![]() |
Rumore metallico in decelerazione - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Rumore metallico in decelerazione (/thread-8393.html) Pagine:
1
2
|
Rumore metallico in decelerazione - Stello - 02-07-2010 Ciao ragazzi, da un pò di tempo, ed esattamente da quando ho sostituito la frizione (10000 km fa) sento uno strano e irritante rumore metallico in fase di decelerazione e alle volte anche in accelerazione, ma solo se schiaccio il pedale un pò più bruscamente. Sono andato alla Mazda è mi hanno detto che la macchina è perfetta ma che qualche rumorino è normale visti i chilometri (115000 circa). Proprio ieri sera però visitando un forum straniero ho letto di una persona che come me ha avvertito lo stesso problema proprio alla sostituzionec della frizione e un altro utente che diceva che è un problema piuttosto riccorrente. Voi cosa ne pensate? è capitato anche a voi? la sostutuzione della frizione può essere la causa del fastidio? Rumore metallico in decelerazione - Gyu71 - 02-07-2010 Stello Ha scritto:Ciao ragazzi, da un pò di tempo, ed esattamente da quando ho sostituito la frizione (10000 km fa) sento uno strano e irritante rumore metallico in fase di decelerazione e alle volte anche in accelerazione, ma solo se schiaccio il pedale un pò più bruscamente. Ma lo sai che l'ho notato anch'io?!?!?!? La mia NA ha 160.000km e la frizione è stata sostituita a maggio di quest'anno... Dopo un po' di giorni ho notato anch'io questo rumore... Ho controllato lo scarico, messo l'auto sul ponte, niente. Tutto è perfettamente a posto. ma -soprattutto- in fase di rilascio, quel rumore è insopportabile! ![]() Non so che pesci prendere.... E pensare che l'auto è perfetta in tutto! Viaggia liscia come l'olio e spinge ancora dannatamente forte. E la frizione frizia benissimo. Boh! :oops: Rumore metallico in decelerazione - Stello - 03-07-2010 Gyu71 Ha scritto:Stello Ha scritto:Ciao ragazzi, da un pò di tempo, ed esattamente da quando ho sostituito la frizione (10000 km fa) sento uno strano e irritante rumore metallico in fase di decelerazione e alle volte anche in accelerazione, ma solo se schiaccio il pedale un pò più bruscamente. Anche la mia va benissimo...non ha avuto nessun calo...ma quel rumoraccio trai tornanti è proprio antipatico....alle volte accendo la radio per evitare di sentirlo.... ![]() Rumore metallico in decelerazione - Gyu71 - 03-07-2010 Stello Ha scritto:Gyu71 Ha scritto:Stello Ha scritto:Ciao ragazzi, da un pò di tempo, ed esattamente da quando ho sostituito la frizione (10000 km fa) sento uno strano e irritante rumore metallico in fase di decelerazione e alle volte anche in accelerazione, ma solo se schiaccio il pedale un pò più bruscamente. Vero. A questo punto aspettiamo ulteriori sviluppi da altri utenti... ![]() Rumore metallico in decelerazione - Stello - 03-07-2010 Gyu71 Ha scritto:Stello Ha scritto:Gyu71 Ha scritto:Ma lo sai che l'ho notato anch'io?!?!?!? Già speriamo che qualcuno riesca a trovare una soluzione al problema.... Rumore metallico in decelerazione - Nemesis84 - 03-07-2010 so che qualcuno mi darà addosso sicuramente, ma io ci provo. mesi fa sentivo lo stesso rumore, tutti mi dicevano che era il kat... magicamente pitt scopri che si era sbronzinato il motorino dell A\C... se l'avete controllate, o controllate la cinghia servizi ![]() Rumore metallico in decelerazione - Gyu71 - 04-07-2010 Nemesis84 Ha scritto:so che qualcuno mi darà addosso sicuramente, ma io ci provo. Ogni consiglio/parere è ben accetto! L'A/C non ce l'ho, ma un controllino a qualche cuscinetto/ecc.. si può fare! :chessygrin: Grazie... ![]() Rumore metallico in decelerazione - Nemesis84 - 04-07-2010 è un piacere, spero di averti aiutato ![]() Rumore metallico in decelerazione - Topone - 05-07-2010 se non sbaglio in altri thread si era gia evidenziato questo rumore. ne soffro anch io dopo aver cambiato frizione con un kit sachs, e dopo aver usato la funzione 'cerca' ![]() 1- il cuscinetto reggispinta che anche se nuovo, produce questo rumore. ci vuole l' originale masda 2- altri casi hanno evidenziato la necessità di sostituire il cuscinetto del volano siccome me la sono cambiata in casa, non ho ancora raccolto le forze mentali per riaprire di nuovo tutto ![]() Rumore metallico in decelerazione - marino7 - 30-07-2010 anche la mia fa rumore metallico in acelerazione e decelarazione, la piccola ha 185000 km e per il resto sembra andare perfettamente.. non credo che sia il catalizzatore perchè lo fa solo in movimento, comunque appena riesco scatalizzo ![]() secondo me a orecchio (nel senso che mi sembra che venga da sotto o dietro) cambio o differenziale |