![]() |
Strumento pressione olio con le palpitazioni - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Strumento pressione olio con le palpitazioni (/thread-8120.html) |
Strumento pressione olio con le palpitazioni - TIGO - 15-06-2010 Ieri sera l' indicatore dello strumento pressione olio della mia NA del '92 (quindi strumento "vero"), ha iniziato a oscillare tra i 2 e i 4 kg/cm2 durante la marcia (in seconda a circa 3200 giri), al che mi sono fermato e lo strumento è stato un pò molto basso e poi è andato a zero :-o . Allarmato ho subito controllato l'olio, che era a livello massimo e limpido (come doveva essere visto che avrà su 120km, l'ho cambiato 10 giorni fa). L'olio è un Mobil 1 5w 50, già messo per la prima volta la primavera scorsa (fatti da allora circa 4000 km, precedentemente l'auto aveva il Dexelia, messo quando l'ho presa, precedentemente non so). Sono tornato a casa col cuore in gola, le palpitazioni ce le avevo anche io :angel2: , l'indicatore ha continuato a oscillare, saltuariamente, per un km, poi ha ripreso a funzionare regolarmente. Che ne pensate? Comincio a preparare l'assegno per Flyin' Miata? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Strumento pressione olio con le palpitazioni - yellowmiatait - 15-06-2010 io direi di ricontrollare bene tutto con calma questa sera. (livello olio a caldo e a freddo) ah le diciottenni !!!! :chessygrin: ciao Gian Strumento pressione olio con le palpitazioni - CJ_ - 15-06-2010 La mia a volte al minimo la lancetta gioca. piccoli spostamneti destra sinistra, sembra non voglia stare sulla tacca bianca. ![]() Chissà cos'è, strumento interno, sensore, filo.. mah.. Strumento pressione olio con le palpitazioni - giodrum - 16-06-2010 beh la mia non si muove completamente ![]() Strumento pressione olio con le palpitazioni - TIGO - 23-06-2010 Dunque oggi sono intervenuto :chessygrin: . Dopo aver controllato che la lancetta funzionasse ho sostituito il sensore, che è in una posizione alquanto infame, io inoltre ho avuto una difficoltà ulteriore ![]() Comunque fatto, ora funziona senza sbalzi e senza scendere a zero :chessygrin: . Per raffronto, le vostre pressioni olio come stanno? Al minimo e a 3000 giri, ovviamente a caldo (dopo una sgroppata). Se ve ne ricordate dite anche che olio usate! :beerchug: . Strumento pressione olio con le palpitazioni - CJ_ - 24-06-2010 TIGO Ha scritto:Dopo aver controllato che la lancetta funzionasse ho sostituito il sensore, che è in una posizione alquanto infame, io inoltre ho avuto una difficoltà ulteriore Hai cambiato quello nel vano motore? Dettagli prego :chessygrin: Strumento pressione olio con le palpitazioni - TIGO - 24-06-2010 Cambiare il bulbo non è nulla di trascendentale, se non hai l'intoppo che ho avuto io :haha: , ci vuole una bussola da 30 mm e una chiave a cricchetto non troppo lunga. Lo spazio è poco ma ci si lavora. E' un lavoro da 20 minuti. Il bulbo è imho carissimo, 79 euro. Ora ditemi come vi sta di pressione e il tipo di olio che usate, la mia più o meno è lineare con i giri motore 1kg/cm2-1000giri 2-2000 3-3000 ... Ovviamente a caldo. Quando fa fresco stà un pò più alta, soprattutto al minimo. Strumento pressione olio con le palpitazioni - coopersimo - 25-06-2010 anche la mia lancetta è un poco ballerina, io cambia sia lo strumento che il sensore recuperati da una na del 91, la mia lancetta talvolta traballa pure lei tra il valore 3-4....avendo dopvuto riposizionare la lancetta non so se è giusto come valore ma, a freddo a regime minimo sta sul 4, a caldo intorno ai 4000 giri sta appena sotto il 4.......sempre a caldo a 1000 giri sta sotto il 2.... Strumento pressione olio con le palpitazioni - 883sportster - 25-06-2010 anche il mio è difettoso da anni avvolte si blocca e io con il mio fare delicato do un cazzotto sulla calotta e la lancetta ritorna giù. |