Incendio e furto - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html) +--- Discussione: Incendio e furto (/thread-7935.html) Pagine:
1
2
|
Incendio e furto - alluminio - 31-05-2010 Tutte le volte che vado a rinnovare l'assicurazione mi tirano fuori sta menata dell'incendio e furto perchè la macchina non è più sui listini di 4 ruote, questa volta m'hanno direttamente tolto incendio e furto, fenomeni atmosferici e atti vandalici, m'hanno lasciato solo i cristalli e smarrimento delle chiavi. Dopo la solita discussione di mezz'ora su listini di Ruoteclassiche, possibile futura iscrizione asi ecc, mi son sentito dire: guarda capisco tutto ma l'unica cosa che posso fare è darti l'elenco di tutti i periti, se il perito dichiara che la tua macchina vale 50000 euro, io te l'assicuro per 50000 euro, se no niente. Ma che caz, la macchina è mia, l'assicurazione è mia, la pago non è un piacere che mi fanno, se IO decido che la mia macchina vale 7000, pago l'incendio e furto per 7000 perchè non me la devono fare? Nei prossimi giorni telefono a sti periti e sento cosa possono fare e quanti soldi mi ruberanno, nel frattempo se un ***** per strada col cutter in tasca decide di divertirsi con la mia macchina non posso farci niente. Avete qualche consiglio? Incendio e furto - lukat - 31-05-2010 Non è che se io decido che la mia macchian vale 30 k euro assicuro per 30k euro e se me la rubano l'assicurazione mi da 30k euro è!!! se non è nei listini non è rimborsabile del furto la intendono cosi! se te dici, la mia macchina la assicuro per 25k euro .... poi guardano eurotax e dicono valutata 12k.... quelli ti diamo. punto Incendio e furto - .SharK - 31-05-2010 Cambia assicurazione... Ruoteclassiche è la rivista di riferimento per tutte le auto che sono fuori quotazione eurotax. Dovrebbero saperlo anche loro. Incendio e furto - alluminio - 01-06-2010 lukat Ha scritto:Non è che se io decido che la mia macchian vale 30 k euro assicuro per 30k euro e se me la rubano l'assicurazione mi da 30k euro è!!! Quello che dico io è che loro non tengono conto di ruoteclassiche ma hanno come riferimento le quotazioni di quattroruote e basta. Allora se io avessi una "ferrari 275 gtb del '66 quattro alberi a camme" cit. e me la rubassero, UNIPOL o UGEF o come puazzo si chiama oggi, mi darebbe 2000 euro. Per loro TUTTE le macchine oltre i dieci anni sono valutate in ,caso di incendio o furto, massimo 2000 euro. Seguo il suggerimento di miatashark, l'avrei fatto subito, ma l'assicurazione m'era scaduta e non avevo tempo di cercare, vedere, farmi fare preventivi vari ecc. Per quest'anno resta così e se non mi chiede uno sproposito la faccio vedere a uno di sti periti. Resta il fatto che mi pare un disservizio delle assicurazioni. Incendio e furto - TIGO - 01-06-2010 Cacchio! 2.000,00 euri? Vado subito a incendiare la 75 :fuite: . :haha: :haha: :haha: Incendio e furto - alluminio - 01-06-2010 TIGO Ha scritto:Cacchio! 2.000,00 euri? Vado subito a incendiare la 75 :fuite: . massimo 2000!! poi per 2000 euro una 75 te la compro io! Incendio e furto - desertbug - 18-06-2010 Guarda che puoi fare la furto e incendio/atti vandalici anche disgiunta dalla rca (con altra assicurazione) comunque sto litigando anche io proprio oggi con le assicurazioni per questo! Incendio e furto - alluminio - 18-06-2010 desertbug Ha scritto:Guarda che puoi fare la furto e incendio/atti vandalici anche disgiunta dalla rca (con altra assicurazione) comunque sto litigando anche io proprio oggi con le assicurazioni per questo! a questa non c'avevo pensato, ottimo. Incendio e furto - Shizen - 03-07-2010 ma conviene? io ho provato ora un preventivo online e mi valuta la macchina poco più di 6000 euro non so se togliere tutto e lasciare solo la rca Incendio e furto - P&R - 03-07-2010 Io ho fatto RCA con una compagnia e tutti gli altri rischi con un'altra, il tutto tramite lo stesso broker. |