Mx5Italia
buongiorno, già un consiglio - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: buongiorno, già un consiglio (/thread-7924.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


buongiorno, già un consiglio - flavio - 31-05-2010

Buongiorno a tutti, mi chiamo Flavio e sono di Torino, ho 54 anni e poichè la schiena non è più quella di una volta sto vendendo la moto (sniff) e quindi sto pensando di comperarmi una Miata, la spider è più vicina alla moto e non devi neppure mettere il casco!ù
Ne ho trovata una a Torino, 1600cc, rossa, anno 1995, 171000 km, interno in pelle,3500 euro , se la cercate su secondamano.it la vedete. Ha parecchie magagne di carrozzeria, righe, un bollo sul passaruota anteriore destro. Viene venduta completa di hardtop e portapacchi sul cofano posteriore. Diciamo che il chilometragio mi sembra alto, le righe non sono profonde ma non so se basta una lucidata visto che si vede il bianco. Su internet non ne ho trovate su quella cifra, voi cosa potete consigliarmi? Si lo so non sono ancora entrato e già rompo :haha:


buongiorno, già un consiglio - .SharK - 31-05-2010

Ciao e benvenuto

Diciamo che dato che sei di torino la cosa migliore sarebbe andare a vederla con un altro utente del forum (siamo tanti!) che conosca bene le NA.

Dankord79 ad esempio ne ha appena comprata una (bellissima per altro).


Secondo me ha troppi km, davvero troppi. Una NA 1.6 da 90 cv (post 93) con quei km io la lascerei lì dov'è.
Se hai tempo di resistere, attendi verso ottobre quando i prezzi calano drasticamente


buongiorno, già un consiglio - flavio - 31-05-2010

Grazie, pensavo anch'io non fosse un grande affare, quadrava col mio budget di 3-3,5k e col mio spirito di rottamaio...
Comunque penso di riuscire a resistere, anche perchè non ho necessità di comperarla subito (tranne mega occasione), fino a quando non cambio casa e quindi avrò un garage più ampio non saprei dove metterla. Per inciso il cambio di casa dovrebbe avvenire entro l'anno.


buongiorno, già un consiglio - .SharK - 31-05-2010

Se ne cerchi una MOLTO bella c'è sempre quella dell'utente "Rob72" che è spettacolare e completamente immacolata. Credo sia ancora in vendita


buongiorno, già un consiglio - desertbug - 31-05-2010

Benvenuto!

Ti consiglio di aspettare: troppi km; carrozzeria non perfetta... la capotte come è messa??? gomme?

Rischi di spenderci molti soldi tra motore, capotte, carrozzeria, ammo....


buongiorno, già un consiglio - spiderman - 31-05-2010

Benvenuto.

A quelle cifre non si trovano auto perfette ma se ne trovano comunque in ordine. Se la manutenzione è stata fatta correttamente non ci sono problemi di km. La spesa più grossa è la distribuzione/pompa dell'acqua che va fatta ogni 100K km o 10 anni.
Cerca con calma! PS: io punterei a qualcosa del 90 per godere dei vantaggi delle auto storiche o su un 91 sperando che non cambi la legge.


buongiorno, già un consiglio - flavio - 31-05-2010

Sono abbastanza esperto di auto storiche, ho una 911 del 1981 (non me la voglio tirare sia chiaro) e amici che collezionano per cui non mi aspetto cheun'auto di 20 anni sia perfetta. Anzi proprio quella sua necessità di cura mi attrae, le moderne sono troppo perfette e senz'anima.
Rob72, se ci sei batti un colpo ( Banghead NON COSI'!!)


buongiorno, già un consiglio - smoke - 31-05-2010

benvenuto!
hai fatto la scelta giusta!
in particolare le prime (quelle "quasi storiche" che dice Spiderman) hanno il rapporto al ponte corto: 4,3 (http://www.mx5italia.com/tecnical/gener ... hemod.html)
un po' di cv in piu' e sono ancora piu' vicine ad una moto!
Io ho la mia con i rapporti accorciati e la sensazione e' proprio quella!!
Dai un occhio anche qui nel mercatino, magari trovi da un appassionato.

annuncio di Rob72:
viewtopic.php?f=23&t=9158


buongiorno, già un consiglio - Rob72 - 31-05-2010

Miata.SharK Ha scritto:Se ne cerchi una MOLTO bella c'è sempre quella dell'utente "Rob72" che è spettacolare e completamente immacolata. Credo sia ancora in vendita
Thumbup
Credo che la mia abbia un prezzo un tantino più alto di quanto pensava di spendere il nostro amico.
Se posso dare un consiglio, una NA post '93 (quindi 1.6 90cv) andrebbe presa in considerazione solo se:
1) molto ben messa e con pochi km;
2) eventualmente di una "serie speciale".
Con 170mila km trovi auto più vecchie (come la mia) e quindi, nonostante il kmtraggio, forse più appetibili sia dal punto di vista delle agevolazioni fiscali, sia dal punto di vista motoristico (i 1.6 hanno 115 cv) e, infine, anche dal punto di vista dell'originalità della vettura.


buongiorno, già un consiglio - flavio - 31-05-2010

Io la userei quotidianamente per circa 60km tutti in tangenziale, non mi interessano più di tanto le prestazioni, si sa che la spider è da passeggio, ho avuto un x1/9 e so che oltre una certa velocità esci dall'auto rimbecillito (Cosa che non mi è più passata del resto).
Quella che ho visto ha il must dell'hard top quindi dei 3700 euro (voltura inclusa) diciamo che 500-700 sono di tettuccio per cui costerebbe solo 3000 euro.
Anche se può sembrare una bestemmia sto anche valutando l'installazione del gpl per poter circolare senza rotture di scatole. La versione Na ha i fari a scomparsa, cosa che mi piace da morire, come l'x1/9 e la 924 porsche. Sto ragionando col cuore più che col cervello ma la vita va goduta. Domani comunque dovrei chiudere la vendita della moto e dalla prossima settimana inizierò seriamente, c'è anche la barchetta che sta nelle mia fascia di prezzo, ha però meno fascino, specie il frontale non mi piace molto e poi è una trazione anteriore. Con tutta la stima per i barchettisti intendiamoci.