Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... (/thread-8149.html) |
Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... - Gabryxxx - 16-06-2010 Ragazzi sono disperato... è già la seconda volta che mi succede e il meccanico incompetente non ha diagnosticato nulla... vi espongo il problema: dopo 1 ora di coda sotto un sole concente (senza AC accesa) la macchina ha cominciato a morire, la lancetta dai 1000 giri dopo un minuto da ferma cominciava a scendere fino a quando si spegneva il motore...anche durante il tragitto dovevo tenere marce basse affinchè il motore restasse su di giri: sotto i 3500 sentivo che l'accelleratore non aveva nessuna risposta(come si fosse spento il motore), a volte si riprendeva dando diversi colpetti , a volte moriva (anche a 80km/h). (premettendo che non me ne intendo) Ho pensato fosse il carburatore (infatti pochi giorni dopo l'ho riusata che c'era fresco per fare un breve tragitto e nn dava nessun problema) ma il meccanico nn ha trovato nessun guasto al rigurardo... Probabilmente avranno fatto i test in questi giorni di pioggia in cui c'è fresco, mi hanno risposto "sarà stato un caso", classica risposta incompetente visto che è la 2° volta che succede. Cosa posso fare? devo evitare la coda quando c'è il sole mantenendo il motore sempre in coppia come i fuorilegge? sicuramente la porterò da qualcun altro... Datemi qualche consiglio Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... - Rob72 - 16-06-2010 non sapevo che la nbfl avesse i carburatori.... doppio corpo? Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... - CJ_ - 16-06-2010 Da chi l'hai portata? Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... - AndreaNobile - 16-06-2010 infatti. vai da chi può fare l'analisi obd. Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... - mr.magoo87 - 16-06-2010 1-la tua macchina non ha i carburatori. 2-a me è già capitato una cosa uguale alla tua descrizione.Però mi è capitato durante una pistata a Luglio,faceva un caldo porco. Ora,dato che secondo me era la macchina che andava in protezione per evitare di rompersi del tutto io controllerei tutto ciò che riguarda il raffreddamento del motore. Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... - Gabryxxx - 16-06-2010 si ho sentito del fatto che non ha il carburatore....si ma io nn posso fare nulla di per me e non esistono più i meccanici di una volta, adesso fanno tutto col computer e non dando problemi di solito è ovvio che elettronicamente non venga riscontrato nulla =) l'ho portata a marghera all'officina autorizzata fiat, proverò a marcon...sono i pochi meccanici "onesti" che conosco... inutile dire che nonostante non abbiano trovato nulla mi abbiano chiesto 30€ Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... - mr.magoo87 - 16-06-2010 nemmeno la mia dava errore. Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... - Kecco - 16-06-2010 potrebbe smbrare stupido, ma forse il tubo benzina che con il caldo (sarà cotto) non fa passare il carburante Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... - Gabryxxx - 16-06-2010 i tubi dice che li ha controllati bene tutti....a sto punto che mi consigliate? devo girare come una trottola i meccanici finchè uno più scrupoloso non mi trova il guasto? @mr magoo ma a te l'ha fatto una sola volta? come hai risolto il tutto? Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... - mr.magoo87 - 16-06-2010 a me lo ha fatto una sola volta e poi mai più ma la mia era una situazione limite e non come la tua. Io non controllerei solo i tubi ma anche se il radiatore è rotto o ostruito,il livello di liquido e il suo stato,se la ventola gira o no.Altra cosa,la targa davanti è sulla bocca??? quella toglie molta aria |