Mx5Italia
Presentazione e Dubbio..1.6 o 1.8? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Presentazione e Dubbio..1.6 o 1.8? (/thread-8258.html)

Pagine: 1 2

Presentazione e Dubbio..1.6 o 1.8? - Claudio87 - 24-06-2010

Ciao a tutti! Mi chiamo Claudio, ho 23 anni e vi scrivo dalla provincia dell'Aquila.
Sono passato da una Toyota Yaris 1.3 a una Toyota Celica T23 1.8, per poi passare a 2 Nissan Silvia S13 1.8 turbo, e tra poco un Mazdista come voi. :chessygrin:

Adesso che ho quasi venduto la mia Silvia, Devo scegliere quale mx5 prendere. Vorrei qualche consiglio per chi la possiede sia la 1.6 e la 1.8 (ovviamente mi riferisco alla seconda serie di mx5), e soprattutto a chi le ha provate entrambe. La differenza dell'erogazione si sente molto? consumi? insomma datemi qualche parere!

Ciao a tutti!

Presentazione e Dubbio..1.6 o 1.8? - .SharK - 24-06-2010

Assolutamente 1.8: consumi allineati, più cavalli, e soprattutto differenziale autobloccante.

Cerca una NB FL per avere i dischi dei freni più grossi e non avere un problema che affliggeva alcune NB (sbronzinamento).
Domanda: perchè vendi la Silvia?

Presentazione e Dubbio..1.6 o 1.8? - Kecco - 24-06-2010

ciao e benvenuto!
Cerca un 1.8, anche se la ricerca sarà più lunga, quei cv in più si sentono tutti.. occhio che è difficile trovarne in buone condizioni.
Ma una nc no?

Vendo la Silvia perchè consuma veramente troppo per la città, diciamo che sarebbe la macchina perfetta per divertirsi, ma devi avere un'altra macchina da usare tutti i giorni!
Sono in trattativa per una 1.8 NB FL del 2002 nera, penso che la prossima settimana la vado a prendere se si vengono a prendere la silvia!

Presentazione e Dubbio..1.6 o 1.8? - spiderman - 24-06-2010

Kecco Ha scritto:ciao e benvenuto!
Cerca un 1.8, anche se la ricerca sarà più lunga, quei cv in più si sentono tutti.. occhio che è difficile trovarne in buone condizioni.
Ma una nc no?

Non concordo. Auto maltrattate se ne trovano sicuramente ma dire che è difficile trovarne in buone non è corretto.

Detto ciò vai di 1.8 tutta la vita!

Presentazione e Dubbio..1.6 o 1.8? - Skippa - 24-06-2010

Domanda: quanto fa la Silvia in città?
Perchè non stai puntando ad un'auto che sia poi tutto questo "senso" se la si prende per i consumi più bassi... Immagino ci siano anche altre motivazioni più determinanti.

Mah guarda di preciso non so dirti, ma considera che con 10 euro ci farò 45-50 km e mi arriva alla riserva, quindi..
Inoltre non avendo nessun tipo di controllo elettronico (a parte un ABS giocattolo), la rende quasi inguidabile sul bagnato. E' una macchina divertentissima, ma ha i suoi pro e i suoi contro.

Presentazione e Dubbio..1.6 o 1.8? - Skippa - 24-06-2010

Claudio87 Ha scritto:Mah guarda di preciso non so dirti, ma considera che con 10 euro ci farò 45-50 km e mi arriva alla riserva, quindi..
Inoltre non avendo nessun tipo di controllo elettronico (a parte un ABS giocattolo), la rende quasi inguidabile sul bagnato. E' una macchina divertentissima, ma ha i suoi pro e i suoi contro.

Immaginavo... si una miata consumerebbe un po' meno, prò non ti aspettare di raddoppiare le medie...
Anche per il resto non avresti grossi miglioramenti, perchè l'NB non ha i controlli...

Scusa, non è che voglia distoglierti dall'acquisto, ma se ti piace la miata è un conto, se la cambi per necessita... non saprei la convenienza! :roll: A meno che non vada su un'NC...

Una NC costerebbe già molto ma molto di più rispetto a quanto posso spendere, per questo vado su una NB FL. Anche perchè non ho mai avuto una cabrio! Big Grin

Presentazione e Dubbio..1.6 o 1.8? - denis - 25-06-2010

Mi sembra che solo dal 2003 il 1.8 abbia i dischi da 270 prima anche gli altri 1.8 ( a parte la sport) avevano i 255.