto anche miata, è uno dei peggiori se non il peggior sisitema di transazione online. Wink