Mx5Italia
Qualche curiosità sui consumi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Qualche curiosità sui consumi (/thread-8066.html)

Qualche curiosità sui consumi - Guest1 - 10-06-2010

Salve a tutti: anticipo che ho provato a cercare le informazioni che mi servono sugli argomenti già esistenti, ma non ho trovato nulla di preciso! (infatti mi scuso anticipatamente).

Desideravo sapere, da i possessori della mia stessa tipologia di scimmia, press'appoco i consumi per una guida normale, una guida "maleducata" ed una extraurbana!.

Altra domandina...(non insultatemi però)

Dite che vale la pena di pensare ad un impianto GPL? (ovviamente di quelli a iniezione diretta, B.R.C) Tapperei le ali al mio gioiellino?. Ve lo chiedo soprattutto perchè per questa macchina ho venduto una citycar e rottamata un'altra, quindi è l'unica che ho per fare tutto! (senza contare i sacrifici immani, perchè ho una classe di merito alta e sono giovine...quindi di assicurazione pago troppissimo T_T).

Vi ringrazio anticipatamente!

Qualche curiosità sui consumi - mr.magoo87 - 10-06-2010

12 km/l in autostrada
8/7 senza stare attenti in città
4/3 in pista

Qualche curiosità sui consumi - Nemesis84 - 10-06-2010

mr.magoo87 Ha scritto:12 km/l in autostrada
8/7 senza stare attenti in città
4/3 in pista
quoto magoo stessi consumi... in autostrada non beve nulla, ma instrada con guida sporca e in pista aumentano tanto i consumi, ma per un macchina cosi direi che è ottimo

per quanto riguarda il gpl chiedi a nofear, lui lo ha montato come molti altri, in piu lui lo fa girare con un volumetrico Wink

Qualche curiosità sui consumi - Guest1 - 10-06-2010

Grazie mille ragazzi, vedo di informarmi meglio e di farvi sapere! (anche per quanto riguarderà la mia esperienza). Gentilissimi Come Sempre Smile

Qualche curiosità sui consumi - davidino - 10-06-2010

Bah, dalla mia esperienza:

In autostrada (al galoppo) beve da far paura....

Starde extraurbane, quindi non al galoppo, beve decentemente...

Penso che sulla stessa distanza, tra l'autostrada e extraurbane beva quasi 1/3 in più.

Nel traffico mi girano le palle a pensare già quanto tempo perdo, per cui non guardo i consumi (e usandola da pendolare...)

In pista... mica ve lo dico, altrimenti come faccio a mettere sull'annuncio di vendita "mai pista".

Qualche curiosità sui consumi - Miller - 10-06-2010

davidino Ha scritto:Bah, dalla mia esperienza:

Penso che sulla stessa distanza, tra l'autostrada e extraurbane beva quasi 1/3 in più.

Nel traffico mi girano le palle a pensare già quanto tempo perdo, per cui non guardo i consumi (e usandola da pendolare...)

In pista... mica ve lo dico, altrimenti come faccio a mettere sull'annuncio di vendita "mai pista".
M!nchia, aggiungi alla tua recensione "il consumo è fortemente influenzato dallo stile di guida" e sei pronto per fare il giornalista di TG2 Motori. :haha:

Qualche curiosità sui consumi - Formix - 10-06-2010

il GPL a mio avviso non ha senso.
In autostrada a 110-120km/h superi i 15km/l se sali con la velocità dai 140km/h si va sui 12.5-13km/l.
Nell'uso normale tra provinciali, paesi, traffico etc attualmente sono fisso sui 14km/l
Facendo l'asino tra i tornanti ed in montagna siamo sugli 11-12km/l.

in 4 anni comunque non ho mai fatto un pieno di benzina con medie inferiori ai 12km/l

Qualche curiosità sui consumi - davidino - 11-06-2010

davidino Ha scritto:Bah, dalla mia esperienza:

Comunque il consumo è fortemente influenzato dallo stile di guida.

Qualche curiosità sui consumi - .SharK - 11-06-2010

viewtopic.php?f=9&t=3862
chiudo