Mx5Italia
Anticipo M1 90 CV a 16° - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Anticipo M1 90 CV a 16° (/thread-778.html)

Anticipo M1 90 CV a 16° - Ste - 03-07-2008

Ho portato l'anticipo a 16°...e mi sembra di sentirlo davvero...... : WohoW : : WohoW : : WohoW :

Ok non frega a nessuno Banghead Banghead ma volevo dirlo...anzi lo metto in firma :haha: :haha: :haha:

Scherzi a parte non so se sia effeto Placebo ma arrivando dall'anticipo a 10° mi sembra che la macchina abbia più respiro..come se prima andassi in giro con 100 kg nel baule e di colpo li ho lasciati a casa...

Anticipo M1 90 CV a 16° - spiderman - 03-07-2008

Ho sempre saputo che l'ideale è 14°

Anticipo M1 90 CV a 16° - peter+ - 04-07-2008

Ti credo: è avvertibile anche a 14°
Buon divertimento!

Anticipo M1 90 CV a 16° - dmax23 - 04-07-2008

Io l'ho a 14°, mi son letto diversi articoli tempo fa su miata.net a riguardo e dalle rullate di un 1.8 con cui avevano fatto un po' di prove ( anticipo da 8° a 18°...) i guadagni sono veramente minimi in termini di coppia e potenza!

Che poi la sensazione non corrisponda veramente alla rullata non c'è dubbio, e non c'è dubbio nemmeno che , IMHO, che sia moooolto più importante la sensazione dei numeri.
Per me se il divertimento e il piacere di guida aumentano la modifica, qualsiasi essa sia è riuscita!!!

Anticipo M1 90 CV a 16° - Ste - 04-07-2008

dmax23 Ha scritto:Io l'ho a 14°, mi son letto diversi articoli tempo fa su miata.net a riguardo e dalle rullate di un 1.8 con cui avevano fatto un po' di prove ( anticipo da 8° a 18°...) i guadagni sono veramente minimi in termini di coppia e potenza!

Che poi la sensazione non corrisponda veramente alla rullata non c'è dubbio, e non c'è dubbio nemmeno che , IMHO, che sia moooolto più importante la sensazione dei numeri.
Per me se il divertimento e il piacere di guida aumentano la modifica, qualsiasi essa sia è riuscita!!!

Beh...potenza e coppia a parte....SONO CONTENTO COME UN BIMBO A NATALE :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Anticipo M1 90 CV a 16° - CJ_ - 04-07-2008

stock è 10, aumentanto aumenta in ripresa e perde qualcosa in allungo, teoria..16° iniziano a diventare tanti..occhio a non sfondare qualche pistone alzandolo ancora.. : Chessygrin :

Anticipo M1 90 CV a 16° - nth - 07-07-2008

dmax23 Ha scritto:Io l'ho a 14°, mi son letto diversi articoli tempo fa su miata.net a riguardo e dalle rullate di un 1.8 con cui avevano fatto un po' di prove ( anticipo da 8° a 18°...) i guadagni sono veramente minimi in termini di coppia e potenza!

se dovesse interessarti da qualche parte dovrei avere la rullata della Elan...

Anticipo M1 90 CV a 16° - dmax23 - 07-07-2008

nth Ha scritto:

se dovesse interessarti da qualche parte dovrei avere la rullata della Elan...

Sìììììììììììììììì!!!! Cool