![]() |
sostituire trapezi - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: sostituire trapezi (/thread-8391.html) |
sostituire trapezi - Gabri-mi - 02-07-2010 ciao a tutti, a causa di un incidente ieri sera mi ritrovo a dover sostituire i due trapezi posteriori dx e anche quelli davanti... ho preso "di piatto" in pieno un marciapiede ![]() vabbè ormai è il danno è fatto, ora ho paura che mi suoni il cellulare perchè sarebbe il meccanico con il preventivo... secondo voi? io la vedo grigissima ![]() comunque, penso che non farò fare il lavoro da loro ma dal mio meccanico di fiducia o "peggio" ancora lo farò io in cortile (ormai è la mia officina, l'altro giorno ho cambiato la cinghia dei servizi ![]() cerchi destri da buttare (per fortuna già erano rovinati da vecchio propretario)... tutto questo è successo per colpa delle gomme dietro finite, quindi mi ritrovo a dover fare di botto: gomme (hankook rs2?) - cerchi oz crono ht matt graphite - assetto raceland (quello dei barboni, ahahhahaha ![]() qualcuno ha avuto esperienze con il cambio trapezi? così, per essere preparato quando mi spara il preventivo... sostituire trapezi - .SharK - 04-07-2010 Tranquillo, è fattibile da soli con un po' di manualità e soprattutto di attrezzi buoni. www.mx5parts.co.uk o www.ilmotorsport.com per i pezzi sostituire trapezi - pit la bestia - 23-07-2010 quoto è molto facile, e i pezzi dai sopracitati costano la metà che in italia. come non origginale trovi qualcosa ma è senza silentblock e cmq più caro che a prenderli originali dai sopracitati! i bulloni dei trapezi inferiori lato auto svitali dal dado obbligatoriamente altrimenti rischi di rovinare le rondelle di campanatura. quando le avrai smontate vedrai come sono fatte! sostituire trapezi - Gabri-mi - 27-07-2010 grazie a tutti e due per i consigli ma alla fine l'ho portata dal mio meccanico di fiducia (ho lavorato un'anno in officina da lui...non è che mi fido, di più! :beerchug: )... l'ho portata da lui perchè mi sono reso conto che i danni erano maggiori dei semplici trapezzi... alla fine ha dovuto fare: trapezi destri (tutti e 4) montante anteriore dx cuscinetto ruota posteriore dx piu tutte le boccole e gommini vari del caso... è tornata finalmente oggi... con un paio di cerchi a dir poco "grattuggiati" ma ora non sono assolutamente nella condizione economica di poterci fare qualcosa... non vi dico che assegno ho dovuto sganciare al gianni (appunto, il meccanico) ![]() però, è tornata... quanto mi mancava... sostituire trapezi - pit la bestia - 28-07-2010 bo, non dico sull'onesta del tuo mecca ma è molto strano che tutti e quattro i trapezi siano piegati di norma cede quallo inferiore e si piega il perno che regge il superiore in quanto nella tipologia di incidente da descritta quelli inferiori si trovano a lavorare a compressione mentre quelli sopra a trazione quindi piegano i bulloni di ancoraggio e rovinano le boccole ma il trapezio dovrebbe essere illeso. mentre davanti sicuramente ti è partita la testina ineferiore e dietro tutti e due i bulloni che ancorano il portamozzo. per montante intendi il portamozzo??? sostituire trapezi - Gabri-mi - 31-07-2010 pit la bestia Ha scritto:bo, non dico sull'onesta del tuo mecca ma è molto strano che tutti e quattro i trapezi siano piegati di norma cede quallo inferiore i trapezi li ho avuti in mano a lavoro finito, erano da cambiare tutti e quattro... anche il mecca prima di smontarla mi fà "si non saranno tutti e 4, saranno solo quelli inferiori" ... invece... pit la bestia Ha scritto:per montante intendi il portamozzo??? per montante intendo... il montante ![]() ![]() sostituire trapezi - pit la bestia - 03-08-2010 orca che sfiga........ ci avrai lasciato li 2 stipendi ma l'importate e che tutto si sia risolto per il meglio! sostituire trapezi - Gabri-mi - 05-08-2010 pit la bestia Ha scritto:orca che sfiga........ per quello che prendo, piu di due stipendi... ho dovuto scrivere un "bel" 1976€ sull'assegno... ma vabbè, è stata colpa mia e ne pago le conseguenze... l'importante è che è tornata :love: sostituire trapezi - pit la bestia - 06-08-2010 orca vacca!!!!!!!!!! pensavo molto meno! sostituire trapezi - Gabri-mi - 08-08-2010 pit la bestia Ha scritto:orca vacca!!!!!!!!!! eh... ![]() fai conto che 1650€ solo di pezzi... ![]() |