![]() |
trattamento ceramico - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: trattamento ceramico (/thread-835.html) Pagine:
1
2
|
trattamento ceramico - el_Ganassa - 14-07-2008 qualcuno mi ragguaglia in proposito? serve non serve? è dannoso? cià trattamento ceramico - Pollo - 14-07-2008 lè tam al rud dal'nimal...al fà ne ben ne mal :haha: a parte gli scherzi, sulla mia vecchia auto, una puma 1,7, avevo fatto il trattamento completo sintoflon...beh un bel centone di spesa...che era meglio se spendevo in altro modo... ![]() ![]() trattamento ceramico - nitro-ale - 19-07-2008 non andrei mai a metterlo nella mia, con la paura che faccia qualche pasticcio con l'olio andando a staccare morchie e ostruendo passaggi delicati trattamento ceramico - Fabiolous - 19-07-2008 Ale, è un antiattrito. Io penso che il top sia lo ZX1 trattamento ceramico - pcasaran - 20-07-2008 Meglio un bell'olio bardahl a mio parere che è arricchito di fullerene che è una componente antiattrito ... : Chessygrin : trattamento ceramico - Fabiolous - 21-07-2008 pcasaran Ha scritto:Meglio un bell'olio bardahl a mio parere che è arricchito di fullerene che è una componente antiattrito ... : Chessygrin :non so se conviene di più prendere il Bardahl oppure aggiungerci lo zx1 comprato a parte. trattamento ceramico - el_Ganassa - 21-07-2008 Fabiolous Ha scritto:pcasaran Ha scritto:Meglio un bell'olio bardahl a mio parere che è arricchito di fullerene che è una componente antiattrito ... : Chessygrin :non so se conviene di più prendere il Bardahl oppure aggiungerci lo zx1 comprato a parte. hmm.. capisco.. diciamo che ero caduto accidentalmente nel sito della Ceramic Power Liquid che sembra che se non metti l'addittivo sei uno stupido e domani ti esplode il motore.. quindi più che la marca mi chiedevo se era una cosa utile e nel caso se fosse utile su motori relativamente nuovi come il mio.. interessanti cmq gli olii già addittivati anche se per altri 2 anni per la mia nn ci sarà altra alternativa che l'olio mazda.. trattamento ceramico - Fabiolous - 21-07-2008 però puoi tranquillamente mettercelo il fullurene (alias zx1). Non penso che ti analizzino l'olio in laboratorio, no? : Sig : Dimenticavo: non ho provato nessun trattamento per olio motore, quindi potrei prendere una cantonata. Di sicuto ho letto tantissimo per più di 3 giorni e sul trattamento ceramico ho sentito pareri discordanti. Sul fullurene ho letto solo un paio di commenti neutrali (su centinaia). Ma in ogni caso da quello che ho letto e per logica anche su un motore nuovo un antiattrito fa il suo dovere. Anzi, avrà una vita più lunga e meno problematica. trattamento ceramico - nitro-ale - 23-07-2008 non mi fido di questi prodotti, per il semplice motivo che in un motore vecchio si formano dei depositi di morchia e se questi si staccano, mi viene un infarto al motore trattamento ceramico - Fabiolous - 23-07-2008 il fullurene non è aggressivo e non ha nessun effetto detergente, quindi puoi andare tranquillo. Però se hai paura di usarlo ti capisco. Meglio stock, ma tranquillo : Wink : |