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Barre duomi e barre antirollio - Versione stampabile

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Barre duomi e barre antirollio - desertbug - 09-06-2010

Alcune domande che non ho risolto con il tasto "cerca":

Barre duomi anteriori:
Uniscono i duomi delle sospensioni nella mx servono poco e si sentono poco, giusto?
NA NB NBfl (con/senza aria condizionata; ABS) cambiano o sono identiche?
Esempio: quella della raceland x NA la posso montare su NBfl con clima e aria? (ecluso il problema con il cofano)

Per ora hi trovato: Tein, Raceland, MazdaSpeed, OMP... ne conoscete altre?

Barre antirollio (quello che ho capito):
Funzionano molto meglio delle duomi su MX
Con assetto stock meglio non esagerare con la rigidezza rischio di strappare tutto
Possono avere delle parte regolabili che fono fighissime ma non so a cosa servano

Mazda le monta tutte uguali o cambia:
NBfl 1,6 le ha di serie? Sono uguali a quelle della NBfl Sport?

Grazie a chiunque mi aiuti a capirci qls!


Barre duomi e barre antirollio - desertbug - 10-06-2010

Nessuno?


Barre duomi e barre antirollio - Miller - 10-06-2010

Per quel che ne so io, le barre duomi cambiano da NA a NB/NBFL.
PENSO che aria cond e abs non influenzino il montaggio. In alcuni casi bisogna un po' smadonnare con la vaschetta del liquido tergi (mi sembra solo su NA).


Barre duomi e barre antirollio - .SharK - 10-06-2010

Le antirollio non è che funzionino MEGLIO, è che sono indispensabili!!!

Tutti le hanno già montate "di serie", ovviamente di dimensione compatibile all'assetto stock. in quanto sono una componente fondamentale dell'ammortizzatore. In primo luogo tendono a ridurre il rollio, e poi differenziano il comportamento in curva creando un vincolo elastico tra le due sospensioni dello stesso asse. Non conviene irrigidirle troppo su auto stock altrimenti rischi di strappare, letteralmente, i supporti
Funzionano come delle molle torsionali, se vai sul tubo e scrivi "sway bar" mi pare che ci sia un video esplicativo su come funzioni.


La duomi ant è NECESSARIA con un rollbar, perchè altrimenti hai l'ant che è troppo ballerino e si torce Thumbup


Barre duomi e barre antirollio - desertbug - 10-06-2010

Graze grazie!
Mi confermate che tra NA /NB e NBfl sono diverse? EDIT (ovviamente intendo le duomi!)

Miata.SharK Ha scritto:Le antirollio non è che funzionino MEGLIO, è che sono indispensabili!!!

Tutti le hanno già montate "di serie", ovviamente di dimensione compatibile all'assetto stock. Ok ma quindi tra NBfl 1,6 e 1,8 sport (visto che cambia l'assetto) cambiano? e in quanto sono una componente fondamentale dell'ammortizzatore. In primo luogo tendono a ridurre il rollio, e poi differenziano il comportamento in curva creando un vincolo elastico tra le due sospensioni dello stesso asse. Non conviene irrigidirle troppo su auto stock altrimenti rischi di strappare, letteralmente, i supporti Funzionano come delle molle torsionali, se vai sul tubo e scrivi "sway bar" mi pare che ci sia un video esplicativo su come funzioni. ooochei Grazie Thumbup


La duomi ant è NECESSARIA con un rollbar, perchè altrimenti hai l'ant che è troppo ballerino e si torce Thumbup esatto: è x questo che la voglio



Barre duomi e barre antirollio - .SharK - 10-06-2010

Sinceramente non lo so ma non credo che cambino. Non hai l'assetto se ricordo bene, evita di cambiarle per ora le sway

La duomi invece prendila! Ci metti 30 sec a montarla ed apporta differenze tangibili se hai il rollbar