![]() |
Le nostre velocità massime... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Le nostre velocità massime... (/thread-8356.html) |
Le nostre velocità massime... - Miata4Ever - 30-06-2010 Sono curioso di sapere a quanto arrivano le nostre Mx-5 tirate al massimo. Io ho fatto i 220 cioè l'ultima cifra segnata sul tachimetro, ovviamente "in pista". Voi? Premetto che ci ho messo abbastanza dopo l'inserimento della 5a ad arrivarci in fondo. Cmq a quella velocità soprattutto top down sembra di essere su una scatola di bulloni lanciata a mach 1. Le nostre velocità massime... - Miller - 30-06-2010 Occhio a quello che scrivete, questo thread è proprio al limite. Le nostre velocità massime... - andreap - 30-06-2010 Beh mi sembra ovvio che si parli di pista. Chi raggiunge i 220km/h su una qualsiasi strada italiana rappresenta il perfetto esemplare di c****ne emerito e andrebbe privato di qualsiasi patente, penso e spero di parlare a nome di tutti. Comunque non oso immaginare cosa si provi a stare td a 220km/h ![]() Le nostre velocità massime... - Rob72 - 30-06-2010 andreap Ha scritto:Chi raggiunge i 220km/h su una qualsiasi strada italiana rappresenta il perfetto esemplare di c****ne emerito e andrebbe privato di qualsiasi patente, penso e spero di parlare a nome di tutti.No. Parli a nome tuo, dato che io personalmente non vedo grosse differenze tra un autostrada tedesca con limite libero di velocità ed una autostrada italiana con limite di velocità di 130 km/h (a parità di condizioni del traffico, dell'asfalto e simili). Comunque basta scrivere che non lo si fa in italia e su strade aperte al traffico e si evitano le paturnie dei perbenisti e degli ansiosi che pensano che la polizia stradale controlla il forum mx5italia per dare multe o per fare denunce a destra e a manca. :a_32: Le nostre velocità massime... - il Mamo - 30-06-2010 C'era un topic simile, cmq 215 indicati circa, ma ho poi scoperto essere in leggera discesa Le nostre velocità massime... - backtothefuture - 30-06-2010 io sulle autobah tedesche nonchè in pista sono arrivato a 190 di tachimetro ma l'anteriore era troppo sensibile e tendeva ad alleggerirsi quindi non ho spinto oltre. Inoltre avevo la sensazione che l'auto dovesse esplodere da li a breve!!Non so come avete fatto voi con l'NA!!! Le nostre velocità massime... - texwiller - 30-06-2010 avrei toccato i 320 in discesa, se avessi avuto la settima Le nostre velocità massime... - Miller - 30-06-2010 texwiller Ha scritto:avrei toccato i 320 in discesa, se avessi avuto la settimaSticaxxi che discesa. E che settima lunga. Le nostre velocità massime... - Luke Duke - 30-06-2010 In un attimo di follia ho sfiorato i 155 km/h...praticamente la stessa velocità massima toccata con la mia cara Polo 1.0 del '98 ![]() Sulla prova di una MX5 1.6 nel numero 7/1998, la rivista "Auto" la dava per 194 effettivi e 199,5 di tachimetro...e tanto mi basta! (anche se quella era euro 2, quindi magari andava un filino di più della mia che è euro 3, giusto?). Dai, il bello della miata è che non conta tanto la velocità massima per divertirsi...almeno per come intendo io il piacere di guidare. Però sarei curioso di testarla una volta in circuito, anche se temo che anche piste come Monza non abbiano un rettilineo abbastanza lungo per provare la velocità massima (se ho scritto una cagata correggetemi). L'unica sarebbe andare a Nardò, se fanno girare ![]() Le nostre velocità massime... - Maxpower - 30-06-2010 preferisco un una macchina che fa da 0 a 100 in 4 secondi e poi si ferma li che raggiungere certe velocità. l'importante per me è lo spunto |