Mx5Italia
18 pollici: si o no? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: 18 pollici: si o no? (/thread-7967.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

18 pollici: si o no? - Fletch - 03-06-2010

Quali sono i pro e i contro del montaggio di cerchi da 18 pollici (al di là dell'indubbio guadagno in termini estetici)?

18 pollici: si o no? - .SharK - 03-06-2010

Fletch Ha scritto:Quali sono i pro e i contro del montaggio di cerchi da 18 pollici (al di là dell'indubbio guadagno in termini estetici)?
su questo avrei da ridire....

Comunque ti trovi un'auto meno agile e più ferma in accelerazione, un po' a causa del diametro maggiore, un po' a causa del peso maggiore Thumbup

18 pollici: si o no? - Fiabeschi - 03-06-2010

Fletch Ha scritto:Quali sono i pro e i contro del montaggio di cerchi da 18 pollici (al di là dell'indubbio guadagno in termini estetici)?
Che secondo me è dubbio anche il guadagno in termini estetici... Preferisco sinceramente in 17'' sulle nostre, eventualmente con ET più basso in modo da farli sporgere di più. Guadagni direi ben pochi, perdi sicuro in peso però...

Miata.SharK Ha scritto:
su questo avrei da ridire....

Comunque ti trovi un'auto meno agile e più ferma in accelerazione, un po' a causa del diametro maggiore, un po' a causa del peso maggiore Thumbup

Ok, riformulo:
al di là del probabile, eventuale, non scontato e soggettivo guadagno in termini estetici Mrgreen

Ma la lentezza è tangibile?
Il dubbio mi sorge guardando alcuni cerchi che sembrano stupendi nella misura da 18 ma diventano solo... "carini" da 17.

Fletch Ha scritto:Ok, riformulo:
al di là del probabile, eventuale, non scontato e soggettivo guadagno in termini estetici Mrgreen

Ma la lentezza è tangibile?
Il dubbio mi sorge guardando alcuni cerchi che sembrano stupendi nella misura da 18 ma diventano solo... "carini" da 17.
aahhahahahahahahahahah!

Non saprei dirti se è tangibile o meno, in realtà credo che sia una cosa che avverti in maniera marcata.
Secondo me conviene vederli entrambi montati, se no non te ne fai una idea precisa. Ne ho viste alcune coi 18'' e mi sembrava sui trampoli... Per il resto, degustibus... Che cerchi hai guardato per curiosità?

18 pollici: si o no? - DecLinE - 03-06-2010

Comunque se posso dire la mia, quando vedo la macchina di profilo a volte mi sembrano un pò piccoline queste ruote...saranno i giochi d'ombra...boh!
:fuite:

DecLinE Ha scritto:Comunque se posso dire la mia, quando vedo la macchina di profilo a volte mi sembrano un pò piccoline queste ruote...saranno i giochi d'ombra...boh!
Tirala giù come diocomanda, dec, poi vedi se sembrano piccoli... non è il cerchio piccolo, è la macchina che è alta Big Grin

18 pollici: si o no? - Gyu71 - 03-06-2010

Fiabeschi Ha scritto:
DecLinE Ha scritto:Comunque se posso dire la mia, quando vedo la macchina di profilo a volte mi sembrano un pò piccoline queste ruote...saranno i giochi d'ombra...boh!
Tirala giù come diocomanda, dec, poi vedi se sembrano piccoli... non è il cerchio piccolo, è la macchina che è alta Big Grin

Quoto! Thumbup

Per i 18" sulle vostre emmeicscinque, voto NO anch'io! Cool
P.s.= le ruote grandi sono adatte solo a vetture mastodontiche, credo che una NC/RC
con un giusto assetto, camber adatto e canale adeguato, sia bellissima anche con dei 16".
Con i 17" è PERFETTA!!!

(opinione personale...) Wink

Fiabeschi Ha scritto:Che cerchi hai guardato per curiosità?
I soggetti dei miei sogni erotici più proibiti si chiamano Wolk CE28N, SSR Type C e Yokohama Advan Racing RG. Siccome non è mia consuetudine prostituirmi o vendere organi vitali avrei deciso di rivolgermi al signor Rota per una delle sue riproduzioni.

Farò l'assetto come prima modifica: sono sicuro che vederla picchiata giù degnamente sui suoi 17 mi schiarirà le idee. Thumbup

18 pollici: si o no? - flea88gx - 03-06-2010

Quoto pure io per abbassare e poi tutto sembra pià dimensionato...la mia FL altezza stock con i cerchi da 15" era davvero bruttarella da vedere Big Grin giù di 3 cm già sembra più proporzionata, slanciata, più filante e aggressiva