Mx5Italia
Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato (/thread-7966.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato - marvel - 03-06-2010

Dopo 2 mesi d'attesa stamattina alle 8,00 mi suonano alla porta: era il corriere che mi consegnava l'Hard Dog Deuce in inox lucidato. Ho aperto con qualche difficoltà il robusto imballo e ho tirato fuori il "soggetto" in questione, ebbene ho subito pensato alle parole con le quali titolo questa discussione. Finiture perfette, lucidatura spettacolare (anche con la lente d'ingrandimento non si vede alcuna imperfezione), saldature quasi invisibili, insomma un vero spettacolo.
L'unica cosa forse migliorabile è il peso delle piastre e della bulloneria: volevo chiedervi infatti cosa pensate se sostiutissi le piastre e le contropistre originali con altre identiche in alluminio, magari più spesse. Stesso discorso per la bulloneria, anche se in modo più contenuto, metterla in ergal. Certo se trovassi un foglio in titanio....

Ps: ora verificherò con certezza la possibilità di clonare l'oggetto in questione (sia in inox che verniciato. magari in tinte che non sia solo il classico nero), sempreché ci sia qualcuno seriamente interessato ad acquistare un clone identico ad un prezzo nettamente inferiore.

Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato - Fabiolous - 03-06-2010

Ciao Marvel!
Hai fatto qualche foto?
Sono troppo curioso Wink

Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato - Nemesis84 - 03-06-2010

stardo... complimenti per l'acquisto, vedrai che ti cambierà la macchina drasticamente

Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato - Gyu71 - 03-06-2010

Fabiolous Ha scritto:Ciao Marvel!
Hai fatto qualche foto?
Sono troppo curioso Wink

Quoto... Thumbup

Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato - Fabiolous - 03-06-2010

Ma quanto può pesare?

Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato - .SharK - 03-06-2010

marvel Ha scritto:Dopo 2 mesi d'attesa stamattina alle 8,00 mi suonano alla porta: era il corriere che mi consegnava l'Hard Dog Deuce in inox lucidato. Ho aperto con qualche difficoltà il robusto imballo e ho tirato fuori il "soggetto" in questione, ebbene ho subito pensato alle parole con le quali titolo questa discussione. Finiture perfette, lucidatura spettacolare (anche con la lente d'ingrandimento non si vede alcuna imperfezione), saldature quasi invisibili, insomma un vero spettacolo.
L'unica cosa forse migliorabile è il peso delle piastre e della bulloneria: volevo chiedervi infatti cosa pensate se sostiutissi le piastre e le contropistre originali con altre identiche in alluminio, magari più spesse. Stesso discorso per la bulloneria, anche se in modo più contenuto, metterla in ergal. Certo se trovassi un foglio in titanio....

Ps: ora verificherò con certezza la possibilità di clonare l'oggetto in questione (sia in inox che verniciato. magari in tinte che non sia solo il classico nero), sempreché ci sia qualcuno seriamente interessato ad acquistare un clone identico ad un prezzo nettamente inferiore.
Assolutamente no!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vanificheresti totalmente il lavoro del rollbar, rendendolo perfino pericoloso in caso di impatto perchè si staccherebbe immediatamente.
L'ergal o l'alluminio per la bulloneria non è adatto a funzioni strutturali se accoppiato con materiali più rigidi. Idem per le piastre

Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato - Venom - 03-06-2010

L'ergal si spezza, l'alluminio si piega = rollbar inutile

Metti qualche foto, son curioso. Io ho montato il deuce con attacchi centrali (infatti son dovuto tornare alla capotte con lunotto in plastica) riverniciato col colore dei cerchi. La differenza si sente!

Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato - Toretto - 03-06-2010

marvel Ha scritto:Ps: ora verificherò con certezza la possibilità di clonare l'oggetto in questione (sia in inox che verniciato. magari in tinte che non sia solo il classico nero), sempreché ci sia qualcuno seriamente interessato ad acquistare un clone identico ad un prezzo nettamente inferiore.

qualcuno ci sarebbe :chessygrin:

Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato - marvel - 03-06-2010

QUindi bulloni e perni no, e contropiastre se recupero il foglio in titanio?
Credo che caratteristiche meccaniche siano equivalenti a quelle dell'acciaio, no?
Foto appena posso, sto attraversando un periodo full per impegni sia di lavoro che di altro, però di certo le faccio, magari durante il montaggio. Peso lo verificherò, ma se non ricordo male dovrebbe essere poco più di 20 kg (bisogna vedere se con o senza piastre e bulloni)
Il modello è quello con attacchi centrali stile cobra, ma con il lunotto in vetro originale dovrebbe montare o.... mi sono bevuto il cervello???

Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato - matteo89 - 03-06-2010

Complimenti per l'acquisto!!